Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 126 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1888

Discussione: [Onkyo TX-NR905]

Citazione Originariamente scritto da chromef
    il problema dell'errato aspect ratio rimane ancora irrisolto (se fai processare un immagine 4:3 da 576p a 1080p questa viene allargata a 16:9 senza ragione alcuna)
    Non mi è molto chiaro questo passaggio.
    Su che display visualizzi?

se il tuo display è 16:9 1920*1080p non credo ci sia la possibilità di visualizzare 1080 righe e un numero di colonne inferiore a 1920. Quindi facendo l'up a 1080 è il display che porta a 1920 (quindi 16:9) il formato, non l'ampli.

Faccio solo delle ipotesi ovviamente.

EDIT:
    ovvero esiste la possibilità di visualizzare 1080p in 4:3 (1440*1080) su un display 1920*1080?
    Ultima modifica di erpiega; 03-12-2007 alle 11:58

Ciao,

Tra le altre cose stavo pensando di abbinare al 905 il JL Audio 113 come subwoofer:

http://home.jlaudio.com/products_subs.php?prod_id=371

secondo voi ha abbastanza potenza per pilotarlo o devo pensare di prendere un finale di potenza dedicato?

Un altro dato che non sono riuscito a trovare è quanti watt esprime in configurazione 5.1?

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da erpiega
    Non mi è molto chiaro questo passaggio.
    Su che display visualizzi?
    EDIT:
    ovvero esiste la possibilità di visualizzare 1080p in 4:3 (1440*1080) su un display 1920*1080?
    io credo sia invece un bug dell'Onkyo...ti spiego, avendo lo stesso problema...per i dvd sd uso la ps3 collegata in hdmi al sintoampli. Sul menu' della ps3 c'e' un opzione per fare uscire i dvd nel loro formato originale ( potenziamento risoluzione=disabilita), ed in questo caso il sintoampli puo' fare esso l'upscaling a 1080p e lo visualizza correttamente a schermo in 4:3. Se invece setto nel menu' ps3 l'opzione che fa fare l'upscaling alla console, il sintoampli "stretcha" il 4:3 a 16:9.

detta cosi sembra un problema della ps3.
    Quando è lei a fare l'up l'immagine è stretchata, quando è l'onkyo a fare l'up l'immagine rimane 4:3, ho capito bene?

Onkyo sa del baco passando da 576p 4:3 a 1080p 16:9. Altri (direi tutti) i processori video fanno il passaggio correttamente, mantenendo l'aspect ratio corretto (aggiungono le barre nere direi). Se ne parla ampiamente anche su AVSforum.
    Fra

un altro problemino che ieri sera "smanettando" velocemente non sono riuscito a risolvere....ho la ps3 collegata in hdmi all'Onkyo ed ho voluto provare ad usare l'uscita hdmi sub che e' collegata ad una tv lcd ( l'uscita hdmi main invece va al vpr ). Ora, l'immagine la visualizzo correttamente, purtroppo ho un problema con l'audio. Il suono mi esce dall'impianto 5.1 correttamente, pero' io vorrei utilizzare in questo caso solo l'audio della tv lcd, dal quale invece proviene solo un frustrante suono di sottofondo tipo "cicalino" durante tutto il gioco. La cosa strana invece e' che ad esempio dal menu' della ps3 i toni si sentono correttamente senza quel sottofondo, e anche appena carica il gioco ed appare la sovrimpressione con la scritta Playstation 3 si sente lo "squillo" giusto. Poi come parte il gioco comincia quello strano rumore che dicevo prima. Ripeto, dall'impianto 5.1 la colonna sonora si sente correttamente. Aiuti?
    Grazie mille

sei sicuro che il gioco abbia una traccia audio sub?
    Da quanto dici sembra che "al di fuori del gioco" tutto funzioni

scusa non capisco cosa intendi per traccia audio sub...!? L'Onkyo ha due uscite hdmi, una denominata main e una denominata sub, il problema audio me lo da con l'uscita sub.

scusa avevo capito male ciò che avevi scritto prima

Citazione Originariamente scritto da moro
    scusa non capisco cosa intendi per traccia audio sub...!? L'Onkyo ha due uscite hdmi, una denominata main e una denominata sub, il problema audio me lo da con l'uscita sub.
    poco fa ho fatto ulteriori prove, e dovrei aver risolto il problema dell'audio con i giochi ps3. Dalle impostazioni della console nella parte audio, devo deselezionare tutte le codifiche audio, lasciando solo quelle che sono attivate di default ( due tipi di pcm lineare due canali )...nemmeno se seleziono la modalita' automatica il problema viene risolto, devo proprio agire manualmente. Un po' scomodo, pero' ho risolto. Molto strano comunque.

Ora mi si e' presentato un altro problema pero'...sempre con la ps3 collegata in hdmi all'Onkyo e uscendo con la hdmi "sub", NON mi visualizza i film br. Ho provato tutte le combinazioni di uscita video tra ps3 e sintoampli, ma niente da fare. La tv lcd mi continua a visualizzare il messaggio Out of Range ( non avevo nemmeno il manuale sottomano per controllare cosa potesse significare ). Ho pensato ad un problema di hdcp, ma com'e' possibile?
    L'ingresso hdmi della tv ovviamente deve essere abilitato ( o sbaglio? ), poi ho pensato al cavo, pero' e' certificato hdmi 1.3 e 1080p, potrebbe essere comunque un problema di cavo? Non ho avuto il tempo per cambiare cavo e riprovare....

che tv è?
    Non è detto che accetti il 1080p in ingresso

Citazione Originariamente scritto da moro
    Ho pensato ad un problema di hdcp, ma com'e' possibile?
    mmh
    Ma sull'uscita hdmi main funziona?

Fab

si', sulla main funziona, ma d'altronde la main e' collegata ad un vpr full hd.

Citazione Originariamente scritto da erpiega
    che tv è?
    Non è detto che accetti il 1080p in ingresso
    e' un monitor lcd con tuner analogico. Ho pensato anch'io al problema del 1080p e proprio per questo ho fatto delle prove cercando di far uscire il segnale dalla ps3 a risoluzioni inferiori, e anche impostando risoluzioni d'uscita diverse dal menu' del sintoampli, ma niente da fare.

ho appena verificato le specifiche, e sembra che effettivamente non riesca a visualizzare il 1080p....pero' io ho provato a mandarlo in uscita processato dal sintoampli anche a 720p, e non riusciva a visualizzarlo, avro' sbagliato qualcosa? Stasera a casa riprovero'...
    Ultima modifica di moro; 04-12-2007 alle 14:00

Pagina 14 di 126 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •