Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 74 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1096

Citazione Originariamente scritto da Fingolfin
    ciao! Non te ne voglio affatto, figurati!!!
    La scelta nel mio caso è stata buona per vari motivi che ti elenco:
    1)...
    2)...
    3)...
    ciao e grazie a tutti per le delucidazioni!
    Claudio
    Be', credo che nel tuo caso la scelta fosse obbligata!
    Ettore

Eccomi qui a postare le mie prime impressioni ! ! !

Ho effettuato i collegamenti alle mie casse ( 5.1 ), non mi è ancora arrivato il TV quindi ho collegato il 3808 alla TV crt tramite S-VHS e tutto funziona, la GUI si vede ottimamente.

Ho sintonizzato la radio e collegato il cavo di rete. Le impostazioni sono state ricevuto perfettamente ( da DHCP ).

I prossimi passi:

1) calibrazione automatica e la gestione dei brani musicali dal mio NAS tramite rete.
    2) Appena arriva il TV collegamento fisico
    3) Collegamento del DVD-Recorder, Pinnacle Showcenter
    4) Collegamento del ClarkeTech 5000 con annesso Hdd per le registrazioni in HDD (questo poi da condividere in rete ! ! )

Vi terrò aggiornati.

Ciao

TV -> Panasonic TH-50PZE *** SintoAmpli -> Denon 3808 *** Sat -> ClarkeTech 5000 HD *** DVD-Recorder -> LG RH-177 (assolutamente da aggiornare) *** HTPC -> Pinnacle ShowCenter 200 *** NAS Server -> Dlink DNS-323
    Clipscorner.net The house of film2akers

Prosegui dell'installazione.

Per prima cosa ho eseguito la procedura guidata per la configurazione delle casse.
    Ho usato 7 posizioni e devo dire che la calibrazione mi è sembrata PERFETTA.
    Ho collegato ul mio DVD-Recorde al Denon tramite component (nonostante al momento esca su S-VHS sul mio TV crt) e appena settati i vari paramentri ho messo il DVD di Tom Raider per sentire come suonava.
    E' un DVD con un'ottima traccia in DTS (subito riconosciuta dal DENON) e lo uso come termine di paragone per ascoltare vari impianti surround.

Devo dire che questo DENON mi è sembrato decisamente migliore del mio Proton (vorrei vedere ! ! ! ! ).
    La cosa che mi ha colpito è stata la pienezza della colonna sonora e la quantità di dettagli che si riuscivano a percepire.
    Approfondirò meglio comunque !

Altra cosa della quale sono rimasto fantasticamente colpito è stato il riconoscimento senza nessun problema da parte del DENON del mio NAS.

Chi mi legge sa che sono un patito di storage senza che il PC sia acceso e l'oggetto che sto provando questo DLINK DNS-323 sta rispondendo al 100% a tutte le mie esigenze.

Solo un piccolo esempio:

Ho caricato su questo NAS una valanga di MP3. Sono andato sul mio DENON e sotto la voce NET/USB ho selezionato il DLINK e ho iniziato a sfogliare le cartelle come se fossi sul PC ! !

Ciao

TV -> Panasonic TH-50PZE *** SintoAmpli -> Denon 3808 *** Sat -> ClarkeTech 5000 HD *** DVD-Recorder -> LG RH-177 (assolutamente da aggiornare) *** HTPC -> Pinnacle ShowCenter 200 *** NAS Server -> Dlink DNS-323

Piccola domanda...

Ma questi nuovi gioilli denon danno anche l'info del data rate di una colonna sonora?

grazie

La prova che ho fatto oggi io con Tom Rider è stata quella di impostare la traccia audio DTS ES 96Khz/24bit.

Quando il DVD è andato in play ho notato che il Denon riportava questa scritta.
    Non so se è la cosa che chiedi tu !

Ciao

no

Citazione Originariamente scritto da danysnow
    Non so se è la cosa che chiedi tu !
    Io mi riferisco al bitrate di una traccia audio non alla estensione di frequenza ed alla campionatura.
    Cmq forse questa info non la riporta nessun ampli.

Il numero di canali di una traccia audio lo da? (5.1/6.1/5.0/7.1/ecc.ecc.)

grazie,

Citazione Originariamente scritto da danysnow
    Ho caricato su questo NAS una valanga di MP3. Sono andato sul mio DENON e sotto la voce NET/USB ho selezionato il DLINK e ho iniziato a sfogliare le cartelle come se fossi sul PC ! !

Ciao
    Anch'io ho collegato al 3808 un bell'HD con 12000 mp3. Tutto riconosciuto
    senza il benchè minimo problema. Fantastico poter disporre di tutta propria
    musica in maniera così veloce e comoda senza alzarsi dalla poltrona ,
    una vera manna dal cielo per la mia cronica pigrizia.

Poi se si desidera la qualità, allora tocca alzarsi, cercare il cd, disporlo nel
    lettore, premere play....uff che fatica
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Una domanda a tutti i possessori di questo Denon...Come suona con materiale 2ch?? e in ambiente HT?? Sono molto interessato a prenderlo anch'io, considerando che dovrà pilotare delle B&W Nautilus, me lo consigliate?? Andrebbe a sostituire un impianto costituito da Pre Sony TA900ES con 2 Ampli NAD 216 THX (uno per i frontali ed uno in mono per il centrale) ed un terzo finale rotel per i posteriori...andrei a perderci tanto come qualità Home Theater??
    Grazie.
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Citazione Originariamente scritto da dmode19
    ...
    Poi se si desidera la qualità, allora tocca alzarsi, cercare il cd, disporlo nel
    lettore, premere play....
    Prova a riconvertire i cd preferiti in wma...la pigrizia sarà totale

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

ma il denon 3806 è compatibile con le noove codifiche digitali?

Mi rivolgo a tutti i possessori del denon, ma questi ha i modi dsp? se si quali e come influiscono sull'audio, positivamente o negativamente? Ha anche tra le varie codifiche audio il DOLBY DIGITAL PLUS?
    Ciao e grazie

@stefanelli73

Si, ha il dsp con una serie di modalità. Non ricordo quali in quanto non le uso. Anche per le nuove codifiche audio la risposta è si.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R

Grazie per la risposta Alex, a questo punto vorrei chiederti per la calibrazione effettuata in punti differenti, il microfono dove va posto?

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    ...per la calibrazione effettuata in punti differenti, il microfono dove va posto?
    In corrispondenza degli spettatori. Codifica almeno tre punti di ascolto.

Ale

Pagina 15 di 74 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •