|
|
Risultati da 1.141 a 1.155 di 1787
Discussione: [ONKYO TX-SR608] A/V Receiver
-
22-02-2011, 14:29 #1141
qualcuno ha esperienza del 608 collegato a casse Harman Kardon HKTS 7? oggi connesse ad uno yamaha rx 450 vanno alla grande!
-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
22-02-2011, 14:42 #1142
Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 85
sulla utilità dello scaling a 4k, avete ragione..
Tuttavia secondo me la vera domanda è un altra:
(domanda di cui io non conosco la risposta, ma magari qualcun altro si)
Il nuovo processore video Marvell Qdeo™ (che è in grado di fare upscaling fino a 4k) in caso di upscaling a Full HD 1920x1080, ha una resa migliore o peggiore rispetto al Faroudja DCDi Cinema™ del "vecchio" 608?
Io penserei meglio, ma è solo una mia opinione da ignorante...
Anzi, mi piacerebbe che qualche "specialista" confermi/smentisca
-
22-02-2011, 18:15 #1143
Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 45
Se posso dare un consiglio a tutti disattivate dynamic volume ma anche dynamic eq. Risulta tutto piu equilibrato.
-
22-02-2011, 19:03 #1144
Originariamente scritto da alby72
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
22-02-2011, 19:45 #1145
[QUOTE=gigiboxmail]Se posso dare un consiglio a tutti disattivate dynamic volume ma anche dynamic eq. Risulta tutto piu equilibrato.[/QUOT
Scusa disattivarlo per la muisica in all channel stereo oppure x il dolby o dts dei films?
Io ho provato a toglierlo ma x i film non va, esce tutto sotto tono mentre x la musica il all ch stereo è ok, però devi portare l'intellivolume a +12db altrimenti perdi in potenza.
P.S. X la musica ascolto solo le frontali in modalità direct e faccio fare tutto al lettore e mi delizio.[/U][/I][/B]TV Pioneer 4270XA---Lettore BD Samsung BDP2500---Sintoamplificatore Onkio TX608SR---SAT MY SKY HD---Diffusori Indiana Line:Centrale Tesi 704---Frontali Tesi 560 (in Bi-Wiring)---Surround Tesi 260---Subwoofer Velodyne CHT8-Q---Cavi Monster Cable---Cavo subwoofer G&BL---Cavi Hdmi G&BL---Telecomando Logitech Harmony 525
__________________________________________________ ________________________________________
Musica:Amplificatore Integrato Kenwood KA-1030---Piatto Pioneer PLX 500---Diffusori ESB Serie Harmony Blue Note---cavi Monster Cable---
-
23-02-2011, 17:38 #1146
Intellivolume alza solo il livello a seconda della sorgente, non migliora nulla quindi non ha senso consigliare di alzarlo di 12 punti per avere potenza, basta alzare di 12 punti il volume generale ed e' la stessa cosa
La modalita' Direct disattiva Audyssey e Processore quindi perdete Dynamic EQ, Dynamic Volume, Intellivolume e compagnia bella
Dynamic Volume e Dynamic EQ sono molto diversi (gia' spiegato), capisco molto bene chi disattiva il primo con musica e HT, il secondo dipende, di base puo' essere un bene utilizzarlo ma bisogna avere una regolazione Audyssey e dell'ampli corretta.
-
23-02-2011, 17:57 #1147
Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 45
Io ho disattivato anche il dyn ew perchè a volume basso tende ad enfatizzare un po' troppo i surround per farti sentire gli effetti e a me non piace tanto... Risulta secondo me piu' equilibrato con la semplice impostazione audissey senza attivare anche il dyn eq che comunque va ulteriormente ad elaborare il segnale 5.1 con una equalizzazione fondamentalmente non corretta.
-
23-02-2011, 17:59 #1148
Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 45
Dakhan hai casella pm piena
-
23-02-2011, 18:01 #1149
In realta' quello che tu dici non e' preciso al 100%, il Dynamic EQ non e' una equalizzazione non corretta, semplicemente "cerca" di fare in modo che se ascolti a livelli di volume moderati si percepiscano comuque basse frequenze e surround che altrimenti non si sentirebbero, varia inoltre con il crescere del volume, in range da -30 a -15 di volume generale per me' e' consigliabile, a volumi piu' alti diventa quasi inutile a volumi inferiore diventa artificioso ma di solito si ascolta nel range indicato e quindi io non lo sconsiglierei a priori
P.s.: e' vuota da ieri sera
-
23-02-2011, 18:04 #1150
Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 45
No, infatti io mi riferisco a quando il volume è attorno ai -40.
A -15 sinceramente io non noto praticamente nessuna differenza con dyn eq acceso o spento. A -30 fa il suo dovere ma a me da l'impressione di voler forzare gli effetti piu' del necessario.
Magari sono io che non ho un'orecchio allenato.
-
23-02-2011, 18:08 #1151
Allora capisco il fatto che consigli disattivarlo ma -40 e' un volume davvero basso.
Sul discorso dell'efficacia questo e' un mio post sul thread Audyssey, come vedi funziona anche a -12 anche se non si nota tantissimo
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1337
-
23-02-2011, 18:13 #1152
Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 45
Si avevo letto quel tuo post, in effetti ho fatto anch'io qualche prova con il fonometro e ho notato gli effetti del dyn eq.
Io parlo ad esempio quando si è davanti alla tv e si girano i cali di sky.. Si sente secondo me un'accentuazione esagerata di alcuni effetti.
Quando guardo un film (in genere a -25) ho l'impressione che sia tutto piu' bilanciato senza dyn eq, anche se a quel volume le differenze sono molto meno marcate. Quindi diciamo che nel complesso preferisco disattivarlo...
Ps: sono riuscito a procurarmi i file dei demo dei Bose che girano nei vari negozi... Stasera provo a vedere se la ps3 li legge da usb e vediamo un po' che ne esce.
-
24-02-2011, 20:18 #1153
Senior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 114
ciao a tutti...
volevo chiedervi un piccolo aiuto...anche se so che a volte l'ascolto e'anche personale....
sono contento del mio impianto anzi..ma secondo me lo sto regolando male..
l'ht e' Klipsch..centrale C2, Frontali coppia B2, doppia coppia surround S2 sub Rpw 10
quindi un 7.1
l'ampli come scritto e' l'onkyo 608...l'unico dubbio che ho...sono i livelli
se uso l' audyssey onkyo mi imposta i surround secondo me ad un volume troppo basso...quindi gli effetti li sento minimamente
il problema che i laterali e i posteriori ce li ho abbastanza lontani dal mio punto di ascolto...
come posso sopperire a tutto questo?ora ho i db molto alti dei posteriori ma non so se c'e' una via d'uscita piu' giusta anche perche' quando il volume e' elevato inizia ad essere troppo forte..
spero che mi sono fatto capire
ps quando parlate di hz io non ci capisco nulla...accetto qualsiasi consiglio
grazie per le vostre risposte
Danilo
-
25-02-2011, 21:43 #1154
Bè tanto per cominciare se per te il problema è il volume del sub puoi rifare la calibrazione abbassando il controllo volume del sub stesso , se anche così ti risulta ancora basso un altro tentativo è rifare la calibrazione mettendo dei fazzoletti o tovaglioli sulle casse che secondo te suonano poco.
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
27-02-2011, 15:17 #1155
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 144
Ciao a tutti, non scrivo molto sul forum ma leggo moltissimo:
Ho appena installato l'onkyo sr608 con casse chario silverette 200, dyalogue chario sub chairo sw1 e surround sempre chario.
Avrei un paio di quesiti da porre:
1 visto che il mio sub è alimentato i cavi da collegare dall'onkyo al sub sono 2 o ne basta solo 1? (il manuale in merito non è chiaro)
2 premendo sul telecomando il tasto THX durante la visione di un bluray vedo cambiare il tipo di codifica; mi chiedo se è solo il modo con cui viene processato il segnale dall'ampli o se cambaino altri settaggi visto che il "suono" cambia di parecchio. Inoltre sempre in merito a questo tasto volevo sapere se non toccando nulla l'ampli mi gestisce il segnale al meglio o se devo switchare manualmente io in base alla codifica audio del bluray.
Sono un superneofita e leggendo manuale e forum non mi sono chiare ste cose, qualcuno mi sa dare info in merito?
Ciao e grazie, Paolo.