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Discussione: [Onkyo TX-NR905]
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05-01-2010, 20:48 #1711
Leggi qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...lu#post2221713
Dal post 4657Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
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06-01-2010, 09:31 #1712
Grazie Dave, considerando il titolo di quel gigantesco thread non mi ero avventurato.
Comunque rimane l'interrogativo sul fatto che cambiando l'output sul 905 la riga scompare.
Per lo meno adesso so che è normale che ci sia!
VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700
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06-01-2010, 20:53 #1713
Originariamente scritto da John McClane
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
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07-01-2010, 11:19 #1714
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Originariamente scritto da mau98
Sempre che di modifica HW si tratti perchè la risposta di Tecnofuturo poteva anche essere intesa come versione aggiornata di FW.
E' per questo che dicevo che se qualcuno ha il FW aggiornato 1.07 o 1.08 (magari se l'è aggiornato da solo come da post di vincenzo-ita) ed ha ancora i problemi di delay allora la modifca a partire da un certo seriale era HW.
Tu però dici di non avere il FW aggiornato quindi non fai testo. Capisci?
Senti l' assistenza e ricordati che se ti aggiorni da solo il FW la garanzia decade (anche se nel mio caso non se ne sono accorti, l' avevo portato per problemi di sgancio segnale HDMI).|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|
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07-01-2010, 12:16 #1715
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Quindi debbo vedere se il seriale ha la lettera N o P .... uffa... mia moglie ha buttato la scatola ed il seriale credo sia dietro o sotto l'ampli .... devo smontare tutto ..... prima o poi mi decido, tanto devo sicuramente farlo per aggiornare il firm
JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
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07-01-2010, 13:42 #1716
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"Egregio Signor --------- i modelli consegnati a dicembre dovrebbero già essere aggiornati.
Per sicurezza dovrebbe, però, chiedere al negoziante di controllare la lettera indicata vicino
al numero di matricola: se la lettera è N non è ancora aggiornato. Se la lettera è P oppure
è N e P è già aggiornato"|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|
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11-01-2010, 14:14 #1717
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Subwoofer collegato al 905
Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Prima di tutto complimenti a tutti per la competenza in materia. Vengo al dunque:
Posseggo l'Onkyo TX-NR905 dal marzo 2008 (ver. fw. 1.07/07Z26A) acquistato on line. Vi chiedo:
1) non riesco ad avere nessun segnale da un subvoofer nuovo (mod. NHT Ten) collegato, dopo aver fatto diversi test, compreso quello di testare il sub su altro impianto (funziona perfettamente). Sono demoralizzato perchè ho sperato di nn andare in assistenza per ovvie ragioni. A parte i controlli di default/standard che credo di aver completato correttamente, c'è qualcuno che è riuscito a risolvere questo problema senza andare in assistenza?
2) E' davvero essenzial aggiornare il FW? vedo che molti di voi sono alla 1.8 / 1.9
3) ho acquistato l'oggetto presso un canale di distribuzione diverso da Tecnofuturo e, incredibile, in centro di asisstenza Onkyo Tecnofuturo sta a pochi metri da me. Sapete se ci sono delle contro indicazioni? Altrimenti è davvero un problema.
Avrei altre questioni ma se già trovo un anima buona che mi fornisce risposta a questi quesiti sono già contento
grazie a tutti in anticipo, Rosario
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11-01-2010, 14:52 #1718
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Sicuro di aver collegato il sub all' uscita giusta?
Devi usare l' uscita subwoofer del pre out, non quella multichannel.
Probabilmente lo saprai già|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|
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11-01-2010, 15:10 #1719
Bannato
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Confermo (grazie comunque per la risposta)
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22-01-2010, 08:18 #1720
Non so se mi devo preoccupare.... ieri mentre giocavo con la PS3 collegata in HDMI al sinto improvvisamente lo schermo diventa nero e sento solo l'audio, praticamente perdo il segnale video.. L'unico modo per ovviare al problema è spegnere e riaccendere il sinto. In circa mezzora me l'ha fatto 4-5 volte! Prima non mi era mai successo (ho cambiato casa da poco e tempo fa avevo aggiornato il sinto al firmware 1.08)..
Successivamente alla sera ho riacceso sinto e PS3 per circa 3 ore e non si è presentato questo problema...bohh.. Con il lettore blu-ray in altro ingresso HDMI non ho notato niente del genere.VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
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22-01-2010, 10:33 #1721
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@crystal
Benvenuto nel club, succede anche a me. Prova a testare la tensione sulla presa al quale colleghio l' ampli. Per me il problema credo sia quello, leggi i miei vecchi post.
ciao|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|
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22-01-2010, 22:39 #1722
Grazie Kappa... L'ampli è collegato alla multipresa filtrata Belkin PureAV assieme a tutto il resto delle elettroniche (tranne il TV e sub).
Possibile che sia così sensibile l'Onkyo a questa cosa da dover perdere l'aggancio del video. Se ci fosse qualche problema sulla tensione la presa filtrata dovrebbe aiutare, o sbaglio? Comunque verificherò meglio questa cosa.. grazie.VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
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26-01-2010, 10:35 #1723
Ho verificato con un tester la tensione della presa dove collego la "ciabatta" Belkin ed a sua volta l'Onkyo. Risulta una tensione di 190V-200V ! Quasi mai arriva a 210V.. Credo sia bassa. L'onkyo lavora a 220-240 come da specifiche..
Potrebbe essere davvero questo il problema della perdita del segnale video! Ed in generale non credo faccia bene a tutto l'amplificatore.
Sentirò l'elettricista che ha fatto l'impianto e l'ENEL! C'è di sicura qualcosa che non va...VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
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26-01-2010, 10:47 #1724
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Sembra che siamo sulla stessa barca, accuso anche io i tuoi stessi problemi e ho la tensione bassa che scende ancor di + se accendo grossi carichi.
Il pureAV non ti mette al riparo da questi problemi, ci vorrebbe uno stabilizzatore di corrente non un condizionatore/filtro di rete come il tuo.|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|
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26-01-2010, 10:57 #1725
Ho provato ad accendere il forno e nello spunto iniziale la tensione è scesa a 185! Non sono esperto ma non credo sia una bella cosa..
Ho fatto il test anche nelle prese della mia vecchia abitazione (dove ho usato il 905 per circa un anno e mezzo senza riscontrare problemi) e li la tensione è costante a 230V e scende al max a 225V con qualche elettrodomestico acceso.
Nel mio caso penso che l'ENEL ha sottostimato le richieste di energia visto che le abitazioni sono nuove ed hanno aperto anche delle attività commerciali nella stessa unità.. Questo secondo me spiega anche il fatto che alla sera la tensione si alza un po' fino a 210-215V, probabilmente perchè le attività sono chiuse.. Infatti il problema dell'Onkyo l'ho riscontrato sempre nella mattina o pomeriggio..VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
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