Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 51 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 764

Sapete se la serie x10 supporti ora Bluetooth aptX?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da x PIGI x Visualizza messaggio
    Il mio 7010 non mi segnala nessun aggiornamento Auro 3d a pagamento, ed ho tutte le notifiche attive, chissà perchè?
    Perché se non ricordo male l'upgrade AURO 3D per il 7010 non è ancora stato rilasciato, ma lo sarà entro i prossimi due mesi...
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 19-02-2016 alle 13:03
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Ok, adesso mi è chiaro. Grazie
    Tv: LG OLED 83G4 - PANASONIC OLED 65FZ800 - PANASONIC PX-T55VT60T - Mediaplayer: M9702 - APPLE TV 4K - Console: XBOX SERIES X - XBOX ONE X - Sintoamplificatore: MARANTZ SR 7010 - Amplificatore: AUNA AV2-CD508- Diffusori: Frontali JAMO S628 - Centrale JAMO S62 CEN - Surround & Surround Back JAMO S622 - Top Front & Rear CANTON MOVIE 160 - Subwoofer JAMO S600 - Decoder satellitare: SKY Q PLATINUM - BWARE COMBO HD DSPEAKER ANTI-MODE 8033S-II

cosa inspiegabile, per me, che mi succede da qualche tempo con l'SR7009:

uso la configurazione 7.1biamp con 2 frontali alti, ma senza aver collegate 2 casse per i canali surround back, quindi è un 5.1biamp con 2 canali alti frontali.
    il canale "Frontale Alto" destro, da appena acceso, si sente bene, al primo suono mediamente più alto (tipo un esplosione di un film) il canale "gracchia", e non si sente più bene, si sente più basso e gracchia più o meno a seconda del volume.

appena tocco/muovo il cavo o il connettore a banana (per esempio ruotandolo leggermente) di una delle due uscite di questo canale dietro al sinto, la cassa smette di gracchiare e si sente di nuovo benissimo, tutto funziona bene senza problemi per un tempo indefinito finchè il sinto resta acceso (ho tenuto accesso il tutto per 10 ore un pomeriggio), finchè non spengo e lascio spento il sinto per un po', e alla riaccensione il problema si ripresenta... ovviamente appena muovo leggermente il cavo ecco che sparisce di nuovo.

ho volutamente parlato di "canale", e non di cassa o altro perchè ho già fatto queste prove:

- ho cambiato dalle impostazioni del sinto, l'amplificatore che deve alimentare le casse frontali alte (dato che è selezionabile tra due diversi, usando le uscite delle casse HEIGHT o SURR.BACK/Front WIDE) e il problema si presenta sempre.
    - ho cambiato la cassa che gracchiava con 3 diverse (dello stesso modello), invertendo quelle che uso su altri canali, e l'unica che gracchia è sempre quella del frontale alto destro.
    - ho cambiato cavo di collegamento e anche connettori banana, il problema si presenta uguale identico.
    - ho collegato la cassa anche senza connettori a banana, non è cambiato niente, anzi il problema è più fastidioso da risolvere perchè non ho il connettore a banana da muovere.
    - l'unica cassa/canale che gracchia è quella li, nessun'altra da problemi.

secondo voi cosa può essere?
    LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
    5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5
    La vita è come leccare miele da un cactus.

Ragazzi avrei anche io un problema con l'amplificatore, il 6009 per la precisione. Ho postato una richiesta di aiuto nella discussione relativa all'Audyssey room correction però a pensarci bene qui è più pertinente. Mi è capitato due volte, la seconda proprio ieri, che il frontale sinistro, dopo l'ennesima accensione, avesse un volume bassissimo rispetto agli altri. Anche la prova del rumore di fondo conferma il risultato. Unica soluzione è lanciare nuovamente l'Audyssey e tutto torna normale. L'amplificatore è aggiornato e i diffusori sono delle Dali Zensor 3. Grazie per gli eventuali suggerimenti.

Dire che la prima cosa da fare e' un bel hard reset (trovi la procedura sul manuale), lo fai 4-5 volte di fila e poi lo lasci staccato dalla corrente (cavo staccato) per 30 minuti, poi rifai Audyssey e vediamo che succede.

Perfetto, grazie, vi terrò aggiornati.

Purtroppo anche la procedura degli hard reset non ha portato i risultati sperati. Al momento sto tirando avanti spegnendo il sinto e riaccendendolo e per un po' funziona. Spero di non dover ricorrere all'assistenza.

Salve a tutti, sto pensando di sostituire il Denon AVC A11XV con il Marantz SR6009 che ho trovato usato, considerando che i frontali continuerei a pilotarli con l'Audio Analogue Verdi 100SE credete che valga la pena visto che il mio ampli supporta solo HDMI 1.1?
    Cosa ne pensate voi che lo possedete, grazie.
    TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

Sono un possessore del Marantz SR5009 e anche io ho da qualche tempo problemi con le casse che ad un certo punto iniziano a gracchiare finché spengo il sinto. Ho provato l'hard reset, ho rifatto i collegamenti ma non è cambiato nulla, adesso il problema si presenta anche in fase di calibrazione Audyssey.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie,
    Sergio

Assistenza

ahimè
    Ultima modifica di red5goahead; 12-04-2016 alle 20:51
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Si, non vedo altra possibilita', fortunatamente l'assistenza MArantz e' valida.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Si, non vedo altra possibilita', fortunatamente l'assistenza MArantz e' valida.
    Valida, sì, ma assai lenta purtroppo... almeno nella mia esperienza...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Ciao a tutti, sono una entry level nell'ambito HT con un Marantz sr6009 e un sistema klipsch 5.1 per ora. Che dire ho fatto la calibrazione con audyssey ma non sono molto soddisfatto del suono,più che altro in potenza, per sentire decentemente devo alzare a 80,possibile?ho visto ci sono una marea di regolazioni,ma purtroppo non sono molto afferrato ,potreste indicarmi quali regolazioni tenere in ascolto prevalente di musica e poco HT? Ho 2 frontali RB 81,2 surround RB 51,1 centrale RC 62,un sub RW 110 tutto klipsch.
    Grazie mille a chi mi risponderà!

Il volume a 80 e' considerato di riferimento quindi e' effettivamente molto elevato, con Audyssey disattiva a che volume ascolti? Quali sono i livelli dei diffusori? Quali sono le dimensioni della stanza? Hai un impianto abbastanza bilanciato per un 6009, non dovresti avere problemi.

Pagina 37 di 51 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •