Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 44 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 646

Citazione Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
    per chi gli ha messo gli occhi sopra invece,e deve spendere 2000€ per prenderlo,immagino voglia essere stra sicuro,e togliersi ogni dubbio
    Approvo in pieno!
    Prima di ordinarlo e staccare l'assegno vorrei essere più che sicuro di non prendere una bufala...
    Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...

marang,ma sei riuscito ad ascoltarlo?

Comunque sarebbe da chiedere agli amici del 3d del 3007 che già lo hanno in più persone(qui il 5007 lo ha uno solo se non erro),di aprirlo (dato che basta solo sviare una manciata di viti) e verificare quanti transistor contano...il 5007 è fatto alla stessa maniera.

Appena chi so io che l'ha comprato ce l'avrà in mano, gli diremo di prendere il cacciavite e farci la grazia

oh che gran cosa hai detto amico mio!!!!
    Quanto ci sarà da attendere secondo te?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Scusate, ma queste ultime dichiarazioni mi sembrano altrettanto basate sul poco o nulla come quelle relative all'unico transistor.

Supponiamo pure che i finali siano di tipo Single Ended, ovvero con un unico dispositivo attivo, cosa cambia ?

L'importante è il risultato, non come è ottenuto.

Anzi, direi che i puristi dovrebbero fare salti di gioia se fosse così, spendono follie per finali che erogano 10 W con un monotriodo, appunto Single Ended o Classe A che dir si voglia.

E poi, scusate, credo che di questo ampli si sia già parlato in giro per la rete, qualcuno avrà fatto delle prove, per cui qualche giudizio ci sarà bene, se fosse una "bufala" (e poi perchè) lo si sarebbe già saputo.

Già il scegliere un prodotto di questo costo solo in base a qualche brochure presuppone una gran fiducia, spero almeno che sia giustificata da moltissimi post favorevoli su forum sparsi della rete, magari AVS, il farsi poi prendere dai dubbi solo perchè in una foto si vede un solo transistor francamente mi sembra eccessivo.

Onestamente devo dire che quando sono intervenuto in questa discussione credevo che la famigerata notizia arrivasse da qualcuno, magari un po' esperto, che lo aveva aperto e controllato attentamente, magari da qualche rivista, e la cosa aveva stuzzicato la mia curiosità, invece ho scoperto solo dopo come stavano le cose, sapendolo a priori non sarei intervenuto.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

no Nordata,non fare così..non abbandonarci...
    ho chiesto nel 3d del 3007 di aprirlo e contare...speriamo bene!

Così, tanto per alimentare i dubbi

Ehm...mi sa che c'è poco da contare a vederlo così...
    Che bel prodottino però...

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Danik, sei un disgraziato
    Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    Io non la vedo, sarò cieco, anche perchè sulla stessa scheda si dovrebbero vedere in basso altre componenti della sezione superiore...
    Se vuoi ho il manuale tecnico con tanto di schemi elettrici... monta 4 2SA1295 per semionda positiva e 4 2SC3264 per semionda negativa, per canale...

Edit: tra l'altro si vede benissimo dalla foto che la scheda di ogni canale è perfettamente simmetrica lungo una linea orizzontale...
    Ultima modifica di iaiopasq_; 03-02-2010 alle 20:28

]
    mi sa che sono 9

@Nordata no, miseriaccia, non ho letto una sola prova tecnica del prodotto, ma ovviamente sarà superiore al 3007, che sta sui 95 watt effettivi su 5 canali

@iaiopasq grazie del'info (comunque dalla foto non vedo un accidenti ...ma sei un fortunato possessore?)
    Ultima modifica di Ale55andr0; 03-02-2010 alle 20:38
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

mi sa che sono 9
    OK, mettiamo su una "Slap Bet"? Io dico che sono 1 per semionda per canale e che i 9 sotto semplicemente non si vedono dalle foto. Chi si iscrive e perde al TAV del prossimo anno si prenderà un potente schiaffazzo in faccia da Alberto Pilot. Che ne dite?

PS: se fossero solo quei nove, voi, usando solo l'istinto, li avreste montati così sul dissipatore per ottimizzare la dissipazione del calore?

ma sei un fortunato possessore?
    no, magari possedere Gooooooooooooooogle!
    Ultima modifica di iaiopasq_; 03-02-2010 alle 21:01

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    PS: se fossero solo quei nove, voi, usando solo l'istinto, li avreste montati così sul dissipatore per ottimizzare la dissipazione del calore?
    Ti dirò che è la prima cosa che ho pensato , ma guardando bene il layout delle schede in foto, sotto non c'è il medesimo spazio che c'è sopra.
    L'unica forse (e più logica) è che sono sotto alla base del dissipatore, perciò messe in orizzontale.

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Se Onkyo avesse inventato un nuovo tipo di funzionamento, rivoluzionario, lo avrebbero sbandierato ai 4 e più venti e le riviste, nelle loro prove, avrebbero diligentemente ricopiato i loro comunicati.

Ciao
    Quoto al 1000 per 1000 ! Conoscendo Onkyo ...
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

guardando bene il layout delle schede in foto, sotto non c'è il medesimo spazio che c'è sopra
    Mah, vista proprio la foto che hai postato tu, se io dovessi installare un dissipatore di quelle dimensioni in una macchina dal telaio piuttosto leggero, lo userei per separare la sezione "trasformatori" da quella "segnali" e anche per dare rigidità al telaio. Il dissipatore mi sembra proprio appoggiato al fondo del telaio (si vede se ingrandisci la foto, anche senza particolari programmi alla CSI) e ben fissato, quindi non credo ci sia spazio sotto.
    Mi sembra più sensato che ci sia abbastanza spazio per la seconda batteria di transistor, visto che il pcb sui quali sono saldati non arriva al fondo dell'apparecchio.
    Comunque a breve (se arriva la cicogna ) fugheremo tutti i dubbi e le paranoie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Lo avevo già scritto all'inizio di questa querelle, i transistor andrebbero montati simmetricamente sul dissipatore, altrimenti un dissipatore di dimensioni come quelle della foto se lo si monta in un angolo le dimensioni utili alla dissipazione si riducono praticamente quasi a quell'angolo.

Comunque questo è il datasheet della Toshiba di quel transistor (TTA0002) che è un normale bipolare PNP, il suo complementare, ovvero quello che è montato sotto e non si vede , sarà pertanto il TTA0001 (NPN):

http://www.semicon.toshiba.co.jp/eng...5935_2470.html.

Inoltre sempre in una delle foto del sito tedesco citato prima, quella con la ripresa fatta dall'alto e ravvicinata, si vedono due parallelepipedi bianchi posti in verticali che sono delle resistenze di potenza a filo.

Penso di poter ipotizzare che siano quelle montate sugli emettitori dei finali, due, appunto.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 6 di 44 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •