Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 101

ciao,
    ma c'è qualcuno in questa discussione ? :-)
    SALA TV: LG OLED 65 C14 4K SINTO: DENON AVC-X4700H FR/FL: IL TESI 561 C: IL TESI 761 SL/SR: IL TESI 261 ATMOS: QUADRAL PHASE A5 SUB: SVS SB1000
    SHELTER TV: LG OLED 65 C14 4K SINTO: DENON AVC-X4700H FR/FL: TRIANGLE BR08 C: TRIANGLE BRC1 SL/SR: TRIANGLE BR03 ATMOS: TRIANGLE BRA1 SUB: SVS SB2000 PRO

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    La differenza fra Audyssey 2EQ e MultiEq non e' drammatica ma e' presente....[CUT]
    sono fermo con l'acquisto proprio per questo motivo....a questo sinto in futuro vorrei metterci i frontali tesi 560 e 760...o qualcosa di simile thx...e la mancanza del multieq mi farà pentire dell'acquisto ?
    ho tempo fino a domani mattina per decidere...se qualche anima pia mi desse il suo parere o raccontasse la sua esperienza ne sarei grato !
    SALA TV: LG OLED 65 C14 4K SINTO: DENON AVC-X4700H FR/FL: IL TESI 561 C: IL TESI 761 SL/SR: IL TESI 261 ATMOS: QUADRAL PHASE A5 SUB: SVS SB1000
    SHELTER TV: LG OLED 65 C14 4K SINTO: DENON AVC-X4700H FR/FL: TRIANGLE BR08 C: TRIANGLE BRC1 SL/SR: TRIANGLE BR03 ATMOS: TRIANGLE BRA1 SUB: SVS SB2000 PRO

Le caratterische del 717 sono:

Sintoamplificatore 7.2 THX Select2Plus, 7x170 W, Dolby PLIIz, TrueHD/HD Master, DTS
    Neo:X™, Audyssey DSX, WRAT, USB per file audio iPod/MP3, HDMI 1.4, Network, MHL,
    DLNA, Funzione PiP sorgenti InstaPrevueTM, Upscaling 4K Qdeo™, 8 HDMI in, 2 HDMI out,
    OSD
    mentre del 818

Sintoamplificatore 7.2 THX Select2Plus, 7x180 W, Dolby PLIIz, TrueHD/HD Master, DTS
    Neo:X™, Audyssey DSX, Audyssey MultiEQ XT32, WRAT, USB per file audio iPod/MP3,
    HDMI 1.4, Network, MHL, DLNA, Funzione PiP sorgenti InstaPrevueTM, Upscaling 4K Qdeo™,
    processore video HQV Vida, certificazione ISF, 8 HDMI in, 2 HDMI out, OSD
    Per una differenza di listino di soli 200 euro. In cosa vanno qui 200 euro? sicuramente in un po' di potenza dei componti ( 10W x canali relativamente pochi ) mentre sono da ricercare in magiori "accessori" ( utili o no non lo saprei dire ). La qualità costruttiva tra i due secondo me è paragonabile.

io ho preso il 717 appena uscito...e un pò mi sono pentito di non aver preso l'818...! come qualità costruttiva sono uguali , stessi materiali.....! l'818 ha più potenza e qualcosa in più come qualità video grazie al processore hqv e altre piccole cosine..!
    MBG HOME CINEMA
    TV LG 55LM960V Blu-ray Disc Player SONY PS3/ SONY BDP S790/ LG BP420 Sintoamplificatore Home Theater ONKYO TX-NR717 Diffusori DYNAVOICE DYNAMITE 10 - DYNAVOICE DYNAMITE C-62 - DYNAVOICE DYNAMITE S-61 Subwoofer Velodyne CHT 10 Q

Da non sottovalutare che il 717 ha come correzione ambientale solo la Audissey 2EQ (che agisce solo sui frontali, niente surround e niente sub) mentre l'818 monta la MultEQ XT32 che è completamente un'altra cosa...
    Per quanto riguarda la potenza sono 10W sulla carta, credo che siano qualcosa in più nella realtà, bisognerebbe trovare qualche prova di laboratorio...
    Ultima modifica di cri92; 17-11-2012 alle 16:26
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Citazione Originariamente scritto da GiuseppeMBG Visualizza messaggio
    qualcosa in più come qualità video grazie al processore hqv e altre piccole cosine..!

Visto che non l'ho trovato che processore monta il 717? Anche lui deve montare un "bel" processore visto che fa anche lui upscaling 4K...

nn so che processore monta..., non sono cosi informato dal punto di vista tecnico ....., ma penso che come dice il sito onkyo nella comparazione per quanto riguarda lo scaling 4k è uguale all'818
    MBG HOME CINEMA
    TV LG 55LM960V Blu-ray Disc Player SONY PS3/ SONY BDP S790/ LG BP420 Sintoamplificatore Home Theater ONKYO TX-NR717 Diffusori DYNAVOICE DYNAMITE 10 - DYNAVOICE DYNAMITE C-62 - DYNAVOICE DYNAMITE S-61 Subwoofer Velodyne CHT 10 Q

Scuasatemi, sono nuovo, sono ignorante, spero di essere nel posto giusto (sgridatemi/cancellatemi/spostatemi/... se lo ritenete opportuno).

Leggendo il forum ho visto che sconsigliate i sistemi "tutto compreso" quindi ho pensato di prendere separatamente ampli e casse. Sarei intenzionato a realizzare un impianto 5.1 (mai sentito un 7.1).
    La mia scelta è caduta (per ora) sull'onkyo tx-nr717, più per istinto che perchè sia in grado di leggere le etichette e i manuali e capirne davvero qualcosa. Vorrei realizzare un impanto ht e collegare all'ampli pc, decoder, xbox360, wii, proiettore e altri amenicoli. Vorrei acquistare casse adatte. Leggendo il manuale ho visto che nella configurazione 5.1 servirebbero diffusori biamplificabili. Pendo dalle vostre labbra. Vi ringrazio

ti suggerisco di chiedere consiglio nella sezione " Home theater Club" dove apri una discussione tua e potrai chiedere tutto su sintoamplificatori , casse , configurazioni e tutto quello che ti serve!

se poi vuoi sapere se questo sinto funziona con diffusori solo collegati in bi-ampli o bi-wiring , ti dico che il mio onkyo 717 è collegato nel modo classico........almeno per adesso e suona bene per le mie esigenze....!
    MBG HOME CINEMA

se acquisto questo ampli da un rivenditore in germania cambia qualcosa come garanzia o come funzionamento dell'ampli stesso?

grazie
    PLASMA: Pioneer Kuro ,AUDIO : ONKYO-716 , DIFFUSORI: INDIANA LINE ARBOUR 5.06 - C4 3.06 , Sub: S10 , CAVI: Monster Cable Z1 Audiophile,PS3 320gb Modded

Sono in procinto di prendere questo sintoampli.
    Sembra davvero eccellente come primo dispositivo (andrebbe a pilotare delle Indiana Line Tesi in una stanza 4mx4m), ma il topic ufficiale è così de serto che... sarà che è troppo buono e non da problemi, quindi c'è poco da discutere? LOL

Insomma, me lo consigliate? via libera all'acquisto? voi che lo possedete già volete mettermi in guardia su qualcosa che dovrei sapere?

@ Gamberetto

Se lo prendi in Germania l'ampli è lo stesso uguale e identico. Avrai però la garanzia europea e non quella italiana. In caso di guasto penso che tu debba rispedirlo dove l'hai comprato. A me è capitato con un lettore Popcorn comprato in Spagna. Si è rotto dopo un paio di mesi, spedito a mie spese al venditore, me n'è tornato un altro dopo due settimane nuovo fiammante. Se il risparmio rispetto ad uno con garanzia italiana è sensibile lo comprerei sicuramente in Germania...
    LG OLED65CX3LA - Impianto HT: Anthem MRX510 - Oppo UDP-203 - Klipsch RF82 + Klipsch RC62 + Klipsch RS42 MkII + Klipsch RW-10D - Impianto 2 Ch: Yamaha CA-1010 + Proac Studio 130 + DAC S.M.S.L. SU8

Citazione Originariamente scritto da SkidMaster Visualizza messaggio
    Sono in procinto di prendere questo sintoampli.
    Sembra davvero eccellente come primo dispositivo (andrebbe a pilotare delle Indiana Line Tesi in una stanza 4mx4m), ma il topic ufficiale è così de serto che... sarà che è troppo buono e non da problemi, quindi c'è poco da discutere? LOL
    Io NON lo possiedo quindi attenderei qualcuno che lo possiede ma sicuramente ti posso dire che è un prodotto valido. Ho una sola domanda: perché ti eri indirizzato verso il 717? La differenza tra i vari modelli sono poche. Anche se la voglia di update c'è sempre. Io per esempio possiedo un 509 ( la X09 è la serie precedente alla X1X ) e mi trovo benissimo anche se avrei voluto comprare il 609 per un semplice questione di ingressi Ma questo discorso non vale per i modelli 616/717/818 che hanno più o meno le stesse caratterische ( pero' il 818 costa quasi il doppio del 616... ).

Per completezza aggiungo:

TX-NR616: Sintoamplificatore 7.2 THX Select2Plus, 7x165 W, Dolby PLIIz, TrueHD/HD Master, WRAT,
    USB per file audio iPod/MP3, HDMI 1.4, Network, MHL, DLNA, Funzione PiP sorgenti
    InstaPrevueTM, Upscaling 4K Qdeo™, 8 HDMI in, 2 HDMI out, OSD

TX-NR717 Come il 616 ma con in più: 7x170 W ( +7x5W ), DTS Neo:X™, Audyssey DSX

TX-NR818 Come il 717 ma con in più: 7x180 W ( +7x10W ), Audyssey MultiEQ XT32, processore video HQV Vida, certificazione ISF

Per il processore grafico del 818 non so se è lo stesso o meno degli alti modelli visto che anche loro fanno upscaling a 4K. Comunque tra i vari modelli come si vede oltre a una modesta aumento di potenza ( da 165W a 180W ) quello che fa veramente la differenza sono gli algoritmi implementati ( con realtive license ).

io ne sono possessore e mi trovo bene...l'unica cosa....e che mi sono pentito di aver preso il 717 , ma ci voleva un 818 che è + completo della gamma entrylevel ....ho i diffusori in firma e un pò di wat in piuù non avrebbero fatto male....ma avendolo acquistato appena uscito i prezzi erano quasi a listino..., ora si trova a molto meno , e non avevo proprio la disponibilità di prendere l'818....!
    MBG HOME CINEMA

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •