• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Denon AVR-1910] A/V Receiver 7.1

marcus87

New member
Dal momento che sono molto interessato a questo sinto ampli, apro questa discussione ufficiale.
Mi piacerebbe sentire le opinioni dei già possessori di questo modello.

Per cominciare parto io con un dubbio: non ho ben capito se gli altoparlanti frontali si possono biamplificare..

1_gr_av_AVR1910_black.jpg

1_gr_av_AVR1910_back.jpg

no audio tv se scaler attivo

Ciao a me non funziona l'audio (tramite il plasma G10) se attivo lo scaler dell'ampli. Non è un grosso problema perchè è mia intenzione accendere l'ampli quando voglio sfruttare speakers dedicati (che al momento non ho) però mi succede. Qualcun altro riscontra la medesima cosa?

Ho intenzione di comprlarlo anch'io, ma su zona Roma non e' disponibile, e dicono che mancano anche dal distributore a Milano e non sanno quando arriveranno; da un eBayer professionale si evince che la distribuzione lo rendera' nuovamente disponibile intorno al 24/25 Settembre.

Ho letto, quindi, molto attentamente la documentazione e posso confermare quanto segue: si', i frontali possono essere bi-wire. Tuttavia, in questo modo mi sembra di capire che vada persa l'uscita amplificata verso la Zona2. Avrei preferito perdere i frontali superiori del Dolby *z, ma non la Zona2 ... :confused:

Per il resto, sentire altri pareri sull'oggetto da parte di chi gia ce l'ha, credo non ci dispiacerebbe! :D Ad esempio, mi interesserebbe sapere se in standby fa comunque commutazione (con l'Audio!) degli ingressi HDMI, e magari come si comporta con HDMI-CEC. Anche qualche valutazione dello scaler, sia analogico-HDMI che da HDMI-HDMI sarebbe benvenuta! :rolleyes:

Ultima modifica:
Mi dovrebbe arrivare domani o dopodomani, poi ti dico.

La differenze col 1610 sono alcune, ti metto un link del sito uk per la comparazione: http://www.denon.co.uk/site/popup/index.php?p=vergleich_real&Pid=415&vPidN[0]=414

Le differenze più importanti riguardano la parte video, il 1610 non effettua nessun tipo upscaling; il 1910 lo fa sia da fonti analogiche che da hdmi.
Io ho intenzione di prendere una WII e quindi per me questa funzione è molto importante.

Il 1910 ha inoltre una quindicina di Watt in più ed è un 7.1 canali, il 1610 è un 5.1.

Altra caratteristca che manca al 1610 è la possibiltà di collegare le frontali in bi-amping.

IMHO, 150 euro in più il 1910 li vale.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

anche a me sta arrivando il 1910.
Mi è venuto un dubbio, quant'è lungo il cavo del microfono per l'autocalibrazione?
Devo mettere l'ampli un po' distante dal punto di ascolto e sarebbe una beffa se non riesco ad arrivarci con il microfono.
Ciao e grazie.

Secondo me non sarà lungo meno 5-6 metri.
Male che vada presumo che il cavo abbia un normalissimo jack, quindi si può aggiungere una prolunga...

@ gaecola.

Scusa, ma sai se la situazione delle consegne si è sbloccata? Io l'ho ordianto il 12 e ancora non sanno dirmi quando arriverà.

Ciao a tutti ragazzi...ho seriamente intenzione di comprare questo sintoamplificatore. Ora, posto la mia domanda:
ho un vecchio amplificatore integrato marantz PM 57 che volevo usare appunto come pre-ampli in modo da ascoltare musica su due canali. Integrerei così i due ampli azionando solo l'ampli stereo nel caso di musica e non dover smanettare coi cavi.

Il denon può fare questa funzione? Che abbia le uscite pre-out?
Grazie

Leggendo il manuale mi sembra di capire che l'unico ingresso S-video è dedicato all' Ipod e non utilizzabile da altre sorgenti (il mio povero vcr S-VHS).
E' cosi o qualcuno che lo ha mi può smentire ?
Grazie.
Riccardo

Ragazzi che disdetta.

Mi hanno appena chiamato per dirmi che non arriva prima di ottobre (ordinato il 12 settembre) perchè c'è una grande richiesta e il distributore non ne ha neanche uno.

Ordinato martedì, è arrivato oggi! :D
Naturalmente garanzia Europea,ma da negozio italiano. Mi ero troppo rotto di stare senza ampli! Era più di un mese che ero a piedi!

Confermo, anche io in attesa, mi dicono che al Distributore arrivano orientativamente ad inizio Ottobre, e una/due settimane dopo arrivano al rivenditore.

@ tutti

Questa è una discussione uffìciale; pertanto evitate di riempirla con tempi e modalità di consegne, nonchè tutto ciò che non riguarda direttamente l'amplificatore in oggetto (per es. cavi e/o periferiche ad esso collegate). Per questi quesiti, usate altre discussioni nelle sezioni opportune.

Grazie per la collaborazione.