Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 137 di 415 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187237 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.055 di 6212

Citazione Originariamente scritto da kaio
    l importante è che al volume di riferimento il livello di emissione con il segnale test sia quello corretto.
    Sul mio manuale non si parla di 75db ma solo di "regolazione dei livelli a proprio gusto" e non dice nulla a proposito del volume dell'HTS.
    Tu intendi che al volume di "riferimento" (il mio lo ha a 34) con un segnale test proveniente dal lettore BD il fonometro indichi 75 db ?
    Domani pomeriggio sono a casa e provo
    Ultima modifica di ane; 24-01-2012 alle 18:40

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi
    collegato solo in digitale.
    Ah ecco, come supponevo; poiché tali effetti rientrano nel dominio digitale, che nel collegamento analogico è gestito dal player, mi pareva strano che a fronte dello stesso player potessero esserci differenze così eclatanti. Ora è tutto chiaro

La richiesta di voti nasce semplicemente dal fatto che tu, anche nella timbrica, non ti sei limitato ad evidenziare solo differenze bensì hai fatto una ben precisa classifica (1° 707, 2° HTS, 3° Lexicon) con giudizi molto netti solo espressi con lettere (affermando ad esempio che il Lexicon è mooolto dietro) anziché in cifre. Pensavo solo che potessero essere semplicemente tradotti in cifre tutto qui...

Perché una quantificazione l'hai già fatta scrivendo giudizi così, semplicemente con i numeri è più chiaro. Ma ovviamente non importa...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

ragazzi è un'impresa impossibile affermare che "questo va meglio di quello", i gusti personali non si possono contestare e sono differenti; soprattutto gli impianti e gli ambienti diversi nella quale si ascolta, possono portare a pareri d'ascolto contrastanti.
    Io ne sono l'esempio lampante: ho restituito un HTS ed un EVO per tenermi il Lexicon...
    Vi posso dire che se l'HTS vince su tutti per la gamma bassa ed "esplosività" dinamica, perde su tutti per la percezione e pulizia degli effetti surround.
    Il lexicon,poveretto in mezzo a questi mostri, è quello che le prende di santa ragione nell'ascolto, ma la sua flessibilità dei settaggi è inarrivabile, molto meglio di Krell.
    Infine il 707 rappresenta il massimo della pulizia e definizione (anzi, iperdefinizione spaziale) dei surround, ma confronto all'HTS è meno dinamico in gamma bassa, con la gamma ultrabassa che sembra emergere più nettamente. Per capirci, l'hts ha più "punch" fino ai 40 Hz circa, ma l'evolution sembra scendere un poco di più: non sono stato a perdere tempo in analisi a 48ttesimi d'ottava per vedere chi "scende" di +...
    Si tratta di un'impressione ad orecchio, ma come sappiamo potrei essere stato ingannato dal fatto che magari,il 707, avendo le frequenze da 80 a 40 un poco più arretrate dell'hts, faccia sembrare che le bassissime siano + avanti...
    Il tutto, ripeto, a casa mia , con il mio impianto ed il mio ambiente...

Poi per settare perfettamente una macchina come il 707, occorre molto tempo, cosa che io non ho voluto impiegare poichè cercavo "la macchina definitiva" senza nessun compromesso.
    A quella cifra ero determinato ad ottenere la pace totale die sensi (e delle paturnie), e questo non è stato.
    Ecco il perchè non ho provato il collegamento in analogico; anche se mi avesse fatto sbavare, avrei comunque dovuto accettare un compromesso.
    Per concludere, la macchina "ideale" mia sarebbe un 707 con la gamma bassa dell'hts e la flessibilità del lexicon.... ma so ormai che non esisterà mai sigh

ciao Luca, ho avuto anche io Lexicon, il piccolino mc-4, nel digitale era veramente ottimo e anche nell'effetto che riusciva a crearti a livello di avvolgenza dei surround, ti sentivi veramente al centro della scena senza buchi o quant'altro...
    peccato per la sezione analogica, pessima....
    hai mai provato l'anthem?
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Per concludere, la macchina "ideale" mia sarebbe un 707 con la gamma bassa dell'hts e la flessibilità del lexicon.... ma so ormai che non esisterà mai sigh
    Mi piaci perché sei uno che si accontenta..

Però è giusto fare una precisazione: non è vero che uno che entra in digitale non sfrutta la parte analogica del pre: la usa eccome! solo che usa ANCHE la parte digitale. Se poi questa è inferiore a quella di una sorgente di alto rango è un'altra cosa.
    Se si vuol valutare la sola parte analogica del pre, o perché si predilige un ascolto audiofilo o perché si suppone che quella digitale sia una ciofeca, allora nella valutazione di un pre si usa una sorgente coi suoi converitori, altrimenti si usa quella del pre, ma la parte analogica la si usa lo stesso.

Non sono un tecnico per cui chiedo venia se ho scritto castronerie, ma da quel che so dovrebbe essere così.

Aggiungo che se poi si voglia valutare solo la parte analogica perché in effetti quella digitale è soggetta a obsolescenza (non per l'ascolto in 2ch, per il quale la conversione a 44.100 basta e avanza, quanto per le codifiche) do ragione ma è un altro paio di maniche.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

@ redhot: sono completamente concorde con te : la parte analogica è utilizzata per forza da un pre. Riporto l'esempio di Lexicon : parte digitale da primato assoluto (per i miei gusti) e parte analogica da vomito
    Hts: prte digitale da vomito e parte analogica da primato.
    non ho la + pallida idea di come vada il 707 in analogico puro, ma forse sfutta bene sia l'una che l'altra...

@ henrys: no non ho mai provato un anthem ma mi piacerebbe.... anzi penso di invitare Airgigio a cena e poi gli verso qualcosa nel bicchiere di vino che lo stordisca per benino... dopodichè gli chiedo se posso portare a prendere un poco di aria al suo giocattolino che ,poverino, in quella saletta buia si annoia....

@ henrys: no non ho mai provato un anthem ma mi piacerebbe.... anzi penso di invitare Airgigio a cena e poi gli verso qualcosa nel bicchiere di vino che lo stordisca per benino... dopodichè gli chiedo se posso portare a prendere un poco di aria al suo giocattolino che ,poverino, in quella saletta buia si annoia....
    se ti serve una mano fammi un fischio!
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Per concludere, la macchina "ideale" mia sarebbe un 707 con la gamma bassa dell'hts e la flessibilità del lexicon....
    ok su tutto,ma non capisco cosa dovrebbe fare il 707 per aumentare la flessibilita.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

si luzni,metti il volume a 31 sull hts e a quel voulume fai partire il generatore di rumore dell hts per ottenere 75 db o quello dell oppo per ottenerne 85.
    ok grazie, molto chiaro.
    invece se riproduco il rumore rosa dalla sorgente (oppo) a quanto deve essere impostato il volume di quest'ultimo?
    thank you

@lucabellomi: rispetto la tua scelta, ma secondo me hai fatto 2 pazzie !!

1a a prenderti il 707
    2a a ridare indietro il 707

....c'è qualcosa che non mi torna...
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    (...) @lucabellomi: rispetto la tua scelta, ma secondo me hai fatto 2 pazzie !!
    1a a prenderti il 707
    2a a ridare indietro il 707 (...)
    Straquoto, però francamente sarebbe piaciuto molto anche a me aver potuto fare almeno la prima di quelle due pazzie!
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

E' qualche giorno che leggo questo thread e mi sta colpendo un ugradite acuta

Chiederò un paio di info sicuramente banali per molti di voi...ma importanti per me, dato che mi sto affacciando solo ora all idea di un upgrade audio top.

Premetto che ora ho un comunissimo integrato Denon 3312 che pilota un 7.1: frontali B&W CM8, centrale B&W CMC2 e quattro surround dipolari B&W DS3.

La prima domanda è: i miei diffusori sono sottodimensionati per un HTS e finali? Nel senso, qua avete diffusori ben più nobili e importanti e non vorrei iniziare una spesa "importante" , per poi rendermi conto di non aver diffusore all altezza...dite che anche con i miei diffusori il "salto" sarebbe notevole venendo da un integrato? O sarebbe uno spreco?

L idea è il collegamento analogico (leggendo i questi giorni ho capito che è il migliore e non si perdono le nuove codifiche audio), purtroppo però ho un oppo 93, non 95 con sezione analogica...si puo intervenire con modifiche al 93 per avere la parte analogica? O sarebbe meglio passare al 95?

Premesso di avere un giorno l HTS , con sette diffusori che finali consigliate, magari sempre krell...o meglio, domanda ancora più neofita, di solito cosa si fa: un finale per i frontali e uno per centrale e i 4 surround?

Ultima cosa, anche in pm, se qualcuno puo indirizzarmi a qualche persona che tratta krell...anche magari che modda i krell...sareste gentili
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

invece se riproduco il rumore rosa dalla sorgente (oppo) a quanto deve essere impostato il volume di quest'ultimo?
    se parli del volume del 95 al massimo,o meglio ancora si "fisso" nelle impostazioni,che evita anche che il volume venga abbassato accidentalmente.
    @lucabellomi: rispetto la tua scelta, ma secondo me hai fatto 2 pazzie !!
    concordo...
    anzi no,ne ha fatta solo una,la seconda.la prima,ad avere i soldi,la farei anche io.
    naturalmente ognuno fa quello che vuole con i propri soldi,ma sinceramente non ho ancora capito quale fosse il vero problema.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

(...) ma sinceramente non ho ancora capito quale fosse il vero problema. (...)
    Il mistero si infittisce...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

@ LucaBellomi

Complimenti per la descrizione dell' ascolto EVO707 Vs HTS.......
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Citazione Originariamente scritto da tmac22
    La prima domanda è: i miei diffusori sono sottodimensionati per un HTS e finali?
    No....la soluzione 2 telai (o +) è quella che ti porterà ad avere + qualità e meno obsolescenza...
    Nel senso, qua avete diffusori ben più nobili e importanti e non vorrei iniziare una spesa "importante" , per poi rendermi conto di non aver diffusore all altezza...
    Io ho le CM7 e cambiando PRE e FINALE è come se avessi cambiato in un solo colpo anche i diffusori. (inoltre la serie CM non essendo efficientissima ha bisogno di amplificazione di qualità e quantità)
    Ovvio che prima o poi i tuoi (ma anche i miei) diffusori risulteranno il collo di bottiglia nella tua catena, ma prima o poi se vuoi aumentare di qualità qualcosa devi upgradare. (scelta giusta in questo caso di passare al 2 telai)[/QUOTE]
    dite che anche con i miei diffusori il "salto" sarebbe notevole venendo da un integrato? O sarebbe uno spreco?
    Si - no ...poi ovvio dopo dipende anche dalle tue esigenze di ascolto e dalle tue aspettative di impianto
    purtroppo però ho un oppo 93, non 95 con sezione analogica...si puo intervenire con modifiche al 93 per avere la parte analogica? O sarebbe meglio passare al 95?
    Guarda che il 93 ha le uscite analogiche...quindi sei apposto! oppure ti sei sbagliato ad indicare il modello
    Premesso di avere un giorno l HTS , con sette diffusori che finali consigliate, magari sempre krell...o meglio, domanda ancora più neofita, di solito cosa si fa: un finale per i frontali e uno per centrale e i 4 surround?
    Se vuoi risparmiare con uno showcase 7 sei apposto, altrimenti ci sono i nuovi s1200....tieni conto che tenere N finali Krell in classe A consumi un botto...
    oppure se hai i soldi potresti prendere un finale stereo Krell (se vuoi rimanere nella stessa marca) e un finale MCH 5 canali per center e 4 surround!!!
    Se soluzioni sono tante, bisogna solo vedere quale sono le tue esigenze ed obiettivi.

Ultima cosa, anche in pm, se qualcuno puo indirizzarmi a qualche persona che tratta krell...anche magari che modda i krell...sareste gentili[/QUOTE]
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Pagina 137 di 415 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187237 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •