|
|
Risultati da 46 a 60 di 264
Discussione: [Onkyo PR-SC5507] Preamplificatore
-
11-11-2009, 14:57 #46
Originariamente scritto da Thefaster
La cosa certamente non accade con i finali interni, infatti per questo aspetto è silenziosissimo.
Poichè sto valutando l'acquisto di questo pre, potresti gentilmente, controllare se, a pre spento e finali accesi, i diffusori emettono un qualche rumore di fondo?
Grazie.Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -
-
11-11-2009, 17:38 #47
Penso che tu non debba preoccuparti di questo problema per l'acquisto del 5507.
Questo inconveniente non riguarda il pre ma è semplicemente causato dalla totale assenza di segnale alle uscite analogiche del pre stesso.
Ciò avviene a seconda dei finali a cui è collegato, credo che nei casi in cui non si hanno problemi di rumori di fondo è solo perché quei finali probabilmente hanno dei circuiti che rilevano queste situazioni distinguendo tra una totale assenza di segale agli ingressi e un segnale di livello pressoché zero.
Detto questo, penso che, fermo restando il tuo finale, avrai gli stessi problemi di ora anche con il 5507.
Secondo me quel relè stacca completamente le uscite analogiche, infatti con l'886 non avevo di questi problemi fino a che non lo spegnevo trovandomi nella situazione che tu descrivi.
Comunque, si, con pre spento ho rumore di fondo. Accadeva lo stesso con l'886 e, se non ricordo male, era lo stesso anche con l'RDC-7....e i miei finali naturalmente.Ultima modifica di Thefaster; 11-11-2009 alle 23:09
-
12-11-2009, 09:44 #48
Member
Originariamente scritto da zenith2000
E' proprio la combianzione lettore br panasonic, onkyo e vpr che non va d'accordo.
Credo che lascierò perdere, anche perchè far passare il video attraverso il pre non è che fosse il mio sogno. Lo facevo solo perchè il panasonic ha una sola uscita hdmi. Credo che vendero il panasonic e prenderò un lettore con due uscite hdmi (sperando che ne esca uno a prezzi abbordabili).
Mai sentito rumore di fondo con i finali accesi e pre spento.
Bum allo spegnimento o all'accensione mai sentiti.
-
12-11-2009, 11:33 #49
Originariamente scritto da TeoNet
-
12-11-2009, 13:34 #50
Originariamente scritto da Thefaster
In ogni caso, penso, sia un pre dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -
-
14-11-2009, 14:37 #51
Eccomi qua.
Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare decentemente il pre (l'Oppo tarda ad arrivare ed un vecchio lettore DVD mi ha nel frattempo abbandonato), quindi mi sono limitato all'ascolto della radio, di un iPod via jack cuffie e del mio decoder DTT via HDMI: le prime impressioni sono ottime, sia per quanto riguarda la sezione audio che quella video.
I click del relè non sono certamente il massimo della vita (specie se si vuole cercare la modalità d'ascolto e se ne scorrono molte) ma direi che ci si può tranquillamente convivere; adesso attendo l'arrivo del BD player per la prova del nove e del divano per provare l'Audissey.
A prestoOXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
14-11-2009, 15:15 #52
come lo avete collegato al finale, bilanciato o sblilanciato?
tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
14-11-2009, 15:59 #53
Il mio Rotel ha solo ingressi RCA, ed in ogni caso per fare 30 cm. una connessione XLR mi pare oggettivamente inutile.
OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
15-11-2009, 10:22 #54
Member
Originariamente scritto da OXO
Nel caso più probabile che non sia cambiato niente qual'è la lunghezza dopo la quale sarebbe meglio utilizzare cavi bilanciati anche se ottenuti da quelli sbilanciati (ovvio finale permettendo)?
VPR: PT-AE3000 Schermo: Adeo PLANO 267x158 Pre: Onkyo PR-SC5507 Ampli: Marantz SR7400 + AA Puccini SE Diffusori: 2x B&W 603S3, 1x B&W CDM CNT, 2x B&W 601S3 Sub: B&W ASW650 Blu–ray: Pioneer BDP-320, PS3 HD-DVD: Toshiba EP30
-
15-11-2009, 13:20 #55
Tralasciando fisime esoteriche il collegamento bilanciato è usato da tantissimi decenni in ambito professionale (quello vero, non quello scritto sui depliant) per collegare tra loro apparecchi disposti a grande distanza e/o in ambienti elettricamente rumorosi, tipicamente il collegamento tra microfoni e mixer, specialmente in eventi live.
Il suo scopo è sempre e solo stato questo e il bilanciamento viene ottenuto, da sempre, per lo più con trasformatori (ovviamente di ottima qualità) e, più recentemente, anche con apposito circuito elettronico, idem per la conversione da bilanciato a sbilanciato.
Sempre nel campo pro, quello dove si fanno le incisioni che poi ascoltiamo a casa nostra o le colonne sonore dei film, le apparecchiature sono realizzate nella stragrande maggioranza dei casi con circuitazioni "sbilanciate" anche se tale termine fa un po' sorridere in tale ambito.
Si ricorre poi al collegamento bilanciato se è il caso.
Pertanto è la norma ed è perfettamente normale che ci sia un circuito elettronico interno "sbilanciato" e poi, eventualmente, un circuito per bilanciare (o sbilanciare) il segnale.
Se si devono fare tratti molto lunghi si utilizza il cavo bilanciato, se il tratto è breve se ne può fare a meno, la qualità del segnale non cambia (se il trasformatore o il circuito elettronico dedicato è fatto bene), cambia solo il metodo di trasferimento del segnale rispetto alla terra (e eventualmente anche il livello, cosa che però non influisce sulla qualità)
Si può usare il bilanciato anche per fare 1 metro, così come per farne 50, nel primo caso sarà quasi sicuramente inutile, ma non fa male, nel secondo quasi un obbligo; io ho utilizzato il bilanciato per due motivi: avevo ancora tanti metri di cavo microfonico ed un bel po' di spine/prese/connettori XLR che ormai non ho quasi più occasione di utilizzare (motivo questo fondamentale: li ho pagati, che almeno li utilizzi) e poi perchè il pre è collegato all'ingresso degli equalizzatori ambientali che, essendo nati per uso pro, hanno tale tipo di ingresso.
Se poi l'ambiente è elettricamente rumoroso, ad esempio abitate nella casetta del custode di una grossa centrale elettrica o avete un trasmettitore da 1 KW nella stanza adiacente, allora sarà meglio usare il collegamento bilanciato anche per poche decine di cm. (anche se in situazioni del secondo tipo ho dovuto usare alcune volte collegamenti normali senza alcun problema).
Che poi il collegamento bilanciato abbia la sua ragion d'essere unicamente nel caso che le apparecchiature siano realizzate solo con circuitazione interna completamente bilanciata è una affermazione sbagliata (vorrei anche vedere lo schema elettrico di queste apparecchiature completamente bilanciate per vedere cosa effettivamente di bilanciato ci sia sul percorso del segnale).
Ciao.Ultima modifica di Nordata; 15-11-2009 alle 23:25
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-11-2009, 18:47 #56
Grazie nordata per la spiegazione, come sempre, molto accurata.
Ho intenzione di acquistare questo PR-SC5507 e vorrei collegare le uscite Front Left, Center e Front Right ad un Behringer DCX 2496 (in arrivo settimana prossima) per poi sfruttare 6 dei 12 Ucd180 del mio finale multicanale per il biamping dei 3 diffusori.
Attualmente sul finale ho le connessioni in entrata sbilanciate ma sia il DCX 2496 che i moduli Ucd180 che il PR-SC5507 hanno dei collegamenti "nativi" bilanciati.
Detto questo, mi conviene convertire tutto il tragitto di segnale in bilanciato per sftuttare al 100% l'Onkyo? Io credo di sì ma vorrei conferma da chi è più esperto (e usa anche i Behringer...)
MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
15-11-2009, 23:34 #57
Originariamente scritto da MachZ08
A voler essere pignoli usando i vari ingressi e uscite in bilnanciato dei vari apparecchi inserisci sul percorso del segnale dei componenti in più, o i trasformatori o le circuitazioni che svolgono tale compito, se, invece, utilizzi sempre il segnale sbilanciato molto probabilmente eviti tali componenti; i puristi inorridirebbero al pensiero di inserire qualcosa in più sul percorso del segnale.
Ho scritto "molto probabilmente" poichè potrebbero essere usati comunque i circuiti di bilanciamento e poi il segnale sbilanciato viene ricavato con opportuni collegamenti.
Se l'idea di usare dei collegamenti bilanciati ti dà maggiori sicurezze utilizzali pure, non c'è problema.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-11-2009, 07:28 #58
Grazie.
Comunque penso di andare tutto in bilanciato. Ho letto su diversi forum di modifiche fatte al DCX 2496 per "purificare" sia entrate che uscite e mi sembra di aver capito che il DSP entra ed esce nativamente in bilanciato.
Per l'Onkyo, visto che le uscite ci sono, uscirò quindi in bilanciato.MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
16-11-2009, 10:03 #59
Member
Grazie nordata per l'ottima e precisa spiegazione.
Quindi prossimo finale permettendo penso che opterò per le bilanciate visto che avendo tutte le elettroniche sul fronte anteriore i cavi di potenza e quelli di alimentazione purtroppo passano abbastanza vicini a quelli di segnale.VPR: PT-AE3000 Schermo: Adeo PLANO 267x158 Pre: Onkyo PR-SC5507 Ampli: Marantz SR7400 + AA Puccini SE Diffusori: 2x B&W 603S3, 1x B&W CDM CNT, 2x B&W 601S3 Sub: B&W ASW650 Blu–ray: Pioneer BDP-320, PS3 HD-DVD: Toshiba EP30
-
27-11-2009, 15:00 #60
Ai possessori...
come vi state trovando? Me lo voglio regalare per Natale e vi vorrei chiedere, si sente la differenza di "coinvolgimento" con l'Audissey DSX ed i 9 canali?MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0