Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 30 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 440

possiede anche funzioni analoghe a queste di seguito?
    Pure Audio Mode
    Music Optimizer™ for Compressed Digital Music Files
    WRAT (Wide Range Amplifier Technology)
    Audyssey 2EQ™ for Room Acoustic Correction
    Crossover Adjustment (40/50/60/70/80/90/100/120/150/200 Hz)

Talking

Salve a tutti, dopo tanto girare per il forum sono quasi deciso ad acquistare lo Yamaha 767, che per l'uso che devo farne (80% film e 20% musica) e il rapporto qualità/prezzo mi sembra un ottimo prodotto, inoltre ho visto che i possessori ne parlano molto bene.
    Per l'ascolto di musica in futuro sarei intenzionato ad acquistare un 2ch (magari usato) da collegare all'ht visto che il 767 e provvisto di pre-out, e dalle discussioni che ho letto gli HT sono poco adatti all'ascolto di musica in 2ch.

Per questioni di budget avrei pensato di abbinarci dei diffusori della Proson

Front - Proson event 6

center - Proson event center-42

Per i surround ho dei vecchi diffusori da scaffale marca Fisher che dovrebbero andare bene, per quanto riguarda il sub-woofer, vorrei aspettare qualche mese per mettere qualcosina da parte e magari restare su proson (Visto i prezzi più che abbordabili).

Il tutto verrebbe messo nel salotto di circa 20-25 mq, inoltre non potro mai pomparlo in quanto i vicini mi lincerebbero

Quello che mi interessa sapere è se questi diffusori potrebbero andare bene, o è un'abbinata disastrosa?

grazie
    TV LG 50PK350 + lettore blu-ray LG BD570

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Hai settato bitstream audiophile sulle opzioni di uscita audio del tuo lettore...
    No, infatti ora anzichè PCM in Alice in Wonderland [BD] "vedo" però DTS ES MATRIX 48 Hz 3/3/0.1 1356 bitrates (quindi 6.1 canali!!!) sia in italiano anzichè un DTS 5.1, che in English al posto di un DTS HD Master Audio 5.1.

Ma ho letto da qualche parte che le decodifiche sarebbero corrette al contrario di quello che è riportato in copertina e sul menu del disco...

Nelle info del display del'ampli vedo un semplice DTS mentre se simulo 5.1 canali vedo DTS-Es Matrx, viceversa via GUI on screen vedo sempre le informazioni soprariportate.

Evidentemente ha ragione anche il buon Salotto76: non si può pretendere da un sistema di soli 3 o 4 canali di emulare al 100% 5.1 canali (anche se le info dettagliate in ingresso non variano sul display dell'ampli parrebbe di sì).
    Ultima modifica di RESteve69; 07-03-2011 alle 22:32
    Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²

Smile Gestione doppia uscita HDMI

Ciao a tutti, una domanda per chi ha già comprato il prodotto!
    Prevedo di utilizzare la doppia uscita HDMI per collegare l'ampli ad un LCD e a un videoproiettore, vorrei sapere se è possibile questo scenario:
    è possibile, attraverso l'ampli, mandare un segnale (xbox) al proiettore e CONTEMPORANEAMENTE un altro segnale (SKY) all'LCD? Io gioco, la mia ragazza guarda un programma su SKY: l'ampli manda ai diffusori l'audio dell'xbox, mentre quello di SKY viene instradato all'LCD (e magari sentito via cuffia).

Spero di essermi spiegato, ciao e grazie!
    Ultima modifica di panga; 08-03-2011 alle 07:42

Citazione Originariamente scritto da juninho85
    possiede anche funzioni analoghe a queste di seguito?
    ............
    si chiamano in maniera diversa ma ce le ha tutte le funzioni che hai elencato, e:
    1. l'onkyo608 lo sai di quanto può regolare i db sui diffusori? con step di 1db mentre lo yamaha con step di 0,5db
    2. l'onkyo può programmare il telecomando in autoapprendimento in modo da poter decidere quali funzioni della periferica che si deve controllare vogliamo trasferire al telecomando e su quali tasti? l'onkyo608 no mentro lo yamaha sì
    3. l'onkyo quando è in standby puoi cambiare l'ingresso da passare in passtrough senza accenderlo? no mentre lo yamaha sì
    4. questo è solo un vezzo ma la grafica dell'osd dell'onkyo608 com'è? l'hai vista quella dello yamaha767?
    5. c'erano altre differenze che avevo trovato ora cerco di farmele venire in mente e se vuoi te le scrivo...

ovviamente tralasciamo tutti gli ingresi/uscite che lo yamaha 767 ha in più rispetto all'onkyo608... insomma il 767 è superiore all'onkyo608 in tutto anche se magari non in maniera così eclatante ma in tutto...
    Ultima modifica di Dave76; 08-03-2011 alle 08:47
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Citazione Originariamente scritto da panga
    Prevedo di utilizzare la doppia uscita HDMI per collegare l'ampli ad un LCD e a un videoproiettore, vorrei sapere se è possibile questo scenario:
    è possibile, attraverso l'ampli, mandare un segnale (xbox) al proiettore e CONTEMPORANEAMENTE un altro segnale (SKY) all'LCD? Io gioco, la mia ragazza guarda un programma su SKY: l'ampli manda ai diffusori l'audio dell'xbox, mentre quello di SKY viene instradato all'LCD (e magari sentito via cuffia)...
    premetto che non ho approfondito perchè non utilizzo le 2 uscite hdmi, ma dal manuale sembra che si può decidere qualsiasi abbinamento video-in e audio-in mandare in uscita sull'hdmi ma sembra che poi si sdoppi uguale sui 2 hdmi, ma sarebbe da fare qualche prova perchè ci sono veramente tanti settaggi che si possono fare e sul manuale certe cose sono spiegate poco...

per quello che devi fare tu però credo sia molto difficile e se fosse anche possibile poi sarebbe un abbinamento fisso e non selezionabile facilmente con un tasto dal telecomando ma allora se fosse fisso tanto vale che colleghi solo l'xbox all'ampli e sky direttamente al tv così hai già risolto... poi colleghi l'uscita ottica di sky all'ampli così quando vuoi ascoltare sky in 5.1 basta selezionare l'ingresso ottico e hai risolto al 100%
    Ultima modifica di Dave76; 08-03-2011 alle 08:47
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

ragazzi scusate ma il receiver manager Vx67 non è compatibile con il 767?

Grazie

Niente da fare: ieri sera ho provato 3 Blu Ray e due trailers scaricati da high-definition-trailers con traccia dichiarata DTS-HD MA ma in nessun caso mi è apparsa sulle info DTS-HD Master Audio solo DTS sul display dell'ampli e sulle informazioni dettadliate on screen: Format DTS, Sample 48 kHz Channel 0x/0x/0.x e Bitrate 1536 kbps.

Ho provato anche a impostare manualmente la presenza di 5.1 diffusori ma nulla da fare: stesso risultato. Mentre il sintoampli sembra non avere problemi nel decodificare il Dolby TrueHD (mi è bastato un solo BD per testarlo: Il cavaliere Oscuro) dove non compare solo il valore del bitrate (---), ma mi sembra di aver letto qualcosa nel manuale che dice che tale omissione può essere normale se il bitrate è estremamente elevato.

Un po' più preoccupante è invece la mancata segnalazione delle tracce DTS-HD Master Audio...
    Ultima modifica di RESteve69; 09-03-2011 alle 08:06
    Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²

@RESteve69

scusami la domanda ma tu cosa usi per leggere i bluray?
    la colpa è da imputare sicuramente al tuo lettore che non veicola il "dts true-hd master" in uscita ma quando trova questa codifica veicola solo il "dts core" che guarda caso è proprio 1536Mbit/s e viene riconosciuto giustamente dall'ampli come "semplice" DTS , prova a guardare se hai dei settagi sul lettore da impostare o guarda il manuale a conferma di ciò che ti sto dicendo.

Solo per farti un esempio il mio w.d. in firma con le tracce "dts true-hd master" fa esattamente quello che ti ho scritto prima e sull'ampli vedo quello che dici di vedere tu.

Quindi è un problema del milo Sammy che veicola il Dolby TrueHD ma non il DTS-Master Audio HD nonostante abbia il penultimo firmware

si è così.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

@RESteve69

confermo anche io ciò che ha già detto josephdan... è così!!

se ti può consolare è la stessa cosa che mi capita con il mio w.d. in firma, veicola tutti i tipi di dolby, ex, hd, ecc.. anche con bit rate di 8-9Mbit/s, ma per il "dts hd ma" me lo riconosce correttamente e me lo visualizza correttamente con il suo osd ma poi viene fatto il passtrough "solo" del dts core a 1536Mbit/s, e al mio yamaha arriva "solo" il dts, sempre "solo" si fa per dire, va bene che vogliamo sempre il meglio ma ricordiamo che è pur sempre una signora traccia audio visto che la maggior parte dei dolby digital hanno un bit rate di 386Kbit/s!!!

@RESteve69

aspetta aspetta, fermi tutti!!!... ho appena letto sul manuale del tuo lettore bluray che per veicolare bene l'audio senza comprimerlo (guarda caso fa proprio l'esempio del "dts hd ma" ) c'è scritto che devi impostare l'uscita audio su "PCM" e non su "bitstream" !!!!!!

Leggi qui: Manuale samsung

fai una prova e poi fammi sapere!!!
    Ultima modifica di Salotto74; 09-03-2011 alle 11:55

Il manuale non prende in considerazione l'aggiornamento firmware 2.5 (se ricordo bene) che prevede il bitstream del DTS-HD MA.

Cmq, visto che presumibilmente il problema è del lettore, è meglio parlarne nel thread del lettore.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

No sul manuale è chiaro che il PCM è per chi ha un ricevitore con HDMI 1.1 o 1.2 non in grado di effettuare la codifica DTS-HD Master Audio e allora in questo caso lascia che sia il lettore a farla... Difatti con questa impostazione io vedevo sempre e solo PCM mentre in bitstream (audiophile) vedo correttamente il Dolby TrueHD.

Piuttosto a mio avviso il problema è che come se il lettore ignorasse l'impostazione immediatamente sucessiva alla configurazione audio che limita le frequenze e mi inviasse solo i DTS a 48 kHz.

Stasera proverò a resettare il BD Player e magari ad aggiornarlo, provo a resettare anche il sintoampli (tanto i settaggi modificati li ripristino in un attimo).

chiuso l'o.t.

Pagina 10 di 30 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •