|
|
Risultati da 1 a 15 di 36
Discussione: [YAMAHA] DSP -Z7
-
13-01-2009, 13:36 #1
[YAMAHA] DSP -Z7
Ciao a tutti! So che c'è già tanta gente che ha acquistato il nuovo gioiellino della Yamaha, e visto che anche io l'ho ordinato, apro questa sezione per parlare di tutto ciò che riguarda lo Z7 !!!
Appena mi arriva vi dirò le mie impressioni e vi chiederò sicuramente qualche info e aiuto :P
Intanto chi è già possessore lanci un urloHoMe MaNzO ThEaTrE: Schermo Sharp LC42XD1E - Sorgenti PC, Sky - Lettore Bd e Sacd Playstation 3 60gb SintoAV Yamaha DSP-Z7 - Diffusori JBL Front 2x L890, Centrale LC1, Post 2x L830, Sub L8400P - Cavi G&Bl, Monster Cable TNT Star ... >> Clicca sulla firma per vedere la saletta <<
-
13-01-2009, 15:43 #2
Grande Steols!
Sto iniziando a farci un pensierino anch'io per cambiare il Denon in firma...
P.s. Un mio collega di di un'altro negozio, che tratta audio ad alto livello, mi ha detto che è molto meglio questo prodotto ad un Onkyo 906. Mah, stiamo a vedere...Ultima modifica di marang71; 13-01-2009 alle 15:55
Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...
-
13-01-2009, 18:05 #3
PERFETTO!!!! Mi interesserebbe moltissimo il tuo riscontro dopo aver preso lo z7 visto che arrivi da un 4308!
Io ero proprio indeciso fra quei 2, quindi se tu prendessi lo z7, voglio che poi riempi questo 3D di differenze riscontrate fra uno e l'altro ok ??HoMe MaNzO ThEaTrE: Schermo Sharp LC42XD1E - Sorgenti PC, Sky - Lettore Bd e Sacd Playstation 3 60gb SintoAV Yamaha DSP-Z7 - Diffusori JBL Front 2x L890, Centrale LC1, Post 2x L830, Sub L8400P - Cavi G&Bl, Monster Cable TNT Star ... >> Clicca sulla firma per vedere la saletta <<
-
14-01-2009, 14:32 #4
Beh, sarà fatto, senza andare però troppo in OT, altrimenti cadono fulmini dai moderatori...
Il Denon non è perniente male, però non mi ha mai convinto sotto il profilo della sezione Video. Ecco il motivo dell'eventuale cambio con lo Yamaha, che al momento dovrebbe essere lo stato dell'arte per la sua fascia prezzo: garantisce Anchor Bay.
L'unica cosa che mi fa paura di Yamaha, e per cui ancora non ho proceduto all'acquisto, è che di solito i loro sintoampli non sono molto curati sotto il profilo dell'alimentazione.Ultima modifica di marang71; 14-01-2009 alle 14:40
Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...
-
14-01-2009, 15:21 #5
Infatti ti dirò che molti hanno già avuto problemi riguardo l'ampli che va in protezione!!!
Come lo si risolve questo problema? è un difetto interno, o basta prendere un cavo di alimentazione coi ca**i ?HoMe MaNzO ThEaTrE: Schermo Sharp LC42XD1E - Sorgenti PC, Sky - Lettore Bd e Sacd Playstation 3 60gb SintoAV Yamaha DSP-Z7 - Diffusori JBL Front 2x L890, Centrale LC1, Post 2x L830, Sub L8400P - Cavi G&Bl, Monster Cable TNT Star ... >> Clicca sulla firma per vedere la saletta <<
-
15-01-2009, 09:42 #6
Senior Member
sarebbe bello capire se, nell'utilizzo puramente HT, questo Z7 possa essere davvero migliore di un 906 o LX81
a volte tanti DSP uno neanche li attiva, annullando di fatto la superiorità di Yamaha in questo campo
inoltre il 906 ha anche i filtri THX ULTRA 2 e non è poco
-
15-01-2009, 10:19 #7
-
15-01-2009, 11:24 #8
Originariamente scritto da angioletto
)
1) In ambito HT non ce n'è per nessuno. Gli AV Yamaha DSP, di cui questo Z7 è la più recente moderna e migliore incarnazione restano insuperati per ariosità apertura spazialità....
2) Le armi nella faretra dello Z7 non sono solo i DSP, sarebbe riduttivo...
é musicalissimo, ha praticamente un EDGE DVDO dentro, Buona sezione di amplificazione, sistema 9.1 mica da ridere, ed un miliardo di impostazioni.
3) Ecco son proprio le Funzioni THX che restano spessissimo inattive: pensa che nelle stagioni passate anche la Yamaha si fece incantare dalla THX e fece uscire ampli AV con anche il THX interno: poi, visti i feedback degli utenti, che non attivavano mai il THX(che appilava tutto) e ricorrevano ai DSP interni Yamaha, la stessa ha deciso di non regalare inutilmente le (salate) royalties alla casa di Lucas
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
15-01-2009, 11:34 #9
Senior Member
grazie sasadf
parli di un sistema 9.1ch ma ho letto proprio le tue rimostranze sul fatto che non sia effettivamente tale ne utilizzabile in questo modo, neanche con finali esterni (avevi ed hai pienamente ragione a trovare questa limitazione FOLLE)
-
15-01-2009, 11:52 #10
Approfondimenti
Invero il 5.1 coi 2 frontali aggiuntivi riempie già a dismisura la mia stanza, che quindi non risente affatto dell'inutilizzo del centrale posteriore.
Probabilmente chi ha deciso questo, ha fatto i suoi begli studi di psicoacustica, e, (sta scritto nella news della Dolby z) verificato che i segnali provenienti dal fronte anteriore son molto più percepibili...(Ci voleva uno scienziato per appurarlo!qualcuno di noi per caso ha le orecchie rivolte alle spalle?
)...succede che questi due frontali suppliscono eccellentemente al lavoro che prima era delegato al centrale posteriore...
Non vorrei atteggiarmi a professore di storia del multicanale, ma vorrei ricordare a tutti il perchè della nascita dei surround Back.
Siamo nel 1997, e George Lucas ,sta preparando l'uscita di Star Wars I.
Ascolta il DD codificato THX, e nota che invero c'è una grave mancanza: Gli X fighters che provengono da dietro e dall'alto non si sentono provenire da lì! A mancare è proprio la dimensione altezza. (i Dietrologi, invece, fanno notare che semplicemente allora la codifica DTS era nettamente migliore della DD, ed i laboratory DOlby dovevano tirare fuori quel Quid Pluris che potesse far dire loro: noi ce l'abbiam più grosso......ed a Lucas far avere la codifica multicanale migliore che ci potesse essere nei cinema. RIcordo infatti che la THX è legata a doppio filo con i Laboratori Dolby....)
Così si pensò di mettere UN solo canale centrale MONO da piazzare bello in alto, al centro dietro le teste degli spettatori.
Così gli X fighter piombavano per bene sulle loro teste...
Domandina cinefila: quale è la prima scena che si vede in SW EP I?
Proseguendo di qualche stagione, fu poi la Denon ad avere la bella pensata di metterne due di centrali posteriori , che da lì a poco assunsero la denominazione di surround Back, per elaborare quell'unico segnale in più indicato con la "X", cioè il centrale posteriore (che a quei tempi era un semplice Dolby Pro Logic Matriciale MONO applicato alle due posteriori per ricavare il centrale posteriore: non c'era ancora lo spazio e la potenza di calcolo per un PCM 7.1 come oggi 12 anni dopo...).
Da allora ben poco è cambiato, e quindi se dalla codifica dei Surround Back non deve arrivare altro che questo messaggio (Dimensione altezza), ed appurato, quindi, che i surround posteriori dovrebbero unicamente aggiungere la terza dimensione, è chiaro che se questo compito viene assolto egregiamente dai due effetti frontali, quelli di dietro possono anche restare muti!
E così saranno contenti tutti quei reazionari che vedono nei tecnici del suono, solo dei demoni aizzati dalle industrie per indurci a ficcare casse in ogni dove!!(anche questi tecnici, mi pare di averlo letto da qualche parte, hanno una famiglia da mantenere e sanno quanto sian costosi i costi..
)
walk on
-
15-01-2009, 12:05 #11
Senior Member
tanto di cappello, ottima risposta
preferiresti dei dipolari come effetti aggiuntivi frontali?
-
15-01-2009, 12:09 #12
Assolutamente no
QUelli hanno un'altra funzione ben precisa, ma non farmi fare altro sproloquio....
walk on
-
15-01-2009, 12:16 #13
Senior Member
essendo EFFETTI DI AVVOLGIMENTO e non frontali ho pensato che potessero svolgere meglio la loro funzione, così come accade nei surround
-
16-01-2009, 14:26 #14
Ragazzi, a chiunque abbia questo giocattolino, vorrei porre una domanda, giusto per curiosità:
Le connessioni degli altoparlanti per inserire le banane, sono coperti dai soliti tappini, come ad esempio usa Denon e Onkyo , oppure hanno utilizzato l'odioso sistema tipico di Yamaha, cioè quello che bisogna inserire le banane spingendo a pressione per rompere la plastica che chiude parzialmente il buco di inserimento?Pratico ma non reversibile - una volta rotta la plastica non si può più ripristinare la chiusura della banana.
Grazie a tutti quelli che mi sapranno dare una risposta.
P.s. E forza ragazzi! Un pò di info su questo mostriciattolo??!!
Siamo assetati di notizie su come va e su pregi e difetti...Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...
-
16-01-2009, 17:19 #15
NOn ha i tappini , ma ha dei pratici ingressi specifici per le banane, dorati
walk on