Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 68

[Pioneer VSX-LX55] 7.1 A/V receiver

Ultima modifica di frantic77; 12-09-2011 alle 23:15
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

Nessuno ha LX55? Io sarei interessato all'acquisto ma mi farebbe piacere avere qualche commento da parte dei possessori. Grazie

eccomi:-) é stupendo,la sto ancora esperimentando
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

arrivato ieri, devo recuperare un cavo hdmi e domenica apro il tutto e lo monto.
    Ultima modifica di Dave76; 22-09-2011 alle 08:27

perfetto,vedo che usi la PS3,ti faro qualche domandina:-)

piccolo post, solo per dire che l'ho installato, e da ex possessore di uno yamaha 567 ecco a elencare i primi difetti del pioneer dal costo triplo del ex yamaha.

- siam sui mille euro di spesa...le manopole!!!! son di plastica!! frontalino d'alluminio, ma quanto costava metterle di alluminio.
    - poi cavo di alimentazione, cavo proprietario, quindi niente VDE 3 poli come pensavo, ma solo 2 poli, cavo che si stacca facilmente dalla sede del connettore femmina.
    - dimensioni!!!! bello tosto, + ingombrante e pensante dell'ex yamaha..siam circa sui 14kg
    - telecomando, bocciato, come ho bocciato il precedente dello yamachino, va ben che questo è retroilluminato e controlla pure la tv, ma quanti tasti ha? un'esagerazione, vado di harmony 300i
    - upscaling video a 1080p? cinema smoothers? dov'è un menù decente che mi esplica cosa fare e le varie opzioni per settare il marvel qdeo?????
    - hdmi CEC, preferivo quello dello yamaha, almeno lì sembra funzioni meglio
    - radio internet vtuner, bocciata l'interfaccia a 720p e soprattutto la macchinosità per arrivare ad ascoltare una canzone...ci so mette 5 min, manca pure il genere dance, che su internet nel sito vtuner c'è.

confido in un'interfaccia migliore utilizzando un iphone/ipad e in aggiornamenti firmware visto che l'unità è appena uscita sul mercato (ho aspettato un mese e mezzo per riceverlo)

esteticamente è stupendo, ora aspetto di sentirlo per bene....vi tengo aggiornati

aia!inizia male:-)
    il cavo di alimentazione é davvero scandaloso,il mio é uguale

ma porca l'oca!!!!

altri problemetti che mi infastidiscono

il controllo HDMi CEC tra il pioneer e la tv al plasma samsung è scandaloso, il più delle volte, mi ritocca entrare nel menu della tv e riabilitare il controllo dei receiver hDMI CEC....con lo yammi 567 non succedeva

ma la nota dolente è un'altra lo standby hdmi pass Through...non funziona....cioè ciò che prima mi funzionava alla perfezione con lo yammi, ora neanche parlarne.
    se pigio il pulsante dello standy by, per un attimo il video della sorgente hdmi continua a funzionare, e qui va bene, l'audio dall'ampli passa alla tv...e va bene e poi si spegne tutto l'ampli, non lasciando passare nè flusso video dall'hdmi nè l'audio dalla tv.

questo è un baco bello grosso che ho ritrovato anche in altri utenti, ma qui non sò con che frequenza vengono rilasciati i firmware.

sta cosa mi delude sinceramente visto il costo dell'ampli...un millino!

domanda: lo consigliereste? oppure meglio onkyo 809 o denon 2312 o yamaha 1071?tornereste indietro che fareste?e pensare che ero indeciso tra lx55 e onkyo 809 ma piu sul 55...per fortuna

ho appena fatto una prova,ho messo un BD tramite la PS3,quando ho spento l'ampli,é scomparso un attimo il video,poi é tornato senza problemi,pero non sento piu l'audio...forse un codec non sopportato?DTS-HD HI-RES.

no problem con PCM STEREO

Citazione Originariamente scritto da frantic77
    no problem con PCM STEREO
    bè frantic, vedo che anche tu hai una tv samsung con anynet, che impostazione hai messo con la tv samsung per il controllo hdmi?
    hai messo controllo on, e su quelle hdmi del lx55?
    hai collegato l'ampli all'hdmi 2 della tv ? (porta arc)

stasera provo con la ps3

per vashed...se tornassi indietro non so proprio che farei, ieri mi son messo a guardare le caratteristiche di altri prodotti della concorrenza...tranne ques cose nel post da sistemare stò pioneer ha tutto. aspetto solo un iphone e icontrol2 per comandarlo come si deve e buttare il telecomando a corredo.

bè ma non mi sembrate soddisfatti..vedevo altri post su modelli della stessa fascia piu o meno, tipo onkyo 809 e 709 e sono soddisfatti senza lamentele. pro del lx 55 l' estetica che secondo me è la piu bella. Il suono mi piace parecchio

darklord,io ho collegato l'ampli con l'uscita out1 con la porta ARC della TV,
    impostazioni x ascoltare la TV via HDMI(impostazioni HDMI del ampli), e per il resto non ho fatto nulla di particolare, funziona perfettamente

x vashed0,guarda io non potrei essere piu felice di cosi,credimi ...il cavo alimentazione ho sostituito con un altro e va tutto perfettamente

Citazione Originariamente scritto da vashed0
    bè ma non mi sembrate soddisfatti..vedevo altri post su modelli della stessa fascia piu o meno, tipo onkyo 809 e 709 e sono soddisfatti senza lamentele. pro del lx 55 l' estetica che secondo me è la piu bella. Il suono mi piace parecchio

guarda sono piccole cosa a cui stò cercando di trovare una strada per porre rimedio. con lo yammi lo stand by hdmi era molto più semplice ed immediato, pure nel telecomando, qua nel telecomando non si capisce come selezionare la sorgente ad ampli in stand by oppure se se la seleziona da sola, e come mai che non mi fa passare lo stand by hdmi per periferiche tipo Netgear NTV550 o Himedia, (la ps3 e 360 devo ancora provarle).
    L'ampli è massiccio, ci stà a PELO nel mio rack, e in quella posizione sicuramente il cavo di alimentazione non si muove di una grinza.

appena finisco altri test, esprimerò le mie opinioni sulla qualità audio.

spero però che pioneer rilasci un firmware correttivo per parecchie cosette.

---------
    update
    ---------

test fatti con ps3 , e ntv550 della netgear, finalmente riesco a utilizzare l'hdmi passtrouth
    dal menù anynet+ selezionare ps3 cec, oppure player cec, sul ntv550 dovrò collegarlo un paio di volta ma poi il tutto mi funzia. un punto in più.
    per la radio vtuner....peccato per la macchinosità dell'interfaccia, spero possa esserci un'interfaccia vtuner pure su iphone/ipad

ultima cosa... chiedo sotto se chiedo un aggiornamento dell'airplay affinchè si possa utilizzare pure la parte video con ipad2, iphone 4s?? sarebbe carina la cosa

-----------
    update 2
    -----------

ieri riprodotto via rete sulla mia nas file FLAC 24/192khz ...musica classica.. ero :o adesso non sò se anche gli altri ampli leggan i flac a 192 (perarltro rari ma quelli in qualita studio master..addirittura superiori al cd) perartro via rete..(magari si ferman a 96khz)...sono rimasto veramente piacevolmente stupito

dopo aver elencato sopra i difetti riscontrati ora inizia la lunga lista di pregi
    Ultima modifica di darklord77; 24-10-2011 alle 23:16

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •