Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 126 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 1888

Discussione: [Onkyo TX-NR905]

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    Anche se sono convinto che il 905 sia stato progettato per funzionare a temperature elevate, sono pure convinto che riuscire a tenerlo fresco possa allungargli la vita...
    Concretamente cosa pensi che il calore possa danneggiare?
    Sony HW50ES - Pioneer 508XD - Panasonic DMR77EX - Onkyo 905 - PS3 - Focal JmLab 836 (ascolto stereo) - Piega S4 - Piega S3 sat - piega C4 (ascolto HT) - Fastweb HD

Citazione Originariamente scritto da fpalazzo
    ...ho messo le ventoline proprio sul reon ho regolato la tensione in modo da avere una rotazione non udibile e da allora non si è più riscaldato nemmeno dopo 12 ore continue di utilizzo.
    Fammi capire, le hai messe SOTTO l'ampli che soffiano dal basso verso l'alto, oppure hai aperto la scocca e le hai posizionate all'interno che tirano dentro aria e la sparano verso il basso??

Citazione Originariamente scritto da erpiega
    ...cosa pensi che il calore possa danneggiare?
    Sinceramente non lo so, è un'idea mia, l'interno dell'ampli ha comunque dei fili, il pcb delle schede (che gira e rigira è plastica), sicuramente delle colle, il tutto sarà sicuramente stato testato per lavorare ad altissime temperature...però non mi levo dalla testa che a lungo andare questo ambiente "ostile" possa usurare maggiormente la macchina rispetto ad un altro prodotto che invece rimane fresco.
    E' chiaro che un ampli debba comunque generare calore, ma dall'essere molto caldo, al non poterci tenere sopra la mano...ce ne corre...

Se non tieni la mano sulla scocca esterna, figuriamoci a che temperatura siamo 3-5 centimetri più in basso sui circuiti e sulle schede....

Magari non succede nulla, però come idea non è che mi "esalti"...

Ragazzi per scaldare scalda è inutile! Anche ieri sera che era stato acceso per un paio d'ore buone appena spento sono andato nella zona sezione video a poggiarci la mano e dopo una decina di secondi sentivo il bisogno di staccarla perchè era bello caldo...provate no?!Magari avete più resistenza di me se non sentite tutto sto caldo
    Quella volta che lo avevo portato in assistenza per aggiornamento Softw il tecnico lo ha tenuto acceso per tutto il giorno mi diceva,ed era bollente...MA NON HA FATTO ALCUNA OSSERVAZIONE IN MERITO quindi presumo che la questione rientrava nella norma!

Che dire forse la cosa migliore sarebbe usare strumenti di misura meno "soggettivi" e adoperare un rilevatore di temperatura.

Detto questo, è vero scalda molto, ma la cosa sinceramente non mi preoccupa affatto.

Anche il discorso degli altri componenti, del pcb ecc non mi preoccupa. Le schede madri dei pc dovrebbero fondersi perennemente.

Sono troppo ottimista?
    Sony HW50ES - Pioneer 508XD - Panasonic DMR77EX - Onkyo 905 - PS3 - Focal JmLab 836 (ascolto stereo) - Piega S4 - Piega S3 sat - piega C4 (ascolto HT) - Fastweb HD

anche il mio scalda tantissimo nella sezione posteriore...dopo 1 ora non riesco a tenerci la mano per più di 5 secondi...e sopra ha tutto lo spazio aperto.
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Nessuno ha provato a cercare differenze, se il Reon è impostato su "attraverso" o se funziona?

Si dice che questi ampli scaldino specialmente nella zona occupata dal processore video, ma quello che mi chiedo io, è se scalda in egual misura se il settaggio dell'ampli prevede o meno l'intervento del processore stesso...

Non per fare il "rompi", ma mi sembra che occupare più pagine del tread per dire che scalda non mi sembra opportuno, la cosa si sa da sempre e chi progetta (e prende anche award) normalmente sa fare il proprio lavoro
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Che centra, è vietato discuterne?
    Si parla di thread "tecnico", e per quanto mi riguarda l'aspetto del riscaldamento del prodotto è del tutto IN topic...

Non mi sembra di avere scritto vietato, e poi non posso dire la mia ?
    Polemica iniziata e finita, mi raccomando. il mio è tutto IMHO
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Cambio discorso io allora, e mi rivolgo ai possessori del sinto: chi di voi ha fatto utilizzo delle funzionalità relative alla connessione di rete? se ne parla così poco..
    Premetto che non sono in possesso dell'ampli, ma sarà un mio futuro acquisto e volevo saperne di piu su questa sua funzionalità (che poi è una delle poche che lo distingue dall'875). Mi chiedevo se siete a conoscenza di un qualche sistema (o adattatore) wireless per esempio per collegarlo alla rete ed evitare il cavo ethernet, e in definitiva cosa si acquisisce dalla rete (radio americane in streaming, ecc???).
    Esistono software per gestire il sinto da pc o mac tramite router?
    (Visto che il 3d è tecnico e mi sembrate tutti molto preparati mi sbizzarrisco! )

Ciao a tutti.

Ciao, io lo uso in rete (non wireless) avendogli collegato un pc con mediaplayer attivo (basta configurarlo la prima volta poi parte di default con win )
    Lo uso ovviamente per gli mp3 e lo ritengo molto comodo. Per l'adattatore wireless non saprei aiutarti, dovresti cercare qualcosa che lo fa senza driver

allora la vedo difficile per me avendo un mac..

Citazione dal sito onkyousa.com:
    "For internet radio, you can access stations that use MP3 or WMA streaming. You can enter URLs (including those for podcasts) directly into your computer’s web browser, or you can enter them with your remote control."

Vale anche per il modello europeo?
    Qualcuno ci ha mai tentato? magari usando iTunes?

Ciao a tutti..

Io l'ho fatto digitando direttamente l'url nel menù apposito dell' onkyo (puoi anche usare un browser) e funziona alla meraviglia. Per Itunes, onestamente non ho provato, ma a meno che la versione 8 non sia anche un server dnla, la vedo dura. Forse dovresti cercare qualcosa di free anche per mac

si proverò a fare come dici.. intanto adesso mi occuperò di cercare un sistema wireless per collegarlo al router.. una specie di antenna come per l'xbox 360..

grazie dell'aiuto intanto!!

ciau

Pagina 82 di 126 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •