Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 97 PrimaPrima ... 458591929394959697 UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 1455

Nn c'é quell'impostazione nel sinto... anche dagli screen si vede ;(
    HDTV Samsung UE55F9000 UHD A/V Sinto Onkyo TX-NR 636 4k 7.2 Home Theater JBL SCS 178 5.1 Lettore Blu-Ray Samsung BD-F7500 upscaling UHD Console Playstation 4 Pro 1Tb

scusami ma hai guardato almeno ? dagli screen vedo benissimo che la voce hardware sta al punto 9 ( il mio è al 7 come ho scritto prima ) .Per ultima hai anche la voce HDMI che non ricordo a memoria quali opzioni contiene.

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    scusami ma hai guardato almeno ? dagli screen vedo benissimo che la voce hardware sta al punto 9 ( il mio è al 7 come ho scritto prima ) .Per ultima hai anche la voce HDMI che non ricordo a memoria quali opzioni contiene.
    Certo che.ho guardato... nn é la stessa opzione.... l'ho anche cambiata e provato a pausa pranzo... ;-)
    HDTV Samsung UE55F9000 UHD A/V Sinto Onkyo TX-NR 636 4k 7.2 Home Theater JBL SCS 178 5.1 Lettore Blu-Ray Samsung BD-F7500 upscaling UHD Console Playstation 4 Pro 1Tb

Ho risolto...ho comprato il nuovo Onkyo TX-NR636 cosi' gestisce il 4k direttamente e funziona.

Hi,
    first let me apologize for writing in English, but unfortunately I don't speak Italian. I'm desperately searching for firmware update for Onkyo TX-SR508, I own a unit with original firmware which is affected by swapped rear channels when Multichannel LPCM audio is playing which is extremely annoying.
    I have found out that few of you went through firmware update process (few years ago) and I was wondering if there is a chance someone still have firmware update files stored somewhere (should be CD_SR3080B1B2_10419A_all_10413A_enc - zip or wav file pr something like that). Unfortunately I can't find it anywhere on web (all links are dead) so if someone still have it please let me know. I would really appreciate if you could share it.

Thanks very much!

EDIT: Got it now, thanks to massimo for sending me a link to firmware! It really helped me.

Citazione Originariamente scritto da massimo.grossi Visualizza messaggio
    Buone nuove!!!!
    Grazie a Sandro di Team Web (il negozio online dove ho comprato l'ampli), che ha fatto da tramite con Tecnofuturo, sono stato omaggiato della procedura e del file per eseguire l'aggiornamento dell'ampli direttamente da casa.
    Io personalmente sono passato da:

MAIN FW
    M: 1.05/10222AL -> 1.07/10413AL

DSP FW:
    D:1.01/10209a3..........[CUT]
    Ultima modifica di ezechiel1917; 02-08-2014 alle 09:02 Motivo: issue solved

Ciao a tutti,
    risollevo questa discussione per chiedere un consiglio..

vorrie fare un piccolo upgrade al mio Ht e per ora trasformarlo da 5.1 (ho le casse di serie del kit onkyo) a 3.1..

A questo proposito volevo chiedervi se qualcuno usa questo ampli con IL Nota 550...sono pilotabili senza problemi?

grazie

Mi unisco, sono indeciso tra questo 508 e il più nuovo denon X520BT. Per un pilotare 5.1 entry level. Tnx!
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Sinceramente è meglio il Denon. Ha la porta USB per leggere direttamente musica dalle chiavette, ha la connessione bluetooth con la quale può comunicare con un app sul cellulare per tutte le impostazioni, supporta i formati audio DTS-HD Master e Dolby TrueHD.
    Inoltre supportando l'Hdmi 2.0 offre anche la connessione di rete agli apparecchi collegati. Anche se non ho capito se la connessione bluetooth gli da anche la rete (porte ethernet mi sembra di non averle viste)

Citazione Originariamente scritto da jumperman Visualizza messaggio
    Sinceramente è meglio il Denon. Ha la porta USB per leggere direttamente musica dalle chiavette, ha la connessione bluetooth con la quale può comunicare con un app sul cellulare per tutte le impostazioni, supporta i formati audio DTS-HD Master e Dolby TrueHD.
    Inoltre supportando l'Hdmi 2.0 offre anche la connessione di rete agli apparecchi collega..........[CUT]
    Grazie. Ciao.
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Ciao!
    Qualche santo che potrebbe mandarmi in pm l aggiornamento firmware per l sr508?

INFINITAMANETE GRAAZIE
    Ultima modifica di Pito; 18-05-2016 alle 22:30

Salve ragazzi,

scusate se riesumo un post probabilmente sepolto sotto le sabbie del tempo. Qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegarmi come aggiornare il firmware di questo modello (o indicarmi dove trovare info, ho cominciato a leggere questo thread ma 95 pagine sono tante)?
    Mi è parso di capire che si fa tramite un file audio, ma di più non so.
    Grazie.

P.S. Aggiungo anche la domanda di riserva: Si comincia a parlare di HDR. Ora, io non ci capisco niente di queste cose, l'amplificatore prende il segnale HDMI e lo spara al televisore così com'è (è un discorso teorico, al momento non ho nulla HDR, ma vorrei capire se in futuro dovrò cambiare anche l'ampli) oppure lo deve supportare?
    Ultima modifica di Lock; 10-10-2016 alle 17:07

L'unico aggiornamento firmware per questo ampli serviva per ovviare ad un problema tecnico che avevano le prime unità vendute in America (scambio del canale anteriore) non è un caso che in Italia non è stato distribuito perché le nostre unità non hanno questo problema (insomma l'aggiornamento non serve).
    Per quanto riguarda l'HDR è stato introdotto con l'Hdmi 2.0a. Tecnicamente la differenza tra l'hdmi 1.4a del nostro sinto e la 2.0a è solo di certificazione, I dispositivi con HDMI versione 1.4a o 1.4b sono compatibili con le nuove specifiche 2.0 (fonte wikipedia) ma necessitano di un aggiornamento firmware.
    Quindi se la Onkio non fa uscire un aggiornamento firmware apposito credo che se il segnale passa attraverso il sintoamplificatore si perda l'HDR.
    Però, trattandosi di questioni software credo che la risposta definitiva ce l'hai solo con la prova pratica.
    Ultima modifica di jumperman; 11-10-2016 alle 09:05

Ti ringrazio Jumperman.

Ne approfitto anche per chiedere: Nel caso lo volessi sostituire con un modello più recente, quale sarebbe il più indicato?

Diciamo che tutto sommato quello che fa il TX-SR508 mi va bene. Mi piacerebbe avere un paio di HDMI in più, la possibilità di aggiornarlo (credo che i nuovi lo facciano via ethernet) e una funzione PIP (che uso molto sul televisore, Kuro, solo che i Pioneer supportano solo un segnale esterno, invece a me servirebbero entrambi segnali esterni, tipo console e player multimediale, e un ampli di questo tipo sarebbe perfetto).

Il mio credo di averlo pagato intorno ai 350 euro, casse comprese. C'è qualcosa di simile (anche solo ampli, al peggio tengo le casse del vecchio)? Ho provato a cercare sul sito Onkyo ma non ci capisco proprio niente. :/

Naturalmente sono aperto anche a soluzioni di altre marche. Ho letto un po' riguardo il Denon AVR-X1200W e non sembra affatto male, così come l'Onkyo TR-NR656 (anche se mi rendo conto che saliamo di fascia visto che stanno entrambi sui 500 euro). Ma non trovo modelli inferiori con le caratteristiche che cerco.
    Ultima modifica di Lock; 11-10-2016 alle 16:54 Motivo: Aggiunto qualche altra domanda.

Mi trovo anche io a dover valutare la sostituzione del 508 per problematica tv 4k (55ks8000) per ritorno audio nell immediato e in futuro in attesa di upgrade per gestire il 4k tramite HDMI dell htpc (almeno per mappare 1:1 le schermate) che ora con l'intel 2500 non permette (si arriva solo al 1080p). La mia scelta sarebbe caduta sul 555B non so la differenza con la versione solo 555, anche perché gestisce anche un uscita phono ed ha una una porta HDMI in più al gettonato Yamaha. Per ora ho un dubbio, lo scaler dell av puo essere disabilitato per porta HDMI?

Citazione Originariamente scritto da Lock Visualizza messaggio
    Ti ringrazio Jumperman.

Ne approfitto anche per chiedere: Nel caso lo volessi sostituire con un modello più recente, quale sarebbe il più indicato?
    ..........[CUT]
    Ciao Lock, scusa ma non mi era arrivata la notifica della tua risposta e leggo solo oggi. Purtroppo non so consigliarti perché ormai è molto che non seguo il mercato.

Citazione Originariamente scritto da Ammacchiato Visualizza messaggio
    Mi trovo anche io a dover valutare la sostituzione del 508 per problematica tv 4k (55ks8000) per ritorno audio nell immediato e in futuro in attesa di upgrade per gestire il 4k tramite HDMI dell htpc (almeno per mappare 1:1 le schermate) che ora con l'intel 2500 non permette (si arriva solo al 1080p). La mia scelta sarebbe caduta sul 555B non so la..........[CUT]
    Ciao Ammachiato, ma in che senso hai problemi con il 4K? Io ho un 65KS7000 e non ho problemi con l'audio.

Pagina 95 di 97 PrimaPrima ... 458591929394959697 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •