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Risultati da 3.796 a 3.810 di 6212
  1. #3796
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    parma
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    Scusate ma non ho ancora capito se modificando i volumi dei diffusori , che so.. Metto il centrale a + 3db sul krell , l'impostazione si mantiene anche in analogico con i 7.1 in entrata?!? Io ero convinto di no , ossia ho modificato i valori dal lettore cambridge collegato... Pero un altro ragazzo del forum mi ha detto che incide... Non dovrebbero centrare le impostazioni dei volumi sul hts in analogico 7.1, cosa dite??

    Altra domandona, ho nelle visioni con tv un leggero ritardo video dovuto all'elaborazioni e FI , e' possibile impostare un ritardo generale dell'audio, sul pre marantz di prima era possibile, settavo un 100ms ed era perfetto, sul krell vista l'eta non credo sia possibile questa cosa...
    Ultima modifica di ZIKY; 16-03-2013 alle 06:41
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
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  2. #3797
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    Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    modificando i volumi dei diffusori sul krell l'impostazione si mantiene anche in analogico con i 7.1 in entrata?!?
    Si e ti consiglio di lasciare tutto a zero sul Cambridge

  3. #3798
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    Ziky è gia stato scritto almeno una decina di volte su questo 3D... I volumi sul lettore li lasci su fisso a 0. L'hts regola i volumi in analogico e non in digitale, questo funziona sia per la sezione digitale che converte/elabora solamente il segnale e lo invia alla scheda volumi prima della preamplificazione. Il lip sync puo e dev'essere regolato dal lettore, sul Pioneer LX91 è possibile farlo su Oppo e Cambridge no quindi il FI è meglio che lo tieni spento oppure prendi un lettore che abbia questo controllo. Il lip sync non puo essere presente su un pre analogico perchè richiede una ridigitalizzazione per essere implementato.

  4. #3799
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    ohhh grazie K , quindi volumi a 0 sul lettore e regolo da hts i volumi. mi sembrava ad orecchio che i volumi non combaciassero fra ascolto digitale coassiale krell a lettore analogico con volumi tutti a zero.

    Se dici cosi come mai allora il sub lo devo impostare a -10 sul hts per avere una prestazione similare all'analogico , secondo il tuo discorso allora anche il sub in analogico dovrebbe essere diminuito a -10db o no??
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
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  5. #3800
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    Anche questo l'ho scritto almeno quattro o cinque volte, ripassa indietro...

  6. #3801
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    Va be' 4-5 volte in 254 pagine vuol dire che mi devo leggere 50 pagine per trovare statisticamente una delle volte che lo hai scritto..

    Cmq se le cose stanno così basta saperlo, il perché mi interessa relativamente..
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  7. #3802
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    Il canale del sub esce originariamente con un segnale molto più elevato, per cui va attenuato un bel po'.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  8. #3803
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    Ma solo io se lo metto a -10db non lo sento? K mi ha gentilmente spiegato tutto in merito, ovviamente è come sostiene lui.... forse da me il problema è l'ambiente. .. cmq a zero db è fenomenale. ..
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  9. #3804
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    Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Ma solo io se lo metto a -10db non lo sento? K mi ha gentilmente spiegato tutto in merito, ovviamente è come sostiene lui.... forse da me il problema è l'ambiente. .. cmq a zero db è fenomenale. ..
    ehm...
    dipende dalla sensibilità del sub nonchè dal livello impostato......
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650



  10. #3805
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    il livello del mio svs lo portavo a -13db settando -10 db dall'HTS! ovviamente era troppo per il sub! Adesso ho 0db dall'HTS e -18 db dal sub! Con questa regolazione le botte si sentono tutte! . Ripeto, ho capito perfettamente il concetto espresso chiaramente da Alberto, il problema è solo mio ma ho risolto!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  11. #3806
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    Personalmente sull'HTS il livello del sub lo lascio a 0, mentre sul finale che regola i due sub passivi il livello è disattivato, mentre il crossover è in bypass.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

  12. #3807
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    Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    il livello del mio svs lo portavo a -13db settando -10 db dall'HTS! ovviamente era troppo per il sub! Adesso ho 0db dall'HTS e -18 db dal sub! Con questa regolazione le botte si sentono tutte!
    ma guarda che l attenuazione la puoi fare su entrambi i volumi e non cambia nulla.la differenza è che dai valori che hai riportato hai semplicemente aumentato l emissione del sub di 5db.infatti da un rapido calcolo si evince che prima avevi -10 e -13=-23db.ora invece hai -18db e 0,quindi un livello del sub attenuato di 18db,quindi piu alto di prima di 5db.se imposti l hts a -10 e l svs a -8 otterrai lo stesso identico risultato,è matematico.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  13. #3808
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    Kaio i numeri sui display non corrispondono direttamente in db, almeno non quello dell'HTS e quindi il tuo calcolo puo non essere corretto. Sono tutti valori fittizi pechè dipendono TUTTI dal valore di sensibilità d'ingresso dei vari amplificatori, in un ampli con sensibilità più alta il db di volume potrebbero anche essere due o tre, viceversa in un finale a bassa sensibilità potrebbe anche corrispondere ad un incremento ben sotto al db effettivo, per questo il calcolo aritmetico fatto da te ha poco senso.
    Per New, nel tuo caso l'intervento di Ric è del tutto centrato, il tuo sub ha semplicemente una sensibilità d'ingresso più bassa della media, così facendo comunque si trovano degli scompensi fra digitale ed analogico e in caso di sub con sensibilità più alta si rischia di saturare l'entrata del sub con sensibili distorsioni da parte del sub stesso che si avvertono non tanto come fondocorsa ( questi sub hanno tutti un compressore dinamico per evitare di sfondare l'altoparlante) o cosa ma semplicemente con una scarsa modularità della gamma bassa riprodotta da sub.
    Quando è possibile consiglio sempre di lasciare il valore a -10 e di alzare anche al max il gain del sub. Ripeto che non è una regola fissa e applicabile a tutti i sub ma come base di partenza consiglio di provare sempre prima partendo da -10 sul pre. Sui Velodyne che hanno una sensibilità molto alta d'ingrezzo se il lo lascio impostato a 0 quando arrivo a volume 15 di volume sull?HTS sono gia al massimo con il volume sub a 20/100mi. Il mio è impostato a -10 sul Pre e a 20/100mi sul sub e con questi valori ho un eccellente coerenza all'aumentare del volume.

  14. #3809
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    Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Kaio i numeri sui display non corrispondono direttamente in db, almeno non quello dell'HTS e quindi il tuo calcolo puo non essere corretto. Sono tutti valori fittizi pechè dipendono TUTTI dal valore di sensibilità d'ingresso dei vari amplificatori, in un ampli con sensibilità più alta il db di volume potrebbero anche essere due o tre, viceversa in ..........[CUT]
    le misure dicono il contrario,e variazioni enormi come da te ipotizzate non le ho mai trovate,anche perchè se cosi fosse il povero cristo che si trovasse nella situazione:"in un ampli con sensibilità più alta il db di volume potrebbero anche essere due o tre",non potrebbe gestire l ascolto,dato che un punto di volume corrisponderebbe a 3db di variazione,e quindi al raddoppio della potenza erogata.le variazioni,quando ci sono,sono nell ordine di decimi di db,il che porta il calcolo da me fatto,per quanto non perfetto,ad essere vicino al vero.questo con l hts.con pre che riportano la scala in db,il valore è esattamente quello.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  15. #3810
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    Ciao Kaio, hai ragione sui calcoli, è matematica elementare ma Alberto dice il vero. Avevo già fatto le prove da te indicate compensando i livelli sia dall'ampli che dal sub e i risultati erano sempre diversi! In linea teorica sarebbe come da te descritto, ma nella pratica il mio svs accoppiato all'hts si comporta in modo diverso! Ad ogni modo, grazie sempre per le risposte che mi date
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;


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