Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 126 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1888

Discussione: [Onkyo TX-NR905]

ciao, scusa la domanda banale: mi sono iscritto al forum 5 minuti fa per la prima volta. Non riesco ad inserire il mio topic, come si fà? (argomento tecnico su onkyo nr905)
    sorry per la domanda stupida ma negli altri siti/forum è subito accessibile
    grazie R

Rosario, questa è una sezione tecnica..

Prova a esercitarti nella palestra dove troverai altre utili informazioni.

E non scordarti di leggere il regolamento.
    Ultima modifica di cobracalde; 20-05-2008 alle 14:41

ciao e grazie per il tuo contributo. Vedo che è poco snello rispetto agli altri forum. Sono proprio interessato alle discussioni tecniche,pensavo che una volta registrato si potesse inviare un normalissimo msg.Mi accontenterò, per il momento, di visualizzare un po di risposte

Arrivo'!!!! firmware 1.08
    prime impressioni: brutto a vedersi, (black) almeno da spento, quando si accende diventa piu' bello! Lo Yamaha 4600 era tutt'altra cosa.
    Abituato al fastidioso collegamento del precedente ampli, che dovevo fare per entrare nel setup tramite cavo s-video, finalmente tutto si gestisce in maniera molto semplice premendo il tasto e utilizzando il comodo stick del telecomando.
    Ma quel che conta è la sostanza, provato in pure audio e nonostante sia ancora da rodare sembra che abbia cambiato anche i diffusori!!
    Suono caldo, morbido, per nulla stancante (ora capisco la freddezza dello yammy), promosso a pieni voti.
    Provato anche il reon con sky, anche se devo ancora studiare bene, le migliorie apportate al segnale video sono trascurabili e penso di non collegare il decoder all'ampli.
    Da testare ancora con i film, ma le prime impressioni sono piu' che positive e lasciano ben sperare.
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

ma pure audio conviene metterlo sempre con un segnale stereo musicale? oppure ci sono casi in cui "stereo" potrebbe andare meglio?
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    ma pure audio conviene metterlo sempre con un segnale stereo musicale? oppure ci sono casi in cui "stereo" potrebbe andare meglio?
    Secondo me la differenza la si può sentire solo a volume elevato... in pratica nell'ampli viene spento tutto tranne ciò che è necessario al suono per minimizzare il numero di interferenze.
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Citazione Originariamente scritto da riddick
    prime impressioni: brutto a vedersi, (black) almeno da spento, quando si accende diventa piu' bello! Lo Yamaha 4600 era tutt'altra cosa.
    Perchè non l'hai preso silver allora??

ciao
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

beh.. pure "audio" e "direct" direi che per l'ascolto della musica sono migliori di "stereo".
    Provato in multicanale con la ps3, devo dire che nonostante qualche miglioria evidente con le nuove decodifiche il mio ex (yamaha 4600) con quel suono piu' brillante forse in HT rendeva di piu' anche se ho notato che di contro spesso e volentieri correvo ad abbassare il volume cosa che con l'onkyo non avviene a causa di un suono piu' delicato ed equilibrato, comunqe devo ancora provare la calibrazione automatica.
    Un'altra cosa che ho notato e che bisogna dare molta pressione sonora (volume almeno a -18db) mentre yamaha a -22db di volume crollava la casa!!
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

bisogna dare molta pressione sonora (volume almeno a -18db) mentre yamaha a -22db di volume crollava la casa!!
    Questo l'ho notato anch'io... ma sarà solo perchè il volume è più modulabile oppure perchè ha meno potenza?? Sulla carta no...

Citazione Originariamente scritto da Kappa^
    Perchè non l'hai preso silver allora??
    silver sarebbe stato ancora piu' brutto, ma non è certo il colore che lo rende esteticamente piu' brutto degli altri ampli, ma ripeto non è quello che conta anche se il mio yamaha la sua figura in soggiorno la faceva.

ciao
    RIDDICK Home Theatre

Arrivo'!!!! firmware 1.08
    L'hai preso su da "Heidi"??

Siccome presto lo acquisterò anche io, e siccome si sente parlare di esemplari graffiati, o con ditate (di operai) all'interno del display....
    ti chiedo se il tuo esemplare è perfetto, o presenta qualche piccolo dettaglio che faccia pensare a scarsa cura nell'assemblaggio.

Pacco arrivato in condizioni sane??
    Sai, considerando il peso non proprio "piuma"...

Confermo anche io che il volume inizia a "lavorare bene" nell'intorno del -22/20
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Ok, ma quando inizia a lavorare bene, si fa sentire??
    Insomma...dovrebbe essere un MOSTRO di potenza, si sente che spinge e ha "birra"???

Buongirono a tutti, ho letto in diversi thread che l'ampli scalda moto, ma questo succede solo quando si tira il volume o anche con un utilizzo normale ?
    Grazie.
    Angelo

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    L'hai preso su da "Heidi"??

Siccome presto lo acquisterò anche io, e siccome si sente parlare di esemplari graffiati, o con ditate (di operai) all'interno del display....
    ti chiedo se il tuo esemplare è perfetto,
    Preso sul noto sito di BZ 1490 euro garanzia europea, vicino la capanna del nonno di heidi,
    ampli perfetto, imballo idem, spedito giovedi 15 arrivato martedi 19 a RC.
    Quanto al riscaldamento e quindi la facilità d'installazione, il manuale dice di lasciare 20 cm di spazio per ogni lato e 10 per la parte posteriore, scalda certo, ma non è una stufa ne' un condizionatore d'aria!
    Ultima modifica di riddick; 21-05-2008 alle 12:07
    RIDDICK Home Theatre

Pagina 63 di 126 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •