Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 120 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1787

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    No, si riferisce al "Pass through". Bisogna attivare la funzione "attraverso" (a memoria non ricordo da quale menu, ma credo tra le opzioni video).
    Ok; quindi è sufficiente abilitare "pass through" in menu principale - Input/Output Assign. ....

Leggendo il manuale, sotto il capitolo power control, avevo fatto confusione. Il manuale indica:

Se è impostato su “On”, a prescindere se il Ricevitore AV sia
    attivo o in standby, lo stream audio e video proveniente da un
    ingresso HDMI sarà inviato al televisore o ad altri apparecchi
    tramite la connessione HDMI (funzione invio tramite HDMI).
    Se la funzione invio tramite HDMI è attivata in modo standby,
    l’indicatore HDMI THRU si illumina.

Il power control a cosa serve in fin dei conti?
    Il manuale indica "Per collegare le funzioni di alimentazione degli apparecchi
    compatibili con RIDH collegati mediante HDMI"

Faccio fatica a capire cosa significhi concretamente....
    Ultima modifica di Smog; 19-01-2011 alle 11:04
    TV: Panasonic RX-P46VT20; Lettore BD: Samsung BD-C6900; Lettore Multimediale: O2Media MR5000; Decoder Satellitare: Clarke Tech 5100HD + T-Rex Cam; Sky(fo)box; Console: Nintendo Wii; Amplificatore: ONKYO TX-NR616;Diffusori: Front: B&W 685, Center: B&W HTM62; Surround: B&W 686; Subwoofer: B&W ASW610; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 Hybrid + Supra Classic; Telecomando universale:Logitech Harmony 555

Ad es. quando accendo il TV e seleziono HDMI mi si accende in automatico l'ampli.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Ad es. quando accendo il TV e seleziono HDMI mi si accende in automatico l'ampli.
    Chiarissimo!
    TV: Panasonic RX-P46VT20; Lettore BD: Samsung BD-C6900; Lettore Multimediale: O2Media MR5000; Decoder Satellitare: Clarke Tech 5100HD + T-Rex Cam; Sky(fo)box; Console: Nintendo Wii; Amplificatore: ONKYO TX-NR616;Diffusori: Front: B&W 685, Center: B&W HTM62; Surround: B&W 686; Subwoofer: B&W ASW610; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 Hybrid + Supra Classic; Telecomando universale:Logitech Harmony 555

fate attenzione: l'ampli in modalità pass through consuma 40W... (mi è stato detto...)
    mi son comprato un misuratore di consumo energetico (e lo sto aspettando dalla germania) proprio per verificare...
    TVpanasonic 55LZ1506 \\ BDphilips BDP7500B2 \\ AMPLI A/Vonkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORIinfinity PRIMUS HCS II

Il consumo dovrebbe essere quello quando comunque siano accesi gli apparecchi collegati. E comunque io alla notte spengo tutto.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

ora vedo gli assorbimenti, poi alla fine farò così anch'io... solo che è una rottura ricordarselo tutte le sere...
    TVpanasonic 55LZ1506 \\ BDphilips BDP7500B2 \\ AMPLI A/Vonkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORIinfinity PRIMUS HCS II

Salve a tutti. Vi seguo da sempre perchè il forum tecnico è molto interessante ed i giudizi molto bilanciati e moderati.
    Mi sono iscritto per chiedere un consiglio, visto che mi hanno da poco regalato un SR-608 ma non ho ancora una TV di nuova generazione.
    Poichè ho letto da molti di voi che il processore video di questo Onkyo non sarebbe il massimo, e sarebbe meglio in molti casi affidarsi ai processori degli apparati esterni, vi chiedo se per un uso riferito soprattutto a trasmissioni in SD (digitale terreste, Premium e WII) e magari poco più avanti Sky HD, sarebbe preferibile a parità di prezzo:
    - un Pioneer Kuro usato, HD ready ma senza DDT interno HD
    oppure;
    - un plasma Panasonic serie G20 o V20 facendo magari rielaborare le sorgenti SD dall'Onkyo.
    Grazie sin d'ora per i vostri pareri

n.b. sarebbe interessante soprattutto il parere di coloro che hanno già collegato l'SR-608 a plasma Panasonic, per sapere quale qualità visiva dei canali SD sono cos' riusciti ad ottenere.
    Ultima modifica di stefanoclick; 19-01-2011 alle 14:21

Ma come si fa ad abilitare l'hdmi through??? Io per far veicolare l'hdmi devo avere per forza l'amplificatore acceso......
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
    Sorgente HT: Sony UBP-X700 - Nvidia Shield Video: Samsung 65NU7400

Citazione Originariamente scritto da stefanoclick
    Poichè ho letto da molti di voi che il processore video di questo Onkyo non sarebbe il massimo, e sarebbe meglio in molti casi affidarsi ai processori degli apparati esterni, vi chiedo se per un uso riferito soprattutto a trasmissioni in SD....
    Per quale TV scegliere, si rischia di andare OT.... Ti conviene dare un'occhiata nell'apposita sezione...
    Comunque da recensioni del 608, pare che il processore video "si difenda" sui segnali SD, mentre sia carente su quelli HD.

Per SkyHD, come hanno consigliato a me, pare vada la pena lasciar processare il video al decoder....
    Per i segnali SD, sono curioso anch'io di sentire opinioni di chi ha provato a far processare il segnale dall'Onkyo.

Citazione Originariamente scritto da kcris22
    Io per far veicolare l'hdmi devo avere per forza l'amplificatore acceso......
    Occhio che questa funzione vale solo per l'ultimo dispositivo selezionato , non per tutti i canali , ad esempio se usavi un ingresso game e poi lo spengi non puoi vedere il sat , devi accenderlo , passare su sat e poi rispengerlo.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Ciao a tutti, ho ritirato oggi il mio 608, non essendo ancora pronti i diffusori ho voluto fare una prova per vedere se il passaggio del segnale video al proiettore (Optoma hd20) fosse ok ma mi si è presentato un problema.
    Il percorso è semplice:
    HTPC-hdmi-608-hdmi-vpr
    I settaggi video sono impostati su through ma del segnale neanche l'ombra, schermo nero. Facendo scorrere i dettagli col tasto display mi segnala l'output 1980p/50->OFF
    Per curiosità ho provato ad aggiungere nel percorso del segnale uno switch che di per se è inutile ma mi ha risolto il problema, facendo infatti
    HTPC-hdmi-680-hdmi-switch-hdmi-vpr
    il video è comparso perfetto come se nulla fosse e senza aver cambiato nulla.
    Tenuto così funziona ma non capisco dove sbaglio o se c'è qualcosa che non va nel collegamento "normale" che dovrei utilizzare. Possibile che il problema sia nel cavo che arriva al proiettore che in qualche modo non va a genio al 608? ( )
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie

@zanza: possibilità di fare prove con cavi diversi direttamente?

comunque... allora ho fatto le prove (brevi, ne farò di certo altre più complete) con il logger per vedere il consumo dell'amplificatore;
    ecco il grafico:

1 l'amplificatore parte in stanby ed il consumo è 0 fino alle 14.19 circa
    2 14.19-14.24 amplificatore acceso (brevi prove di assorbimento e metto in pass through)
    3 14.24 amplificatore spento (consumo 0 in pass through???)
    4 14.24-14.26 l'amplificatore mi si accende all'accensione della TV;
    5 14.26-14.29 spengo l'amplificatore e metto in pass through "attivo" (lettore BD e TV accesse e segnale lasciato passare)

quindi con mia (gradita) sorpresa vedo che l'amplificatore sia in standby classico, sia in pass through (ma spento) non consuma quasi nulla; il consumo dei famosi 40W (a me in realtà ne segna 48W) è in pass through "attivo" contro gli 80W (in sù: dipende dal volume...) che segnava ad amplificatore completamente acceso

Citazione Originariamente scritto da robyone2010
    @zanza: possibilità di fare prove con cavi diversi direttamente?
    Purtroppo non ho un secondo cavo lungo a sufficienza per raggiungere il proiettore, prima di prenderne uno nuovo da testare speravo di trovare qualcuno a cui è capitato qualcosa di simile o comunque in grado di darmi qualche dritta

@ robyone2010

Bel lavoro e buona notizia!

PS Come mai l'ampli ti si è acceso automaticamente all'accensione della TV? Qualche impostazione particolare?
    Ultima modifica di Smog; 21-01-2011 alle 16:11

mi si è acceso perchè ho attivato easy link sul philips e rihd sull'onkyo che in pratica è l'hdmi-cec; almeno credo sia questo il motivo...

ora ho fatto un salto a casa, ho controllato il logger, e con mio dispiacere ho notato che l'amplificatore consuma 48W anche solo se la TV è accesa... praticamente lui fa sempre il pass through anche se non c'è niente da far passare...

comunque il logger è collegato, dopo scarico i dati e faccio un grafico di più ore per controllare meglio il consumo

Pagina 65 di 120 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •