|
|
Risultati da 226 a 240 di 264
Discussione: [Onkyo PR-SC5507] Preamplificatore
-
29-06-2010, 19:01 #226
Clack-Clack presenti ma ormai non ci si fa più l'abitudine, a parte quando sono continui tipo quando per cattivissimo tempo va via e ritorna in continuazione il segnale di Sky... in quel caso cla-cla-clack...clack... cla-clack.... sembra che si rompa tutto, però poi è ok.
Per il processore dell'Onkyo, direi che sul 1080i, come detto da dimax va abbastanza bene. Per l'SD se il bitrate è abbastanza alto, allora l'immagine è accettabile, mentre se è media inizia a mostrare dei limiti di "scaling". Io prima avevo il DVDO Edge e francamente sui segnali SD era migliore, però in ogni caso questo è un grande compromesso.
Secondo me in definitiva, come audio è fantastico, come video è accettabilissimo. Il sogno è tenerselo per l'audio e comprare, prima o poi, un buon processore video, magari far "sfuriare" questa smania di 3D e prendersi fra un annetto un processore video Full 3D dedicato.MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
29-06-2010, 23:27 #227
Non c'è da preoccuparsi, a tutti quei click poi si fà presto abitudine.
Comunque per quello che ho potuto constatare, ma sono pronto ad essere smentito, quei relè staccano le uscite analogiche. In pratica è come se i cavi ad esse collegati venissere scollegati e non più pilotati.
Me ne accorgevo perchè i miei vecchi finali, quando non pilotati, emettevano un rumore di fondo, del tutto normale, che scompariva all'accensione dei pre che nel tempo si sono avvicendati nel mio impianto.
Col 5507, però, quel rumore di fondo non spariva con la sola accensione del pre, bisognava attendere l'attacco dei relè.
Una curiosità, quando ho ricevuto il nuovo 5507 l'ho collegato subito ai vecchhi finali ed ho fatto un paio di ascolti. Ebbene ho notato che il pre scaldava come un forno, mi pento di non aver misurato la temperatura perchè era abbastanza alta al tatto.
Come qualcuno di voi ha gia fatto notare, la cosa sarebbe abbastanza normale. Subito dopo però mi è arrivato il finale 5500 e mi sono accorto che ora il pre non scalda più cosi tanto. Certo, nell'impianto resta sempre il componente che scalda di più (anche del finale) però, ripeto, non come prima e sicuramente in misura più consona all'apparecchio domestico qual'è.
-
30-06-2010, 23:43 #228
Originariamente scritto da nordata
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
30-07-2010, 14:41 #229
Senior Member
Scusate se è già stato detto, ma differenze con l'integra 80.1?
Monta anche questo trasformatori toroidali di qualità?
Io lo sto valutando per ascolto musica 2.1 (o 2.2 in futuro), da collegare direttamente a un finale. Per questo cerco qualcosa con dsp e dac a 32 bit, così non ho perdite di qualità col bass management e col controllo di volume, non per altro.
-
07-08-2010, 21:28 #230
Sospeso
Per chi non avesse ricevuto il Manuale d'uso in ITALIANO, segnalo che si può scaricare direttamente dal sito dell'importatore.
LINKPreAV: Krell HTS 7.1 Finale: Adcom GFA-7605 Frontali: Sonus Faber LIUTO Centrale: Sonus Faber CREMONA Surrounds: Sonus Faber TOY SPEAKER Sub: Sunfire HRS12 Lettore BR: Oppo BDP-95 Sat: MySkyHD Pace TV: LG 60PK550
-
27-08-2010, 10:21 #231
Una domanda: e' possibile fare il downgrade del firmware?
Ho installato il 1.28 del 15 giugno e ho riscontrato un problema (che ho descritto qui http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=400 in quanto temevo dipendesse dal mio HTPC ma dopo le prove di ieri sera credo dipenda dal 5507, problema identico anche con altri lettori collegati, sia in ottico che in HDMI, basta si attivi il DSP, Audissey su off come Dynamic volume e Dynamic eq), ho provato a mettere su USB il precedente firmware ma non me lo accetta, volevo escludere dipendesse dal firmware prima di pensaredi mandarlo in assistenza.
-
08-09-2010, 21:59 #232
Senior Member
Salve, qualcuno sa come fare il backup della configurazione (impostazioni) del 5507, magari tramite rete lan ?
Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional
-
14-09-2010, 12:51 #233
Originariamente scritto da Dakhan
ovviamente a tuo rischio e pericolo.
ciao!tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
14-09-2010, 16:34 #234
E' l'unica prova che non ho fatto, ho anche contattato l'assistenza tecnica in Germania che si e' limitata a dirmi di resettare il tutto (cosa che avevo inutilmente gia' fatto) o in alternativa di mandarlo in assistenza. E' una situazione strana, con collegamento analogico il volume e' corretto come da calibrazione del menu', in tutte le altre situazioni il diffusore destro e' 4 db piu' basso del sinistro, per ora mi limito a regolare i livelli di conseguenza, non voglio rischiare di fare danni (alla fine e' un problema relativo) e attendo il prossimo firmware.
Ultima modifica di Dakhan; 26-09-2010 alle 00:03
-
26-09-2010, 11:57 #235
Aggiornamento: con tutti i collegamenti digitali (hdmi + s/pdif) indipendentemente dall'impostazione e con i collegamenti analogici impostando "stereo" (o qualsiasi altra elaborazione) i livelli dei diffusori anteriori sono identici, con collegamento analogico e impostazione direct e Pure Audio il livello del diffusore destro si alza di 4-5 db mentre gli altri restano identici, indi non posso usare "Pure Audio" per ascoltare i CD a meno di non regolare i livelli tutte le volte
Questo da quando ho installato il firmware 1.08 qualche settimana fa...
Ho anche provato a disabilitare il subwoofer, a mettere i frontali fullband, a resettare il tutto piu' volte, niente da fare, speriamo nel prossimo firmware...
-
01-10-2010, 21:50 #236
Sospeso
Disponibile nuovo firmware
"Notice of Firmware Update for PR-SC5507
As of 1 October 2010
• Increases the stability of network operations;
• Improves the playback of some particular files;
• Improves the processing of DSD for output to subwoofer.
P.S. Fatto tramite USB in soli 5 minutiPreAV: Krell HTS 7.1 Finale: Adcom GFA-7605 Frontali: Sonus Faber LIUTO Centrale: Sonus Faber CREMONA Surrounds: Sonus Faber TOY SPEAKER Sub: Sunfire HRS12 Lettore BR: Oppo BDP-95 Sat: MySkyHD Pace TV: LG 60PK550
-
01-10-2010, 23:51 #237
Senior Member
Salve, magari qualcuno può aiutarmi. Ho ricevuto proprio oggi il nuovo pre PR-SC5508 ma in modalità stereo non riesco proprio a disabilitare il subwoofer, nonostante abbia settato i due front in full range. A qualcuno viene in mente qualche soluzione ?
.......... RISOLTO: bisogna disabilitare il loudness plusUltima modifica di ronny06; 02-10-2010 alle 01:55
Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional
-
01-11-2010, 15:17 #238
Ho installato il nuovo firmware di ottobre e credo di essere giunto alla conclusione che le colpe del problema da me evidenziato siano in parte dovute all'HTPC (nuovi drivers ATI) e in parte dovute al 5507 (indirettamente e a causa dei nuovi firmware). Infatti con i vecchi firmware (e con i vecchi drivers) quando arrivava l'audio sulla HDMI dal PC i rele' scattavano ad ogni avvio e interruzione del flusso audio (per esempio all'avvio di windows erano due "clack") ora non lo fa piu' fino a che non attivi una sorgente in DD o DTS HD o non HD (si attiva all' avvio e li resta, prima senza audio si impostava su "no Signal"), ho notato che se appena acceso il PC faccio partire Powerdvd o Dvbviewer funziona tutto con i livelli corretti, se utilizzo Firefox o altri programmi che utilizzano l'audio i livelli si sballano (probabilmente un conflitto a livello driver) e restano tali fino a che non spengo il pre o passo su una sorgente che non ha il passtrought sulla HDMI (ecco perche' mi pareva restassero errati anche con altre connessioni, prima si resettava da solo ad ogni interruzione audio). Questo sia con la Tv che con il VPR quindi non e' un problema di Handshaking. Il tutto e' comunque parecchio seccante, qualche idea su come risolvere il tutto?
Ultima modifica di Dakhan; 01-11-2010 alle 15:23
-
16-11-2010, 08:55 #239
Member
Problemi Riconoscimento tracce audio
Salve a tutti,
ho letto molto ma non tutto su questo forum.
Ho il seguente dubbio e problema?!
Uso la vecchia ps3 come lettore che a differenza di quella slim sapevo non supportasse le tracce audio dts hd, dts MA e dolby hd.
Quindi, collegata all'onkyo, ritenevo non fosse possibile che il display del pre non indicasse i formati HD. Ho letto, al contraio, da poco che con la versione 2.30 del software per ps3 adesso anche la vecchia riconosce gli standard hd (e sul pisplay ps3 compaiono i formati giusti) ma sull'onkyo non c'è verso di farli apparire. Potete aiutarmi? E' un problema legato alla ps3 o al pre? E' difficile comunque districarsi all'interno di tutte le alternative audio possibili dell' Onkyo e pur avendo assegnatoil formato desiderato per ogni tipo di audio che gli viene inviato l'unico che riconosce a perfezione è il dolby d di sky.
Se volessi settare solo un semplice dolby d ad esempio non lo trovo nell'infinita possibilità dei modi di ascolto.
qualche consiglio?
Grazie a tutti in anticipo
Federico
-
16-11-2010, 09:03 #240
Sull'Onkyo non appaiono perchè la ps3 non è in grado di inviare i flussi HD in bitstream ma solo in PCM....(cioè già decodificati dalla console)....e quindi sul display onkyo ti apparirà PCM MULTICHANNEL.....ma la traccia che ascolti è comunque una traccia HD....anche se la decodifica della ps3 è molto mediocre.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE