Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 49 PrimaPrima ... 31373839404142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 721

non sapevo esistessero già dei lettori in grado di far passare tutte le codifiche audio hd in bitstream, ottimo...è perfetto il p1400 allora, o gli manca ancora qualcosa?
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Ho alcune domande:

Ho fatto la calibrazione con l'audissey e mi chiedevo se l'ampli e' in grado di fare correzini di fase sulle varie uscite sia pre che di potenza,secondo voi?

Le misure di distanze che sono venute fuori sono piu o meno le stesse di quelle realmente misurate tranne che per il sub che me lo ha impostato a 9mt (il massimo consentito)..e invece sta a 3,60mt.

Probabilmente e' perche le frequenza basse sono piu lente a propagarsi che quelle alte,giusto? Lo lascio cosi o riduco la distanza?

Ho provato a ridurre la distanza ma sembra che vada fuori fase rispetto ai frontali...ovvero le frequenze basse tirono a diminuire come se ci fosse una sorta di rotazione di fase.

Poi l'audissey mi ha impostato i front,i rear e il center in FULL BAND,il sub a 80Hz...e cosa strana mi ha inserito Double Bass.
    Ora,capisco gli altri settaggi ma che e' il Double Bass che nn ho bene capito e come opera....e....e...e perche me lo ha inserito?

Aggiungo un altra domandina,ma entrando dagli ingressi analogici (5.1 o 6.1..nn ricordo bene quando li ho guardati prima di inserirlo nel mobile) quali features dell'ampli posso usare..tipo EQ,ritardi,livelli...eccc..ecc?

Grazie
    Ultima modifica di Taso; 12-02-2008 alle 22:49

..beati voi che siete tutti in ferie!..hehehh

cosa serve l'opzione DSD nel menu? come agisce?

Ciao a tutti, ho finalmente acquistato l'805, volevo chiedervi 2 cose se possibile... 1) in alto a sinistra del display ci sono 6 caselline di cui due segnalano fl e fr, come si fa a far accendere le altre? e se sono spente va a discapito della qualità del suono? "uso cavo hdmi"
    2) e normale che per sentire un volume decente bisogna arrivare minimo a 30db... Grazie 1000
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

Dipende dal segnale in entrata. Vedrai che se metti un film in DD o DTS (senza scomodare le nuove cdifiche) ti si accendono in automatico 5 caselle. Però dipende anche dalla selezione che gli hai dato tucome codifica supplementare...

Per il volume dipende dai diffusori che hai e le dimensioni della stanza...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Grazie sevenday... avevo dimenticato di mettere nel setup del dvd "bistream" adesso tutto OK...
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

Ciao scusate tutti, leggo sempre con molto interesse tutti gli sviluppi sul mio ampli Onkyo 805, ieri solo mi sono soffermato sulla VERSIONE SOFTW. Faccio la PROVA E........... LA MIA VERSIONE E' 1.03/07607A PSSSIIBBBIIILLLEEEE COME POSSO FARE PER AGGIORNARLA O PER FARLA AGGIORNARE??????????

PLEASE AIUTATEMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Ciao a tutti ho una piccola domanda... come si fa a cambiare l'impostazione del volume di fabbrica? (che come ho letto più indietro è impostata a -55)... grazie 1000

Citazione Originariamente scritto da Taso
    Le misure di distanze che sono venute fuori sono piu o meno le stesse di quelle realmente misurate tranne che per il sub che me lo ha impostato a 9mt (il massimo consentito)..e invece sta a 3,60mt.

Probabilmente e' perche le frequenza basse sono piu lente a propagarsi che quelle alte,giusto? Lo lascio cosi o riduco la distanza?

Ho provato a ridurre la distanza ma sembra che vada fuori fase rispetto ai frontali...ovvero le frequenze basse tirono a diminuire come se ci fosse una sorta di rotazione di fase
    La correzione della distanza in realtà è un ritardo temporale nell'emissione. Se inverti la fase del sub con lo switch che c'è dietro (0-180°), noterai che sarà diversa anche la distanza cui l'audissey posizionerà il tuo sub.
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

si lo sapevo e quindi?

Quindi te l'ha messo a nove metri per come l'hai installato tu in ambiente (posizione e fase)., non è rotto!
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

E quindi forse il sub non è in fase con gl altri diffusori e te lo "vede" lontano anni luce...

Tentar non nuoce... Prova a cambiare la fase sul sub e vedere cosa succede rifacendo la calibrazione...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da streethawk
    LA MIA VERSIONE E' 1.03/07607A[/SIZE][/B] PSSSIIBBBIIILLLEEEE COME POSSO FARE PER AGGIORNARLA O PER FARLA AGGIORNARE?
    Devi portarlo in un centro assistenza, anche se a)molti centri assistenza non sanno di quest'upgrade b)sui forum americani giurano che è solo una questione di razionalizzazione dei menu, nulla di realmente sostanziale.
    Questo fino a un paio di mesi fa, se qlc ha notizie più fresche si faccia avanti. La necessità dell'aggiornamento firmware era solo per il Reon dell'875

Provero a invertire la fase allora.

Cosa vuol dire razionalizzazione del menu?

Che hanno spostato qualche voce da un posto ad un altro, nessuna funzione aggiunta

Pagina 41 di 49 PrimaPrima ... 31373839404142434445 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •