Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 44 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 646

secondo me hai fatto bene, leggete i consigli-suggerimenti di iaiopasq nel tread dell' audissey
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Anche a me -7,5 ma ho alzato a -3....altrimenti per avere volume dovevo alzare quello principale fino a -10/-8 decibel.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Livelli post Audissey

Ho portato le casse front a 0 alzando tutti i valori di 3 db con i surround a -0,5. A ben pensarci mi resta ancora il Sub a -12 (prima era a -15).
    In effetti potrei portare tutto a +12 per portare il SUB a 0. Farò questa prova asap e vi dirò di eventuali stravolgimenti.
    Con la precedente modifica ho ritrovato il caro effetto stomaco del mio super sub ma soprattutto un livello di pulizia dei suoni e di spazialità che il mio caro vecchio ROTEL non mi aveva mai dato.

Citazione Originariamente scritto da facavia
    In effetti potrei portare tutto a +12 per portare il SUB a 0. Farò questa prova asap e vi dirò di eventuali stravolgimenti.
    No. Ti conviene rifare la calibrazione abbassando il volume del sub.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

esatto, segui il suggerimento di dave, poi magari se lo trovi poco presente giri di un altro quarto la manopola del volume sub.
    Sinceramente io non toccherei i volumi impostati dell'audissey poco importa se per sentire forte si deve girare di piu la manopola del volume.
    Poi non so come funziona sull'onkyo (ma presto lo saprò ),
    ma per esempio nel mio pioneer se il volume andava da -80 a +15, se impostavo i valori dei diffusori a +15 , la scala del volume diventava -80 + 0 , quindi credo che a livello di volume massimo non cambiava molto, cioe secondo me non è perche si impostano i valori a +15 l'amplificatore a fondo corsa suona piu forte....
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    No. Ti conviene rifare la calibrazione abbassando il volume del sub.
    Già, mi sono lasciato trascinare dall'entusiasmo...

Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    esatto, segui il suggerimento di dave, poi magari se lo trovi poco presente giri di un altro quarto la manopola del volume sub.
    Anche questo mi piace, ancora grazie

TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Problema collegamento sky hd con ampli..
    Io ho fatto il collegamento in hdmi e per i canali hd nulla da obbiettare ma per gli sd.. lasciamo perdere.. ho impostato da sky originale e da onkyo 1080p e ho provato le config day, night e custom ma ho molto rumore video e problemi coi contorni e le immagini in movimento..
    Cosa mi consigliate?
    Se provassi il vecchio decoder di sky sd? con collegamento rgb e poi imposto l'upscailing a 1080p?

Grazie a tutti
    Un saluto
    Thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Ti conviene collegare con scart per i canali sd e hdmi per quelli Hd.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Considerata la qualità del segnale di sky sd (bassina) credo che anche per l'ottimo REON implementato nel 5007 ci sia poco da fare. Il problema in questo caso è proprio all'origine.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Concordo...va bene lavorare in un certo modo, ma i miracoli ancora non li fa nessuno...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Volendo provare la strada di ziggy mi ritroverei ad averlo su due canali dell'ampli opposti? ad es cbl sat e vcr? con hdmi su 1 e scart sul secondo? o esiste il modo di vederli entrambi su cbl sat? provare il decoder precedente per non avere problemi di sorta? uso sky per tv e quindi mi serve e non poco..

Se no mi consigliate un hd cinescaler o dvdo edge? o bisogna salire di molto col videoprocessore? il bello è che col faroudja dell 806 mi sembrava quasi migliore la situazione.. non è che ho toppato qualche settaggio ?

Grazie a tutti..
    Saluto Ziggy/ultra e dave siete sempre gentilissimi..
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Citazione Originariamente scritto da TheThorHT
    Volendo provare la strada di ziggy mi ritroverei ad averlo su due canali dell'ampli opposti? ad es cbl sat e vcr? con hdmi su 1 e scart sul secondo? o esiste il modo di vederli entrambi su cbl sat?
    No...non si può.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ciao a tutti è la prima volta che partecipo ad una discussione su questo forum e spero di on commettere errori , volevo chiedere un'informazione riguardante proprio l'onkyo in questione il TX-NR 5007, guardando le anticipazioni dei prossimi prodotti Onkyo ho visto che è stata introdotta la nuova HDMI 1.4, la mia domanda è la seguente pensate che il prodotto in questione potrà essere aggiornato tramite firmware oppure dovremo aspettare un ulteriore evoluzione magari un 5008?
    Grazie a tutti

Pagina 13 di 44 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •