Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 74 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1096

Infatti ...

Citazione Originariamente scritto da Fingolfin
    Sono andato su un forum americano e c'è qualcuno che è riuscito a far venire sul display le scritte con le nuove codifiche...dipende quindi dalla sorgente alla quale ha collegato l'ampli?
    ... in USA sono già in commercio player (x entrame i formati) con l'output HDMI 1.3 già abilitato al trasporto del bitstream HD (in qualsiasi formato esso sia).

Un mio amico ha già comprato x es. dagli usa il player BD samsung 1400 e col suo 3808 veicola e decomprime nell'ampli gli streams HD.

Per quanto riguarda il tuo setup:
    -La Ps3 ha una HDMI 1.3 castrata però nel trasmitter. Questo vuol dire che puoi veicolare in uscita segnali video con la nuova estensione di colore pero non puoi veicolare gli streams audio HD. Questo è un problema hardware e non software ... e questo si traduce in una impossibilità di update firmware atti a risolvere il problema.
    Quindi con PS3 dovrai sempre tenere settato PCM out.
    In questo momento la ps3 decodifica internamente ed invia in PCM i flussi: DolbyDigital Plus e Dolby Digital True HD (non so se già fa il DTS HD).
    Un futuro update introdurrà la decodifica interna del DTS Master audio.

- Il tuo player hd-dvd credo non abbia (ma potrei sbagliare) uscita HDMI 1.3 in tal caso avrai la medesima situazione che hai con ps3.

Ad ogni modo fare la decodifica internamente ai player a livello qualitativo (escludenbo ovviamente un eventuale baco interno) non ti cambia nulla rispetto a decomprimere il flusso audio all'interno del ampli.
    In entrambe i casi il flusso viene decompresso in formato PCM, trattato dai dsp interni al ampli ed, alla fine, convertito in analogico x arrivare alle casse.
    Semmai l'anello debole della catena potrebbero essere i DAC ... ma col tuo denon dovresti essere ok.

Spero di esserti stato utile.
    ciao.

Cavolo, non sapevo che la castratura della PS3 fosse "hardware", credevo
    che dipendesse solamente da aggiornamento firmware. Chiedo scusa a
    Fingolfin per la mia errata informazione.
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    -La Ps3 ha una HDMI 1.3 castrata però nel trasmitter. Questo vuol dire che puoi veicolare in uscita segnali video con la nuova estensione di colore pero non puoi veicolare gli streams audio HD. Questo è un problema hardware e non software ... e questo si traduce in una impossibilità di update firmware atti a risolvere il problema.
    Quindi con PS3 dovrai sempre tenere settato PCM out.
    I
    Ciao e grazie mille per il tuo intervento.
    Questo vuol dire quindi che con la ps3, anche se settata su PCM, non posso ascoltare le tracce in HD?
    Se così fosse dovrei quindi comprarmi un lettore Blu ray di ultima generazione?

Grazie ancora.
    Claudio

Non è corretto ....

Questo vuol dire quindi che con la ps3, anche se settata su PCM, non posso ascoltare le tracce in HD?
    Se la Ps3 non ha bachi ed il tuo ampli gestisce il PCM senza problemi/bachi quello che ascolti è di fatto identico a quello che ascolteresti facendo decomprimere all'ampli il flusso audio.
    Quindi ascolti in HD.

Se invecee il tuo sfizio è vedere accesa la spia DTS HD Master sul ampli è tutto un altro discorso.

ciao

ah no non arrivo a questi livelli di follia!

Volevo solo sapere se cmq sentivo in "hd" perché altrimenti l'aggiornamento dell'ampli si sarebbe rivelato quasi inutile!

Grazie mille!

Volevo solo sapere se cmq sentivo in "hd" perché altrimenti l'aggiornamento dell'ampli si sarebbe rivelato quasi inutile!
    Fidati: stai sentendo in HD. Del resto, è molto semplice fare la prova: prendi un qualsiasi Bluray che ha colonne sonore DTS o DD e PCM, la differenza a favore del PCM è molto avvertibile.

sì la differenza l'ho sentita però sai, col fatto che ho cambiato ampli e cavo per le casse frontali, ho avuto un miglioramento generale!!

Grazie mille!!!

P.S. Cmq sto 3808 è stupendo!!

I cavi nuovi avranno influito ...

sì la differenza l'ho sentita però sai, col fatto che ho cambiato ampli e cavo per le casse frontali
    ... dello 0,05 % ... e non è detto che sia in positivo!

OT ON:

Tempo fa, appoggiandomi ad un amico ingegnere dotato di apposite strumentazioni, abbiamo testato 4/5 tipi di versi di cavo (alcuni molto costosi e visivamente molto schermati e "massicciamente PRO").
    Con molta sorpresa mia (ma poca sua) abbiamo riscontrato che i più costosi sono anche quelli che danno + problemi.
    Ad onor del vero bisogna però dire che tali "problemi" rientrano nei confini del umanamente inudibile così come i vantaggi dei cavi meno costosi.

Quindi, tirando le somme, si riduce tutto al famoso effetto placebo.

acta.
    P.s. se potete non buttate via soldi ... che li bobbiamo dare al governo!
    OTFF

sui segnali HDMI questo DENON si comporta come l'ONKYO 875 o 905 che li può eventualmente processore oppure come i nuovi YAMAHA in cui non interviene mai il processore ?

Citazione Originariamente scritto da lambu
    sui segnali HDMI questo DENON si comporta...
    Li processa.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Citazione Originariamente scritto da alex_co_99
    Li processa.
    scusa se lo metto in dubbio, ma parli per esperienza personale o per aver letto qualcosa in giro ?

io sul sito della denon, nelle tabelle di specifiche trovo queste frasi:

per i modelli 2308, 2808 e 3808
    Scaler: 480p bzw. 576p / 720p / 1080i /1080p (for analogue Video-Signals > HDMI-output)

per il 4308
    scaler: Analog and HDMI-Source -> HDMI-Output: 480p bzw. 576p / 720p / 1080i / 1080p

Da dove deduci quanto dici ?

@lambu

...Conv. video up/down su Comp e up su HDMI con scaling fino a 1080p...

Dalle informazioni raccolte risulta che i Denon nei modelli 3808 e 4308 non effettuino solo la conversione del segnale ma anche lo scaling: da ciò suppongo, ed è la cosa più logica, che siano interessati anche gli ingressi analogici.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R

Citazione Originariamente scritto da alex_co_99
    @lambu

...Conv. video up/down su Comp e up su HDMI con scaling fino a 1080p...
    gli ingressi analogici sono sicuramente interessati dallo scaling, già lo dicevo io.

Quello che chiedevo io è se lo scaler intervenisse anche sui segnali HDMI in ingresso, come ad esempio fa il 875 che è in grado di convertire il 720p in ingresso su HDMI in 1080p su output HDMI.

Dal manuale del 4308 e 3808 si legge:
    i/p Scaler:
    [selectable settings]: A to H, A to H & H to H, OFF

Dove A sta per analog e H per HDMI.

Ciò vorrebbe dire che lo scaler sul 4308 può intervenire anche sui segnali digitali.

Sul manuale del 2308 non pare possibile, la medesima sezione infatti riporta:
    i/p Scaler:
    [selectable settings]: A to H, OFF

Quindi tutto OK ?
    Penso proprio che scali anche hdmi -> hdmi.

Ale

ARRIVATO

Mi è arrivato oggi . . . molto prima del TV.

Mi sono letto il manuale tutto d'un fiato e purtroppo è arrivata l'ora per andare al lavoro lasciandomi in sospeso alcune perplessità.

Non ho ancora il plasma (quindi con l'attacco HDMI) ma ho solamente il mio vecchio TV con attacco scart.

Per vedere la GUI collego semplicemente l'uscita videocomposita del DENON alla scart ?

Ho un sistema 5.1. I diffusori posteriori li devo collegare al SURROUND A oppure SURROUND B e non al sorruound BACK ?

Vorrei utilizzare le mie casse KEF Q15 in bi-amping. Devo collegare oltre chiaramente al FRONT anche il surround BACK ?

Infine non so quale delle casse posteriori è la DX e la SX. Come faccio per saperlo senza provare a collegarle all'ampli per poi eventualmente invertirle ?

Grazie e ciao
    Ultima modifica di danysnow; 24-10-2007 alle 09:50

TV -> Panasonic TH-50PZE *** SintoAmpli -> Denon 3808 *** Sat -> ClarkeTech 5000 HD *** DVD-Recorder -> LG RH-177 (assolutamente da aggiornare) *** HTPC -> Pinnacle ShowCenter 200 *** NAS Server -> Dlink DNS-323
    Clipscorner.net The house of film2akers

Pagina 13 di 74 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •