Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 83

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Bisogna ascoltare una macchina musicale x capire di cosa stiamo parlando .
    Gli onkyo estremizzano ed è vero dalla serie 8 in poi lo provato di persona.

Ora pero sta uscendo un po di confusione ,oggi che ho il denon x2000 (niente di particolare come finali) posso affermare che macchine meno musicali hanno meno dettagli e non ci sono ma e non ci son..........[CUT]
    Se ho fatto anch'io tale affermazioni...e che perché le ho provate come te...non è una questione di hi fi o meno hi fi. ..onkyo come denon sposano solamente 2 filosofie diverse di suono....come dicevo sopra in un film i dettagli sono importanti e un sinto ha il compito di riprodurli. ..senz'altro se un sinto e in grado di suonare degnamente anche con la musica tanto di guadagno x le colonne sonore. ...che altrettanto importanti in un film.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Da considerare una cosa, allo stesso modo di come voi sostenete che estremizzino gli Onkyo in Usa sostengono che i Denon serie X siano troppo chiusi sugli alti, come dire dipende dalle orecchie e dall'impianto?..........[CUT]
    Dakhan tu leggi troppo in Usa e spari a zero quello che senti in italia (arrivera' il momento che dirai quel cretino di Maveric aveva ragione sul quel punto .....), ora tornando al discorso denon e' vero in alto e' un po chiuso (niente di esagerato comunque ci puo stare) ma alla fine lo rende piacevole ad alti volumi, al contrario gli estremizzi di onkyo sono molto evidenti e marcati e attento non ti sto parlando di dinamica maggiore del 1009 rispetto al x2000 , le stesse scene a qualsiasi volume anche i più bassi Onkyo spinge molto di piu' , ci sono film che nella stessa stanza stesse casse e con i due ampli non li riconosco , fucilate, colpi di pistola, cadute , esplosioni con onkyo vengono esaltate.

Puoi prendere anche un onkyo 609 ma rispetto al denon succede quello che ti ho detto sopra.

Se il tuo pre 5507 in 2ch lo trovi scarso (pochi bassi) fidati anche la tua macchina e' scarsa di dettagli , e te ne dico un altra il denon x2000 che non e' niente ...... non vale niente eppure ascoltare la radio in stereo e' un piacere.

Ora non voglio che chi legge si fiondi subito sul Denon anche perché lato finali non e' minimamente paragonabile al 1009 e presumo anche al 929 e' solo per dire

Ascoltare un sinto/pre in 2ch si capisce subito di che genere e che tipo di suono sara' in HT (chi cerca i dettagli deve provare i sinto/pre in 2ch al negozio e prendere quello che suona meglio)
    Ultima modifica di maveric77; 24-04-2015 alle 20:15
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    non è una questione di hi fi o meno hi fi. CUT]
    Per suonare come hai descritto sopra la macchina deve essere hi fi ,poi chiamala come vuoi e denon e Marantz sono solo all'inizio , figurati se prendiamo macchine di prestigio che suonano ad alti livelli in 2ch , alla fine le nostre esperienze sono finalizzate su integrati (tu di livello superiore ma sempre roba commerciale)

Alla fine un suono lineare e una buona dose di dettagli le trovi su macchine musicali (e' inevitabile)
    Ultima modifica di maveric77; 24-04-2015 alle 20:21

Per suonare come hai descritto sopra la macchina deve essere hi fi ,poi chiamala come vuoi e denon e Marantz sono solo all'inizio , figurati se prendiamo macchine di prestigio che suonano ad alti livelli in 2ch , alla fine le nostre esperienze sono finalizzate su integrati (tu di livello superiore ma sempre roba commerciale)

Alla fine un suono lin..........[CUT]
    Bhe non direi che il 4520 e un prodotto commerciale si sta parlando si di sinto av....che poi siano a l'inizio denon a 100 anni di storia non direi propio a l'inizio. .. ripeto il suono è uno...poi ogni casa sposa la sua filosofia di suono.....poi i gusti personali sono altra cosa...come hai potuto costatare tu stesso i dettagli con onkyo si perdono
    Ultima modifica di thx; 25-04-2015 alle 06:58

Intendevo dire che sono macchine si musicali ma hanno molto da migliorare , se prendi roba seria e da nuova solo in pochi possano permettersela (X capirsi) vedrai che tutt'altra cosa.
    Ultima modifica di maveric77; 25-04-2015 alle 07:04

In effetti l'ascolto musicale , per chi è appassionato, andrebbe obbligatoriamente evitato su macchine multicanale ma gli utenti che cercano prodotti unici devono sapere che con Denon e Marantz si raggiungono comunque risultati apprezzabili mentre con Onkyo non ti viene neanche voglia di usare l'impianto in quel modo.
    Per questo molti di noi, nelle nostre case sono tornati agli ingombri degli anni ottanta quando avevamo stereo incastonati in "mobili verticali" dove venivano impilati amplificatori e finali ....

Io comunque, se avessi tenuto il 929 , gli avrei abbinato un bel finale sia per dare un po' più di dettaglio ai frontali che per uso Hi Fi ( dove l'Onkyo purtroppo fa passare la voglia di sentirsi una canzone ).
    TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
    AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
    SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One

Intendevo dire che sono macchine si musicali ma hanno molto da migliorare , se prendi roba seria e da nuova solo in pochi possano permettersela (X capirsi) vedrai che tutt'altra cosa.
    Infatti come ho sempre detto. ...un sinto av nasce x altro con la musica può essere solo un compromesso. .. ma almeno in ht deve fare il suo lavoro.....x quanto riguarda elettroniche più costose quindi di livello devono essere seguite da sale vere diffusori ecc....ma qui si parlava di sinto av.
    Ultima modifica di thx; 25-04-2015 alle 12:29

Dakhan tu leggi troppo in Usa e spari a zero quello che senti in italia (arrivera' il momento che dirai quel cretino di Maveric aveva ragione sul quel punto .....), ora tornando al discorso denon e' vero in alto e' un po chiuso (niente di esagerato comunque ci puo stare) ma alla fine lo rende piacevole ad alti volumi, al contrario gli estremizzi di..........[CUT]
    Scusa ma dici che leggo troppo i forum USA e poi confermi quanto scrivono?
    Leggero' sempre i forum USA, sono molto piu' frequentati di questo, sono ricchi di persone molto preparate e il 90% degli utenti non sono persone che scrivono 20 messaggi solo per farsi consigliare sul Sinto o sulle casse da comprare (quando poi sono sempre le solite che girano) e poi spariscono.
    Dove trovi persone che fanno incontri di 20 persone con magari 10 sinto o 10 sub e li provano e li misurano? Dove trovi forum dove il supporto delle ditte ti risponde direttamente? Qui no di certo...

Avendo scritto che il 5507 era simile al 1580 credo che il resto del discorso non abbia molto senso.

Comunque il mio pourparler si ferma qui, stiamo divagando da un thread ufficiale del 929, io volevo solo capire come era questo sinto, le opinioni sono contrastanti ma con l'ultima valutazione di Valerio io sono a posto.
    Ultima modifica di Dakhan; 25-04-2015 alle 18:49

Ragazzi, state facendo tutto Voi.

Ho detto che il pre è stato migliorato, ma i finali, specie dalla serie x1x di Onkyo in poi, sono all'altezza di qualsiasi altro concorrente, se non più.

Il mio 929 strapazza a dovere una copppia di colossi con 5 driver, e lo fa in maniera ecclesa, restituendo dettaglio, timing, panning, dinamica e impatto.

Cosa chiedere di più ad un sintoAV?

Non mi fate i discorsini dell'HT e della Musica. Sono due cose differenti.

Se un sinto ti propone colonne sonore stupende, già ha fatto il suo dovere, ma se cerchi la qualità Hi-End, allora fatevi un impianto stereo dedicato.

Ripeto, stereo è una cosa, HT un'altra.

Se voglio ascoltare sull'impianto stereo i films, mi mancherà l'effetto cinema del multicanale.

Se voglio ascoltare sull'impianto multicanale la musica, mi mancherà il suono completo e magari anche il calore delle valvole, per chi le ha, dell'impianto stereo.

L'uno può fare anche l'altro, ma è solo un adattamento. Nulla più.

Stereo è Stereo.

HT è HT.

Se poi avete un HT con integrato l'impianto stereo, ma fatto coi controc...ni, allora ve la passo per buona, diversamente fate fare al sintoAV il suo lavoro coi films, e Vi assicuro che l'Onkyo TX-NR929 fa il suo dovere... azzo se lo fa!!!

Ad oggi, non lo cambierei con nulla, Anthem, HK, Denon, Cambridge o Marantz che ho già avuto.

C'è poco da chiamarli discorsini....se prendi un Denon o un Marantz di pari gamma ci puoi ascoltare anche la musica. Con Onkyo 929 no.
    Molte persone comprano un sinto per farne un uso bivalente
    TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
    AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
    SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One

Citazione Originariamente scritto da valerio231075 Visualizza messaggio
    C'è poco da chiamarli discorsini....se prendi un Denon o un Marantz di pari gamma ci puoi ascoltare anche la musica. Con Onkyo 929 no.
    Molte persone comprano un sinto per farne un uso bivalente

Ma daiiii.... ma hai ascoltato la musica con un impianto stereo VERO???

Possiamo dire allora che, in base a quello che affermi, Denon e Marantz fanno male tutte e due le cose?

E poi, scusami, come fai ad affermare ciò?

Hai confrontato un Marantz SR7008, un Denon X4000, un Anthem MRX310/510 e un Onkyo TX-NR929?

Se vuoi ascoltare bene musica e films, le soluzioni sono due:

- o ti fai due impianti separati, (magari mettendo un Onkyo sul MCH, visto che sui films è imbattibile insieme a Yahama);

- o ti fai un MCH integrato con stereo di qualità.

Non mi parlate di Denon, Marantz, Onkyo, Anthem, Yamaha, o qualsivoglia sintoAV per ascoltare la musica, che ci rimango davvero male.

Se poi lo si fa per necessità economica, è un altro discorso assolutamente diverso, ma si è consapevoli che un HT è un HT che fa anche musica e un impianto stereo è un altra cosa completamente diversa, altrimenti non avrei speso tanti soldi per realizzare le due cose.
    Ultima modifica di WhiteShark82; 28-04-2015 alle 12:42

Concordo sul fatto che (teoricamente) ognuno dovrebbe fare il suo mestiere quindi sintoamplificatori per uso esclusivo HT mentre per apprezzare adeguatamente la musica si dovrebbe inserire almeno un integrato stereo ed è la strada che anch'io ho scelto.

Detto questo, come detto anche da Valerio, c'è anche chi, per motivi economici e/o di spazio o entrambe le cose deve scendere a compromessi e dato che un sintoamplificatore HT può eventualmente fare entrambi i mestieri e magari si riesce a trovare il miglior compromesso con un sinto che risulti un po' più musicale nella resa, questo mi sembra ci possa tranquillamente stare, quindi non vedo nessuno scandalo nel voler cercare di ottimizzare un po' le due cose.

Sull'imbattibilità di Onkyo e Yamaha in HT prendo atto che è il tuo pensiero, personalmente lo trovo alquanto discutibile.
    Ultima modifica di Luiandrea; 28-04-2015 alle 13:42

Ognuno fa delle proprie esperienze quello che vuole.

In merito al discorso economico, e l'ho anche sottolineato, ci sta tutto e mi pare giusto che sia così.

Solo che si tratta di un HT e, personalmente, preferirei che facesse bene quello, e che si adatti anche alla musica.

Andando un po' più sul concreto, ho appena acquistato questo cofanetto:

Son passato prima dall'impianto stereo, ascoltando le tracce del CD, e poi sull'impianto multicanale, ascoltando il PCM stereo con l'Onkyo TX-NR929.

Sì, due modi di interpretare diversamente l'evento musicale, ma l'Onkyo non ha sfigurato, anche dovuto al fatto che fa suonare una coppia di Paradigm abbastanza imponenti, mentre sull'impianto stereo ci sono dei diffusori da stands.

Ma, analizzando bene eliminando l'impeto e l'impatto che i diffusori a torre posso offrire, il dettaglio e la finezza dello stereo dedicato, è tutt'altra cosa.

Ragazzi, i forum sono belli per discutere, ma le esperienze di ascolto sono tutt'altra cosa.

@Luiandrea: complimenti per il tuo gran bell'impianto!

Il punto nevralgico qui non e' se un sintoampli suona peggio di un ampli 2ch dedicato, questo lo diamo per scontato ma se ci sono sintoampli nella stessa categoria del 929 che suonano meglio del 929 e dagli altri interventi pare essere cosi'.

Guarda, in HT credo che, nella stessa fascia di prezzo, non ci siano molti rivali adeguati.

E poi, la vuoi sapere una cosa? Credo che nessuno, come anche accennato precedentemente, abbia davvero ascoltato e confrontato il 929 con Marantz SR7008/9, Denon X4000, Anthem MRX310/510, Yamaha A2030, Pioneer SC-LX57.

Solo thx, che conosco, ha fatto delle prove, ma ognuno ha i suoi gusti personali.

Io, almeno, posso tranquillamente affermare che ho avuto/ascoltato entry e mid level di Onkyo, Marantz, Denon, Harman Kardon, Pioneer, etc, e avuto personalmente nel mio impianto: Onkyo serie 8, Anthem serie 3, Cambridge Audio serie 5 ed altri, e il 929 non teme rivali.

Fate confronti sul Vostro impianto coi diversi produttori e, in base ai vostri gusti e alle vostre orecchie, tirerete le vostre conclusioni.

Non amo particolarmente i forum (pur avendo migliaia di post sui vari di alta fedeltà e HT), perché così, su due piedi, possiamo dire quello che vogliamo.

Per quel che mi concerne, i fatti sono altri.

Io sono Siciliano e, se volete, contattatemi in pvt e mi venite a trovare, così Vi dimostro coi fatti perché non amo molto parlare di teorie.

Ad maiora!
    Ultima modifica di WhiteShark82; 28-04-2015 alle 14:30

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •