Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 74 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 1096

Ho lcr 600 il piu' grande dei due. Il fatto e' che mi sembra qualche volte che il suono che esce sia un po' ovattato. Che ci sia da settare anche qualcos'altro oltre che il volume piu' alto???

L'auto calibrazione mi riconosce tutti i diffusori come LARGE e' corretto???

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    Ho lcr 600 il piu' grande dei due...
    Allora non capisco come fai a dire che non ti soddisfa, anche io l'ho settato su large ed agli stessi db dei frontali, ripeto per me é fantastico, come fai a dire che é ovattato ? la resa anche sui dialoghi é definita, chiara, ampia e spaziosa ma le voci hanno la dovuta profondita' nello stesso tempo (non riesco a spiegarmi diciamo che lo trovo molto cinematografico a differenza di molti centrali i cui dialoghi sembrano invece piu' da monitor tv), la timbrica si abbina perfettamente alle 603 (ci credo monta praticamente gli stessi componenti), l'unico difetto é nel suo ingombro ma ne vale la pena. Unico consiglio, posizionalo con il dovuto spazio dietro ed all'altezza giusta perché risente del posizionamento come un 'vero' diffusore, forse il tuo é solo un problema di collocazione.. ma stiamo andando off-topic......Ciao
    Ultima modifica di essepi; 14-01-2008 alle 11:00
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Scusate l'OT ma c'e' un modo per sapere se il tweeter del centrale e' rotto??? un test che si possa fare a casa???

Scusate l'OT .....
    Penso che a questo punto dovresti aprire apposita discussione in altra sezione oppure usa il tasto cerca che trovi la risposta che cerchi ...
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Il test più efficace è metterci l'orecchio davanti..abbastanza vicino ma non tanto da romperti il timpano!!!
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

grazie e scusate l'ot. Comunque stasera provo ad alzare i db del centrale e vedere se la situazione migliora.

provo ad alzare i db del centrale e vedere se la situazione migliora.
    Hai provato??
    Sensazioni??
    Risultati ottenuti??
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

@Dark
    Mi avevi consigliato di usare la configurazione manuale, detto fatto.
    L'audissey non mi soddisfava.
    Con la configurazione manuale mi trovo bene, ho alzato un pò (troppo) i db del centrale perchè rispetto al resto mi sembrava non presente.

Però è comparso un problema, sulle scene tipo in pearl harbor Bluray durante la guerra degli aerei sento troppi bassi ( tremano le poltrone e sembra quasi che va in saturazione il centrale )

Da premettere che ancora mi deve arrivare il sub...

Ho provato a diminuire i db del centrale ma lo fa cmq... le frequenze del crossover sono settate su 80 sia il centrale che le posteriori..

da che dipende questo problema ?
    Video: Proiettore BENQ - Integrato 2ch: Denon PMA2000AE - Sinto: Denon 2808 - Lettore DVD\Bluray: Play Station 3 - Lettore SACD: Denon DCD-1500 - Diffusori: B&W CM7 + 686 + CMC - Sub: B&W ASW610 - Pure AV: Belkin PF50 - Giradischi: Project Debut III - Cavi: Thender - Console: Xbox 360 - Play Station 3 - PC AMD Athlon Dual Core 5000, DMX 6 Fire 24\96 - 5.1 HT x Pc

@Dawson:
    ciao bello, setta i diffusori frontali a 2db ed il centrale a 5db (al massimo 6db).
    Cerca di tenere 3db di differenza tra il CM Center e le CM7 in modo da riportare la sensibilità dei diffusori allo stesso livello (85db il CMC e 88db le CM7)....se vuoi il parlato un pò più in evidenza allora aumenta la differenza a 4db ma non di più!
    I surround regolali come più ti piacciono!

PS: il volume audio della PS3 tienilo al centro (livello normale)!!!
    PS2: hai detto al 2808 che il sub non cè? il taglio di frequenza non ti serve se non hai il sub!!!
    Ultima modifica di Doraimon; 15-01-2008 alle 16:58

Ciao Doraimon,
    capito.
    Io di solito il volume del sinto lo tengo a 0 DB è troppo alto ?
    Ultima modifica di dawson; 15-01-2008 alle 17:19
    Video: Proiettore BENQ - Integrato 2ch: Denon PMA2000AE - Sinto: Denon 2808 - Lettore DVD\Bluray: Play Station 3 - Lettore SACD: Denon DCD-1500 - Diffusori: B&W CM7 + 686 + CMC - Sub: B&W ASW610 - Pure AV: Belkin PF50 - Giradischi: Project Debut III - Cavi: Thender - Console: Xbox 360 - Play Station 3 - PC AMD Athlon Dual Core 5000, DMX 6 Fire 24\96 - 5.1 HT x Pc

Citazione Originariamente scritto da dawson
    Io di solito il volume del sinto lo tengo a 0 DB è troppo alto ?
    Direi di si!!!

Sul manuale del 2808 c'è scritto che in assenza di sub, il crossover è consigliato tenerlo a 80 sia il centrale che i posteriori.. O_O
    Non conosco i settaggi del 2808 però il crossover di solito agisce sul taglio delle frequenze del diffusore ponendo il limite sotto il quale deve agire il sub...ma se il sub non c'è???

Infatti mi sa che lo terrò a -10db...

Si hai ragione ho letto bene, te lo fa cmq settare ma non serve a nulla perchè io il sub non ce l'ho...

@dawson
    Come sono settati i diffusori??
    Small o large??

Beato te che senti i bassi! io ho un velodyne e sembra non entrare mai in azione! Cmq confermo che 0DB è un volume altissimo!!!!

Ah dimenticavo...il "problema" l'hai notato solo con Pearl o anche con altri film??
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

PS: il volume audio della PS3 tienilo al centro (livello normale)!!!
    Doraimon, in che modo ciò influisce sulla resa sonora dell'impianto???

La cosa è interessante, visto che anche io ho qualche difficoltà a controllare i bassi nel mio impianto.
    Nel senso che passo da una situazione di bassi inavvertibili ad una specie di terremoto in casa, senza avere quell'effetto "punch" o che dir si voglia desiderato!!

Ciao
    Sony vpl hw50es
    Sinto ampli Denon AVR3808 - 2x B&W 683 - 2x B&W 685 - 1x B&W HTM62 - 1 x B&W ASW608

Io ho notato che alzando il livello di volume della PS3 (quello a 5 barrette, 2 negative e 2 positive) il suono distorce quindi è meglio lasciarlo al centro come da default!

Poi, se non avete l'Audissey, regolate il sub a -6db sl sinto e mettete la manopola del volume del sub quasi al centro....questo ovviamente sempre in linea teorica poi dipende da sub a sub e dal posizionamento in ambiente!
    Ultima modifica di Doraimon; 16-01-2008 alle 08:14

Pagina 37 di 74 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •