Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    12

    Amplificatore che non supporta STB


    Mi spiego meglio e non so dove pubblicare questa discussione. Mi trovo in Germania ed ho acquistato dei prodotti per farmi un HT a casa. Ho acquistato un televisore Samsung LCD ed un sintoamplificatore sony con un impianto bose che so sicuramente che a voi esperti non piacerà. Comunque nel momento di fare i vari collegamenti mi trovo davanti un ennesimo problema che ha dell'incredibile!!! Io collego l'amplificatore alla tv tramite cavo HDMI Speed alla tv è accendendo la tv è mettendo al canale sorgente HDMI all'inizio appare per un secondo il menù dell'amplificatore poi scompare e mi da 'nessun segnale'. Dopo aver provato varie soluzioni senza risultato contatto l'assistenza Sony e mi dicono che l'amplificatore deve essere attaccato ad l'entrata HDMI IN ARC del televisore. Vedendo questo televisore ha l'entrata HDMI STB. Quindi la sony mi ha detto che in Italia non c'è l'hdmi STB quindi devo contattare la samsung che deve risolvere il problema. Qui mi sembra uno scarica barile!!! Secondo voi qual'e il problema???

  2. #2
    Data registrazione
    May 2013
    Messaggi
    50

    Per esperienza personale ti posso garantire che se vuoi collegare l'amplificatore alla tv e sentire la tv tramite l'amplificatore tramite hdmi la tv deve possedere l'attacco hdmi arc (che é l'acronimo di Audio Return Channel)
    Senza questo attacco la tua tv non invierá mai il segnale audio alla tv,
    L'attocco stb (smart to box) é un'attacco hdmi dove vanno collegati gli smart to box (che possono esser decoder satellitari etc etc ) e grazie a questo attacco é possibile utilizzare funzioni aggiuntive se supportate (ad esempio 1 solo telecomando per tv e decoder satellitare e digitale terrestre)

    Se il tuo televisore samsung non ha l'uscita hdmi arc l'unica soluzione é collegare l'amplificatore tramite cavo ottico


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •