Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 403 di 415 PrimaPrima ... 303353393399400401402403404405406407413 ... UltimaUltima
Risultati da 6.031 a 6.045 di 6212
  1. #6031
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    195

    Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Volevo essere ironico... tentativo non riuscito


    Scoppio ritardato, con la tua spiegazione ho capito
    Sono tardo io
    TV: Panasonic TX-P55VT30; Pre: Krell HTS 7.1 KTMmod 2.0; Finale Multich: Krell S-1500/7; Diffusori: B&W 802 Di (front) + B&W HTM2 D3 (centrale) + B&W 805 S (surround) + Velodyne DD10 e JL Audio Fathom f113v2 (sub); Lettore BD: Oppo UDP-203; miniDSP: nanoAVR-DL Dirac Live; DAC: Primare BD32 MKII; Decoder: Sky HD Pace; Computer: HP Pavillon m8060.

  2. #6032
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Milano (near)
    Messaggi
    176
    ciao a tutti,
    ma la versione hts2 5.1 ha solo 2 canali in meno, oppure è il modello vecchio con il vestito nuovo?
    sorgente: OPPO 105D amplificazione: PATHOS CINEMAX diffusori: Martin Logan SUMMIT + CINEMA i + SCRIPT. music server OLIVE4HD, proiettore Epson tw5500, telo Black Diamond base 2.70 m.

  3. #6033
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2.689
    Fondamentalmente non ha gli ingressi analogici multicanale, neanche 5.1. Mi pare fosse modificabile, ma non credo che l'abbiano fatto in molti
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

    2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

  4. #6034
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Milano (near)
    Messaggi
    176
    ok grazie mille.
    sorgente: OPPO 105D amplificazione: PATHOS CINEMAX diffusori: Martin Logan SUMMIT + CINEMA i + SCRIPT. music server OLIVE4HD, proiettore Epson tw5500, telo Black Diamond base 2.70 m.

  5. #6035
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    509
    Mi unisco alla discussione in quanto sono da poco un felice possessore del HTS che ha sostituito il mio vecchio Marantz AV 8003 che non era male, ma da tempo volevo un pre analogico anche per l' HT. Naturalmente non c'è storia rispetto al Marantz, l'HTS è di un altro pianeta e anche mooolto lontano, direi quasi di un'altra galassia il tutto dovuto anche (forse) al collegamento analogico con la sorgente. Appena uscirà il nuovo oppo a prezzi umani, cambierò anche il pana con il nuovo oppo 4k che ha sicuramente una sezione audio migliore del pana che comunque non è assolutamente male.
    Vorrei solo puntualizzare due cose, due probelmucci se così si può dire del HTS, il primo è l'estetica, non certo un riferimento in quanto a bellezza, il secondo è il telecomando che a mio parere sarebbe più adatto ad un player da 100 euro :-)
    Vorrei inoltre dare un mio parere riguardo le prestazioni: sicuramente di altissimo livello, ma non paragonabili (come dice qualcuno) ad un pre 2 canali di pari costo. Sempre e solo secondo il mio parere....
    Ultima modifica di hmontanara; 03-03-2017 alle 10:59
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

  6. #6036
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    provincia VR
    Messaggi
    3.432
    benvenuto nel "club"

    quando scrivi:
    Citazione Originariamente scritto da hmontanara Visualizza messaggio
    Vorrei inoltre dare un mio parere riguardo le prestazioni: sicuramente di altissimo livello, ma non paragonabili (come dice qualcuno) ad un pre 2 canali di pari costo
    A quale costo ti rifersci? quello di listino di quando era in commercio (12.800.000 Lire, se non erro) o quello attuale nel mercato dell'usato (1500/1600 €)
    Tu esattamente come e con cosa l'hai confrontato?
    Ultima modifica di e.frapporti; 03-03-2017 alle 11:10
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  7. #6037
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485
    le prestazioni 2ch si elevano al cubo se farai in futuro la mod... Ciò non toglie che quanto dici sia vero, anche moddato un pre 2ch di gamma molto alta sicuramente lo batte.... finora però non ne ho ascoltati ma sicuramente ci saranno Resta assodato che per un uso ibrido HT/2ch ad oggi non ho trovato di meglio e sebbene abbia cambiato tutto il mio impianto, l' HTS resta sempre li....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  8. #6038
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    509
    Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    benvenuto nel "club"

    quando scrivi:

    A quale costo ti rifersci? quello di listino di quando era in commercio (12.800.000 Lire, se non erro) o quello attuale nel mercato dell'usato (1500/1600 €)
    Tu esattamente come e con cosa l'hai confrontato?
    Grazie del benvenuto! il costo a cui mi riferisco è quello naturalmente di listino che però se non erro era di circa 12.000 euro non 12.000.000 di lire (ma forse mi sbaglio era anche di più??). 10 Anni fa era il mio sogno proibito anche perchè non avevo ancora un impianto 2CH separato come ora e volevo un pre e un finale serio che potesse farmi da HT e da 2CH. Il costo però per me era veramente esagerato e quindi ho lasciato perdere orientandomi sul pur buono pre e finale marantz 8003 che hanno fatto il loro dovere fin ora. Nel tempo poi mi sono fatto l'impianto 2CH (rigorosamente usato) per la mia musica e il sogno del krell è pian piano venuto meno, fino a poco tempo fa, quando la scimmia mi è tornata! ora al prezzo a cui si riesce a trovare in questo momento, bisogna essere dei pazzi a lasciarselo scappare visto che me lo sono portato a casa con 1600 euro. e quindi ho preso il mio bel marantz, l'ho messo nel suo scatolone e riposto in cantina in attesa di trovare qualcuno a cui possa interessare e mi sono portato a casa il gioiellino, il sogno proibito di un tempo.

    Ora sinceramente , ribadisco che come suona questo pre..... difficilmente ricordo di aver sentito altri apparecchi suonare così bene. Non è che ho potuto fare tantissimi paragoni, anche perchè ritengo sia veramente difficile (se non impossible) comparare degli apparecchi al di fuori del tuo ambiente, senza le tue elettroniche e sporatutto in momenti diversi. Voglio dire: sfido chiunque a dire che questo che ascolto ora suona meglio dell'altro che ho ascoltato ieri. Ci sono troppe variabili in gioco. Però sicuramente si riesce a capire al netto di tutto che questa macchina è veramente raffinata e da delle bellissime sensazioni.
    Personalmente ho potuto comunque fare un paragone diretto in casa mia (lasciamo perdere il mio vecchio marantz perchè non ha storia) con un Mcintosh c45 che come sapete è un pre multicanale analogico. Ottimo pre, ma il krell secondo me è un gradino abbondante sopra. Inoltre con il krell, posso gestire anche le sorgenti digitali (tipo sky) senza bisogno di adattatori esterni che fanno solo casino, cosa che con il Mc non avrei potuto fare in quanto pre solo analogico; a onor del vero bisogna però ricordare che il c45 aveva un costo molto inferiore. Avevo provato anche un MX 134 che però, (da estimatore Mcintosh mi spiace dirlo), secondo me suonava peggio del mio marantz.
    In conclusione il mio parere è che questo pre è, era e sarà per molto tempo ancora (visto il prezzo a cui lo trovi), la miglior macchina
    HT in commercio.
    Ma devo dire che in 2CH preferisco ancora il suono del mio C2200 che con il MC252 fa un'accoppiata davvero perfetta per il mio gusto di ascoltare la musica. Per correttezza però vi dico che il 2200 è stato rivalvolato con delle speldide NOS telfunken ECC.
    In più, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, l'estetica del krell è (come dice l'ex CT della nazionale) a dir poco agghiacciante!!
    Mi piace sicuramente di più guardare il Pre mcintosh....
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

  9. #6039
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    parma
    Messaggi
    3.027
    Ciao , ti vedo molto esaltato del "nuovo" acquisto... bravo!! Posso anticiparti lo step principale l'hai fatto... gia cosi i risultati si sentono.. Se vuoi un consiglio in futuro visto che l'apparecchio mi sembra che ti piaccia molto , potresti partire con una ricappatura dei condensatori per ritirarlo a nuovo e gia li partiresti con un bel lavoro.. Se vuoi sfruttare in futuro al max il pre che diventa veramente eccezionale in tanti l'hanno fatto modificare (dall utente KTM ditta k-mood) me compreso e posso assicurare che arriva a vette mooolto alte , con l'ultima mod 3.0s anche musicalmente in 2ch e' una delizia.. Il costo della modifica massima non e' proprio popolare ma se punti ad una prestazione al top li vale tutti.

    Logicamente poi devi avere sorgenti e pre finali al top per far emergere bene il tutto...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

  10. #6040
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    509
    Grazie del consiglio, si avevo già letto della modifica che non escludo affatto di fare in futuro, anzi. Prima però aseptto di prendermi il nuovo oppo 4K (si chiama 203? non ricordo) per sostituire il mio pana e poi dovrò cambiare il finale per i il centrale e i sorround. Per quanto riguarda i condensatori, sono stati fatti qualche mese fa dal tipo che me l'ha venduto quindi da quel punto di vista sono a posto.
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

  11. #6041
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    parma
    Messaggi
    3.027
    ah ok se e' stato ricappato bene sei gia a buon punto , da una macchina vecchia non a posto e da una solamente ricappata si sente bene la differenza , testato con le mie orecchie in comparativa.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

  12. #6042
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    mulazzano
    Messaggi
    2.189
    Per logica si sente la differenza,ma non è che le tue orecchie siano un punto di riferimento o un microfono calibrato,ed in comparativa a cosa?

  13. #6043
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    509
    Credo voglia dire in comaprativa fra una macchian ricappata e una no.
    Poi sono d'accordo che onguno ha il suo orecchio e il suo gusto che non è necessariamente un riferimento, anzi! Un esempio: il mio oled è stato calibrato da un professionista. Dopo la calibrazione l'immagine a mio giudizio è tanto, ma tanto migliore rispetto alla mia "calibrazione" fatta inizialmente con il classico DVD (sembra quasi un'altra TV) ma per mia moglie, si vedeva molto meglio prima. Ora, questo è un caso estremo perchè ritengo che mia moglie non capisca na bella mazza ne di musica ne di immagine, ma è un esempio che dimostra che ognuno ha i suoi gusti. Stessa cosa si può dire per l'ascolto della musica.
    Ai giovani per esempio, basta mettere un sub woofer da 40 cm e un yamaha con 150 effetti e godono come ricci. Io da subito ho cercato di educare i miei figli all'ascolto della musica come si deve, ma è stata ed è una guerra dura. Non dimentichiamo che Loro sono figli dell'MP3 nemmeno del CD!!! poi come gusti musicali sono riuscito a dargli una bella impronta (specialmente al più piccolo che suona la chitarra e quindi è più un rockettaro e blues man) ma come raffinatezza, purezza dell'ascolto siamo ancora moloto lontani. Non riescono a capire e a focalizzare le differenze che per me sono una cosa normale.
    Per tutti loro quello che io ho speso per l'impianto sono solo soldi buttati (e tanti). Per questo nessuno della mia famiglia sa quanto ho speso e nemmeno devono saperlo!
    Ultima modifica di hmontanara; 04-03-2017 alle 21:49
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

  14. #6044
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Romagna
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente scritto da TRAMAX Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    ma la versione hts2 5.1 ha solo 2 canali in meno, oppure è il modello vecchio con il vestito nuovo?
    non ha gli ingressi analogici e non bypassa le codifiche, il 7.1 le fa fare alla sorgente come per esempio l'Oppo

  15. #6045
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Romagna
    Messaggi
    184

    Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    benvenuto nel "club"

    quando scrivi:

    A quale costo ti rifersci? quello di listino di quando era in commercio (12.800.000 Lire, se non erro) o quello attuale nel mercato dell'usato (1500/1600 €)
    nuovo costava 12800 € (non lire) poichè hanno terminato i produrlo nel 2007

    usato dai 2200 a 1600 dipende dalle condizione estetiche e funzionali, completamente ricappato messo a nuovo 2200 € circa,
    si possono ricappare anche solo le due schede analogiche, spendendo meno
    Ultima modifica di goahead; 11-03-2017 alle 00:06


Pagina 403 di 415 PrimaPrima ... 303353393399400401402403404405406407413 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •