|
|
Risultati da 1.381 a 1.395 di 1560
Discussione: [Anthem Mrx300/500/700] Sintoamplificatori
-
04-04-2014, 16:36 #1381
Ciao fabietto,
guarda, per certi versi, visto la pazienza e la bontà d'animo che ho avuto, non vorrei vedere più l'attuale MRX300, considerando che mi ha dato solo problemi.
Per il resto, attendo solamente il responso del grande Luca Siesser, ma se dovessi continuare ad avere problemi, in tutta onestà, lo cambino pure.
Se dovesse ritornare nuovamente apposto, e di questo me ne accerterò personalmente ovviamente, lo metterò in vendita e, se proprio non sarò "stuzzicato" da qualche buona offerta, chiudo quì con Anthem e ripasso ad Onkyo, anche se ancora non ho ascoltato bene l'MRX300 e anche se, da quel poco che ho ascoltato, ho avuto delle bellissime impressioni.
A limite passerei ad un MRX500 o ad nuovo modello, basta che non veda più un MRX300.Ultima modifica di elegantman; 04-04-2014 alle 16:38
2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03
-
04-04-2014, 17:08 #1382
Senior Member
Mi dispiace davvero, credo veramente si tratti di un esemplere sfortunato .. nessuno ti vieta di farti fare una proposta indecente per passare al 510 comunque
Sarà che io sono totalmente innamorato del mio 300 che non passerei mai ad un altra marca!
-
04-04-2014, 17:56 #1383
Io di sintoamplificatiri, ad oggi, ne ho avuti nove e mai un problema.
Tu che avevi prima?2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03
-
04-04-2014, 22:35 #1384
Comprendo il tuo stato d'animo,ma purtroppo un esemplare fallato può capitare. Se pensi ai richiami che le case automobilistiche fanno a volte su auto che costano migliaia di euro... Capisco il disagio di spedire e rispedire, ma sono certo che alla fine tutto si risolverà per il meglio. Come hai avuto modo di sentire, il sinto, una volta ok, merita davvero! Tra vecchia e nuova serie, solo qua dentro , siamo più di qualche decina di possessori e se ci fossero stati altri problemi di affidabilità stai pur certo che non sarebbero passati inosservati. In bocca al lupo, tienici informati.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
05-04-2014, 08:46 #1385
Se ti posso dare un consiglio, cerca di dargli un'ultima possibilita, o se ti torna ok dall'assistenza vendilo e prenditi un 510 ( o speriamo ti possano fare un'offerta direttamente Anthem ) perche la differenza vale, io ho sempre avuto onkyo , anche se di fascia abb entry level, e la differenza si sente , con e senza arc, a livello qualitativo davvero!
Mi immagino tu abbia fatto tutte le prove possibili, ma non ho letto se hai provato a cambiare cavo HDMI della HDMIOUT del tuo Anthem? Un'altra prova potrebbe essere anche testare un'altro monitor/tv hdmi al posto del panasonic...sono prove da ultima spiaggia ma sai mai...anche io con il mio vt50 sono impazzito per un presunto problema sull'arc (audio return channel) ed ho fatto queste prove alla fine era colpa di una impostazione del kaiser della TV.
Facci sapere come evolve la situazione!Cinema is nothing without control.....
-
05-04-2014, 11:29 #1386
Grazie essemme,
di prove ne ho fatto di tutti i colori, anche utilizzando altri cavi HDMI della Thender o della G&BL sia 1.3 che 1.4 e alternando le due sorgenti (PS3 e BDT310) oltre che invertendo le 3 porte HDMI del TV, ma il risultato è sempre il medesimo. Come avevo premesso, collegando il TV direttamente alle sorgenti, il tutto fila liscio e si vede benissimo (vedi ultima foto, anche se è un pò sfuocata ma ti assicuro che la visione è perfetta).
Anche insieme al buon Luca di XFAudio, sono saltati fuori gli stessi problemi, con qualsiasi impostazione video, tranne che sul through. Infatti, se non utilizzo il processore video interno dell'Anthem, il problema non si manifesta, ma basta per qualche motivo attivarlo, allora siamo punto e a capo.
Quindi, in attesa di una buona novella da parte dell'assistenza, visto che oramai voglio solo chiudere sta storia e spero definitivamente, adesso l'ho lasciato su through.
Oggi rifarò l'ARC e vediamo se riesco a fare qualche ascolto a confronto col mio "beato" Onkyo 808.
Ovviamente Vi aggiorno su tutto.Ultima modifica di elegantman; 05-04-2014 alle 11:32
2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
-
05-04-2014, 18:50 #1387
Allora ragazzi, vi posto solamente poche ma attente impressioni di ascolto effettuate su spezzoni di un paio di films e concerti che conosco e , visto che, prima di mettere le mani sui setup ed avere qualche altro problema, sono riuscito a fare. Ma cambiamo discorso in proposito.
Prima di fare l'ARC ho sentito il tutto un pò "vuoto" e squilibrato. Ovviamente parliamo di prodotto come "out of the box", visto che era stato resettato. Quindi non farò riferimento a questi ascolti.
L'unica cosa che ero riuscito a fare la volta scorsa, era proprio l'ARC, e quindi l'ho ricaricato dal notebook in pochi minuti. Ho trovato molto comoda questa funzione.
Bene, passiamo adesso agli ascolti, che calcano quelle avute in un veloce e precedente effettuato post ARC.
Premetto che sono un "Onkysta" da sempre e comunque continuerò ad esserlo. Ho cambiato sino ad oggi nove sinto, tra cui anche Cambridge e Harman Kardon, oltre ad avere ascoltato un pò di tutto, compresi Denon, Marantz entry/mid level e qualcos'altro.
L'MRX300, che poco ho avuto modo di ascoltare, da quello che ho potuto sentire, nulla ha da invidiare per potenza all'Onkyo 808 che, Vi assicuro, era un bell'animale!
Le scene di riferimento, per me, sono quelle del film "Segnali dal Futuro", ovvero, la scena della caduta dell'aereo, e quella del disastro nella metropolitana, dove viene messa in evidenza una traccia in Dolby ThrueHD di qualità assoluta, per me meglio di altre in DTS MA HD.
Ebbene, l'Anthem ha mostrato che gestisce la dinamica in modo molto simile all'Onkyo, ma predilige un maggior equilibrio in più e tende a non enfatizzare gli estremi di banda, come fa quest'ultima.
In merito al dettaglio, ammetto che anche in questo caso Anthem pone il tutto sempre con maggior equilibrio, mentre Onkyo ti "spara" letteralmente in faccia, magari con lieve tendenza al metallico, l'evento. Questo può piacere o meno, ma è solamente una questione di gusti.
Una cosa, invece, in cui Anthem "lavora" diversamente rispetto a Onkyo è che l'MRX300 riesce a riempire ogni "buco" con l'audio, mentre Onkyo, specie con tracce Dolby Digital, mi riferisco al "Cavaliere Oscuro" del quale ho visto il primo pezzetto fino a poco dopo la rapina in banca, riesce a ricostruire perfettamente e rendere più "denso", ogni punto della stanza, e senza che si avverta la necessità di alzare il volume per riempirla.
Mi limito a queste impressioni, le più evidenti, per adesso. Dopo questa brevissima sessione di ascolti, prima che un altro motivo mi facesse spegnere il tutto, posso solamente dire che L'Anthem, per certi versi, è molto simile all'Onkyo come timbrica e come capacità di impatto, e anche per definizione dell'estremo acuto, bassi e panning. Poco più poco meno siamo lì.
Mentre per equilibrio generale, per il sistema di correzione e adattamento all'ambiente e uniformità del suono, l'Anthem è davvero più godibile.
Mettete anche che forse non c'ho fatto ancora bene l'orecchio col "nuovo" arrivato, visto che 7 su 9 sono stati Onkyo a casa mia e sui miei timpani c'è ancora la scritta "Onkyo" appunto, e tirate voi le conclusioni.
Per me promossa Anthem in campo audio, ma continuo ancora ad avere problemi nuovi... maledizione!!!!!!
P.S.: Come detto anche in un'altra discussione, mi astengo dal confrontare due sintoAV in stereo perché non è il loro campo e per me, visto che ho un impianto stereo di qualità separato, non avrebbe senso.2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
-
06-04-2014, 08:14 #1388
Finalmente sei almeno riuscito ad ascoltarlo come si deve e sembra che, al netto di tutti i problemi, tu ne sia soddisfatto. Puoi fare una prova di ascolto stereo comunque? Tanto per avere un raffronto col tuo impianto stereo che è chiaro che risulterà comunque sempre superiore, non lo metto in dubbio.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
06-04-2014, 13:43 #1389
Prova in stereo come, con collegamento analogico al sinto o in HDMI?
-
06-04-2014, 18:45 #1390
Magari analogico, così il confronto secondo me ha più senso.
-
06-04-2014, 19:33 #1391
Bè direi meglio in digitale secondo me così sfrutti i dac dell'Anthem.....
In analogico praticamente il segnale viene prima digitalizzato e poi di nuovo riconvertito in analogico,nella nuova serie invece Anthem ha inserito la possibilità di escludere l'elaborazione da segnali analogici.TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
06-04-2014, 21:22 #1392
Giusto quello che dici Nejiro, intendevo che ai fini del confronto col suo ampli stereo forse era meglio collegare la stessa sorgente (lettore cd ad esempio) in analogico (credo che con l'ampli stereo adotti questo tipo di collegamento)
-
06-04-2014, 22:28 #1393
Ragazzi, l'unica prova che posso fare è quella di ascoltare un CD dal lettore BD collegato in HDMI, perché non sposto il lettore CD dalla catena stereo, anche perché non avrei dove metterlo.
Comunque, anche da BD player, avrebbe poco senso confrontarlo con l'integrato stereo che sta su di un'altra catena audio di livello molto diverso, anche se un ascolto si può fare.2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
-
07-04-2014, 09:29 #1394
ragazzi da ieri quando accendo l'anthem non mi trova il segnale HD, lampeggia in continuazione 1080P - 1080i - 480i ma nulla l'immagine non si vede...cosa posso fare?? provo ad aggiornare o resettare??
Matteo
-
07-04-2014, 09:51 #1395
Ciao ragazzi,
vorrei considerare il cambio del mio sintoampli ( MArantz SR 7002 ) verso un anthem di questa serie, magari un MRX 300 ;
sono attratto soprattutto dall 'ARC e dalla correzione che dovrebbe essere molto più accurata rispetto al vetusto audissey a bordo del mio ampli...
L'unica cosa che mi lascia dubbi è la potenza a disposizione...farei un passo indietro ?!Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45