Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 54 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 798

Discussione: [Onkyo] TX-SR705e

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    ......se volesse dare musicalità dovrebbe andare su un ampli integrato (quindi con il pre) in modo che quando ascolta la musica passa solo per l'ampli stereo con notevoli miglioramenti della qualità (grazie anche alla migliore musicalità dei pre degli ampli stereo). In questo modo perderebbe un po', molto poco, in campo HT ma in campo musicale non ci sarebbe storia...

Concordo in tutto.
    Con le tue casse e in tuo onkyo in anbito HT non hai bisogno di finali ma cosomai di un integrato stereo per la musica.
    Ultima modifica di longaf; 13-02-2008 alle 17:59

Però alla fine ci vogliamo bene....
    Così mi fai arrossire...
    Meglio così così ascolto tutte e due le campane!!
    E se fossimo campane stonate?

Preciso che, per i miei gusti, in campo musicale o misto musicale/HT è meglio mettere l'ampli integrato mentre in campo puramente HT è meglio il solo finale.

Ciao.

@longaf
    Essendo iscritto dal dicembre 2002, dovresti aver letto in giro che su questo forum lottiamo per evitare il quote integrale, magari potremmo essere a favore del nudo integrale in certe circostanze, ma il quote no.
    Ti prego perciò di editare il tuo post, lasciando nel quote solo quanto strettamente necessario alla comprensione della tua risposta e di prestare maggiore attenzione per il futuro.
    Grazie, ciao

E se fossimo campane stonate?
    Speriamo di no!!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

@spidertex

Come hai detto te è un po' che frequento questo e altri forum per cui è una regola che conosco
    Quindi mi scuso con te per la disattenzione, però devo essere sincero, non so cosa tagliare della mia quotatura per far si che il discorso al quale dico di essere d'accordo in tutto perda di senso.
    Basta se tolgo "secondo me" e "ciao"?
    Lo so è un po' pochino ma in questo caso non saprei che altro tagliare, giuro che non è una provocazione e nemmeno una polemica.

Ciao

prima soluzione
    ......se volesse dare musicalità dovrebbe andare su un ampli integrato (quindi con il pre) in modo che quando ascolta la musica passa solo per l'ampli stereo con notevoli miglioramenti della qualità...
    così sarebbe andato bene senza distorcere il senso del tuo intervento.

oppure seconda soluzione
    "Sono anche io dell'opinone di aggiungere un integrato stereo come suggerito da Chiaro_scuro"
    così sarebbe stato perfetto e, magicamente, senza nessun quote.

Senza polemica o altro. Esiste una regola che non è dettata dalla pazzia dell'Admin e dalla cecità dei moderatori che applicano pedissequamente il regolamento.
    La base della regola è migliorare la leggibilità del forum, null'altro.
    Non ho in questo momento sottomano link a forum, e non sarebbe neanche elegante metterli, dove si vedono post con quote annidati l'uno dentro l'altro o firme alte una quindicina di righe, ma ti assicuro che la leggibilità ne risente, eccome se ne risente.
    Ciò detto, mi scuso con tutti per l'intervento prolisso, e ti prego, nel caso tu volessi replicare, di astenerti dal farlo, Inviami un mp e proseguiamo in privato.
    Grazie, ciao

Ciao a tutti. Sono deluso dalla resa di questo ampli quando uso sky (HD), mentre da dvd la resa è ottima. Premetto che sono di bocca buona rispetto alla maggior parte degli audiofili freuentanti il forum, infatti il 705 è collegato a un bose acpustimass 15; tuttavia, pur non essendo estremamente esigente, sono delusino.Voi avete qualche suggerimento sui settaggi? Grazie anticipatamente.
    Marco

prinicpali settaggi utilizzati:

hdmi audio out: off
    speaker config:full band

Ma cosa ti ha deluso principalmente??? Magari non è derivante dall'ampli il problema; ma dalla sorgente...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Hai ragione. IL surround mi pare scarso, e gli altri canali poco "corposi", meno armoniosi, caldi che con i dvd.
    Alla fine continuo a passare tra una modalità di surround ed un'altra ma rimango sempre delusino. In efffetti,come dici tu, potrebbe essere la sorgente.
    E' normale che da sky non escano mai in Dolby oppure ho settato male io qualcosa sull'ampli?
    Grazie ancora

Guarda è normale. Il dolby digital di sky (anche sui canali hd) a me non è mai piaciuto. In questo caso l'ampli non c'entra.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Il problema non va ricercato certamente nell'ampli, ma nel caso di Mizunousa il collo di bottiglia risiede nei diffusori.

Che vanno bene con il suono proveniente da dvd ma non da sky. Osservazione profonda da antibose: grow up.

Mizunousa non ti fasciare la testa. Mi sa che il problema come già sottolineato anche da rossoner4ever è la sorgente "scadente". Semmai prova a modificare i parametri di cui senti la carenza e facci sapere. Così ne discutiamo.

E' vero che le Bose son quel che sono; ma se la sorgente fa schifo lo fa con tutti i diffusori...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Thxs Seven! In effetti anche il video che proviene da sky hd è qualche volta davvero scadente . Mi impegnerò con qualche modifica sui settaggi.

Citazione Originariamente scritto da Mizunousa
    Premetto che sono di bocca buona rispetto alla maggior parte degli audiofili freuentanti il forum, infatti il 705 è collegato a un bose acpustimass 15;
    E' una battuta?

Pagina 25 di 54 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •