Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 43 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 643

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    è alto esattamente 182 mm e le istruzioni sono in lingua italiana
    Qualcuno puo' darmi anche larghezza e profondità (quest'ultima comprendendo anche la rotella del volume e i pirulini colorati per collegare le casse) ;D ?

Larghezza 435,profondità 430,altezza 182.
    Proiettore: Epson EH-TW6100, Cavo proiettore: HDMI 1.4 Ricable HI-END G15 - 15 Metri, Lettore Blu Ray: Philips BDP9600, Cavo Blu Ray: HDMI 1.4 Ricable HI-END G2 - 2 Metri, Sintoampli: Yamaha V3067, Diffusori frontali: Focal 816V, Centrale: Focal CC800V, Surround: Pioneer s-p760, Sub: Velodyne CHT 12 Q, Cavi anteriori: Van Den Hul-CS 122 Hybrid, Cavo Sub: Monster Cable Monster Bass 300 SW, Lettore dvd: Pioneer dv-610av.

Sto meditando l'acquisto dell'ampli, ma mi interesserebbe sapere secondo voi quale potrebbe essere l'abbinamento migliore con le casse, in particolare B&W, Klipsh e Monitor Audio.
    thanks
    TV: Sony XJ-92 - A/V Receiver: Yamaha RX-V2067 - Front: Chario Premium 1000 - Rear: Chario Reference 100 - Center: Chario reference dialogue - Sub: SVS PB12-NSD

Secondo me le B&W

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    se è x questo anche il 3067 ed il quasi top di gamma Z7 veondono dichiarati a 490 watt... peccato che lo Z7 per tirare fuori 5 x 100 watt reali consumi quasi 1000 watt in realtà e non credo che il 3067 ed il 2067 consumi molto meno, anzi.

lasciate perdere non è di nessuna utilità conoscere i watt erogati misurati da un macchinario che non sarà mai in grado di riprodurre il carico dei vostri diffusori. 10 watt in più non sono nulla se poi l'ampli suona da schifo.... i watt non "suonano"
    Condivido solo in parte il tuo ragionamento, da una parte è vero che la qualità dei componenti (DAC, Transistor, ponti raddrizzatori, Trasformatore, etc)possa contribuire a creare vera musica. Dall'altra però c'è anche la potenza erogata a basso carico attorno ai 40-60Hz dove ogni amplificatore soffre se non progettato a dovere, e per progettato a dovere intendo che abbia un ottimo sistema di dissipazione, cosa che data la ridotta dimensione dei cabinet (per ampli di classe A/B) è quasi sempre mediocre.
    Ricordiamoci che qualsiasi transistor per lavorare a pieno regime avrà bisogno di una temperatura operativa di 25°, utopia pura, infatti di solito si tende a considerare la potenza dimezzata rilasciata da questi ultimi.
    E poi quando parli di 100*5 watt, normalmente conoscendo yamaha sarà dato per pochi secondi. Bisogna considerare anche (in base al film)la capacità in erogazione continua, non basta avere 100w*5 per la prima parte del film, e solo 50w*5 per il resto perchè l'erogazione in potenza va sotto sforzo.

Con le klipsch secondo voi come si comporta ?
    Mi piacerebbe sapere un'altra cosa, i dsp si applicano a tutte le codifiche dobly e dts anche in versione hd o solo in alcuni casi?
    TV: Sony XJ-92 - A/V Receiver: Yamaha RX-V2067 - Front: Chario Premium 1000 - Rear: Chario Reference 100 - Center: Chario reference dialogue - Sub: SVS PB12-NSD

A me in tanti hanno detto che l'accoppiata Yamaha Klipsch tende ad essere un po' "esagerata " negli estremi di gamma.

Sul forum Klipsch americano pero' yamaha/klipsch sembrava essere una accoppiata piuttosto diffusa.

Il fatto di non poter ascoltare la combinazione mi ha fatto optare per un diffusore più equilibrato, il focal chorus 826.

Comunque se proprio vuoi buttarti su Klipsch ti consiglierei la serie Mk2 che dicono essere più equilibrata grazie ad un taglio crossover diverso.

Pero' ti ripeto, sono considerazioni che faccio basandomi su quanto appreso leggendo in giro su diversi forum, quindi prendile tutte cum grano salis

Scusate, qualcuno di voi ha provato la funzione "apprendimento" del telecomando? Io ho provato con quello di Myskyhd. Faccio la procedura e il telecomando del 2067 mi dice "ok", ma poi lo punto sul decoder e .... non funzioana....

Citazione Originariamente scritto da akiravf
    Condivido solo in parte il tuo ragionamento,.... Cut..............
    pensi davvero che tutte le cose da te menzionate trovino risposta in una nuda e cruda misurazione di potenza al banco ??? non credo proprio.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

watt o non watt è veramente strano che una nota rivista che lo ha recensito il mese scorso non abbia presentato le consuete misurazioni!!!!
    a pensar male si fà peccato.....

basta leggere il forum di quella rivista x conoscere i motivi x i quali è stato impossibile effettuare quelle misurazioni, ma se ti può far star meglio nemmeno il Denon 3311 in prova su quella rivista nel numero di dicembre (af digitale, non credo sia un peccato nominarla) ha le misurazioni di potenza erogata....... sempre per gli stessi motivi
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Purtroppo nella mia zona ancora non è uscito Dicembre.....

se neppure il 3311 ce l'ha allora provvederò all' acquisto ancora più felicemente

Comunque grazie petshopboy per la segnalazione, ero stato sul loro forum e prob. per frettolosità mia non avevo trovato niente circa questa mancata misurazione.....
    certo che una rivista così...... potrebbe correre anche ai ripari senza far uscire 2 numeri senza misurazioni!

comunque mi correggo e finisco la frase:

a volte a pensar male ...... si sbaglia

con file in DTS MA come vi trovate?????
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Ciao ragazzi, scusate, sono in procinto di fare l'ordine per il mio nuovo impiantino HT, ero orientato su 767, poi però ho letto da qualche parte che dal 2067 Yama monta un processore video (HQV ?) che sembra essere spettacolare, addirittura paragonabile ai risultati di dispositivi appositi.... è vero ? Ne vale la pena fare questo salto da 600 euro ? Naturalmente i 600 euro non sarebbero giustificati solo dal proc video...

Citazione Originariamente scritto da Maxti
    Mi piacerebbe sapere un'altra cosa, i dsp si applicano a tutte le codifiche dobly e dts anche in versione hd o solo in alcuni casi?
    Mi autoquoto e aggiungo se ci sono limiti legati al YPAO, cioè se l'equalizzazione è sempre presente sia su codifiche sd che hd, mentre con gli ingressi analogici come si comporta?

Pagina 10 di 43 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •