|
|
Risultati da 1.036 a 1.050 di 1193
Discussione: [Onkyo TX-SR507] A/V Receiver
-
01-05-2010, 01:37 #1036
rob83 anch'io ero convinto che i giochi avessero audio DD o DTS ma ho scoperto che l'audio dei giochi esce in PCM quindi la perdita di qualità ce l'abbiamo se come fai tu forzi la ps3 ad una conversione in DD o DTS. Prova a fare un giro su altri forum e vedrai che è così.
Un utente di questo forum mi ha risposto così: "il gioco genera l audio in pcm e quindi se viene veicolato cosi com è non subisce la benchè minima lavorazione da parte della ps3.
se invece lo vuoi in dts,allora costringi la ps3 a operare un operazione di codifica lossy,cioè con perdita,al segnale che dovra poi essere decodificato dal ricevitore .
è palese che queste due operazioni sono non solo inutili ma addirittura distruttive...l audio dei giochi è generato in pcm.in seguito,se richiesto,puo essere operata una compressione in dd o dts a seconda di cosa ha scelto il produttore.tale compressione ha ragione di esistere perchè altrimenti chi non utilizza l hdmi ma l ottico si troverebbe a non poter ascoltare nulla,dato che che l spdif(ottico o coassiale)non ha una banda sufficiente a veicolare l enorme stream del pcm multi ch.
attenzione che per fare un confronto a orecchio bisogna tenere conto di 2 fattori importanti:
il primo sta nella grossa differenza di volume tra l originale pcm e la relativa versione compressa(in dts o dd poco importa).questa va compensata manualmente alzando il volume nell ascolto del segnale pcm.il motivo risiede nell assenza di compressione che mantiene alto il divario tra i suoni deboli e quelli piu forti.questo divario viene notevolmente ridotto dalle compressioni dd o dts,limitando cosi uno dei principali parametri qualitativi di una traccia.
il secondo è che va tenuto conto del grande range dinamico del pcm anche per cio che riguarda i limiti dell impianto.infatti se quest ultimo non è piu che ben dimensionato in termini di potenza e tenuta dei diffusori,ci si puo trovare con distorsioni notevoli nei picchi di segnale.questo naturalmente se si ascolta a volumi elevati o prossimi al realistico.
viene da sè che in caso si raggiungano tali limiti è conveniente passare ad una modalita compressa."
Poi rob nella risposta a carlo continui a dire che per i giochi e i film bisogna selezionare bitstream...ma ti ripeto che per i giochi selezionare bitstream o pcm non ha nessuna influenza!quello è un parametro che riguarda solo dvd e BD.Ultima modifica di disasterpieces; 01-05-2010 alle 01:42
QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A
-
02-05-2010, 20:21 #1037
Senior Member
impostazioni audio.
Salve ragazzi perchè se nell impostazione audio della play3 seleziono tutte le voci che riguardano il 5.1,sul ricevitore dell amply mi compare pcm multicanale,però quando vado sulla demo, però senza entrare nel gioco il suono dalle casse posteriori non lo sento,invece una volta entrato nel gioco il suono lo sento anche dalle casse posteriori però con volume molto basso.Invece se nelle impostazioni dell audio della play3 non seleziono le ultime tre voci che riguardano sempre il 5.1,sul ricevitore mi compare dolby digital,e appena vado sulla demo il suono lo riesco a sentire da tutte e 5 le casse,pure se non entro nel gioco a giocare e il suono lo sento anche in maniera piu forte dalle posteriori.Ora secondo voi espert cosa mi consigliate?Ciao e grazie a tutti.
-
04-05-2010, 14:31 #1038
Member
Originariamente scritto da carlo78
Audyssey Dynamic Volume risolve il problema delle ampie escursioni del livello del volume fra le parti a basso ed alto volume dei film. Dynamic Volume memorizza l’impostazione di volume preferita dall’utente, quindi rileva in tempo reale il volume del programma percepito dagli ascoltatori al fine di stabilire se è necessaria una regolazione.
-
04-05-2010, 15:11 #1039
Anche io uso il Dyn Vol, specialmente la sera, quando altrimenti alzando il volume generale poi sveglio tutti durante le scene chiassose..
TV 40'' LED Samsung B8000 SINTO A\V Onkyo TX-SR507 DIFFUSORI JBL SCS 200.5 SUB JBL SUB230 SATELLITE MySkyHD 250GB BLU-RAY Samsung BDP-1580 MEDIACENTER Western Digital MyBook 640GB
-
04-05-2010, 15:52 #1040
Senior Member
Non credo sia mai stata fatta questa domanda, in caso contrario mi cospargo il capo di cenere e chiedo clemenza per i miei ormai vetusti neuroni: l'impostazione "Pure Audio" esclude l'equalizzazione fatta da Audissey e il Dynamic Volume?
-
04-05-2010, 16:00 #1041
Si, il pure audio spegne tutto.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
04-05-2010, 19:43 #1042
Senior Member
impostazioni audio
Salve ragazzi per le risposte,avevo fatto anche lqsta domanda nel post precedente,come impostazioni audio sulla play3 mi potete consigliare quali sono le migliori?
-
07-05-2010, 21:06 #1043
Junior Member
Ps3
Provate un po' a collegare la PS3 con l'Onkyo tramite ottico e ditemi se non trovate delle sostanziali differenze.
-
08-05-2010, 10:02 #1044
Con quali tracce audio? E poi differenze in meglio o in peggio?
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
09-05-2010, 21:37 #1045
ciaooo
ho il suddetto ampli da circa un anno e devo dire che mi trovo veramente bene
una cosa però volevo chiedervi...quando lo attacco in HDMI al mio portatile per sentire ac3 o dts o mp3 spesso l'ampli fa una sorta di rumore "TAC" (uguale identico a quello che si sente quando si spegne o si accende per farla breve). questo TAC lo fa per esempio ogni volta che finisce l'mp3 (ossia quando il pc smette di inviare il segnale audio)..secondo voi questi continui tacchi e stacci di TAC tra un mp3 e l'altro sono dannosi per l'ampli?
-
09-05-2010, 21:41 #1046
Junior Member
ad esempio...
ad esempio i DTS audio CD che emettono solo rumore rosa con l'HDMI mentre con l'ottico vanno a meraviglia.
-
10-05-2010, 21:11 #1047
nessuna idea?
-
13-05-2010, 10:45 #1048
Senior Member
per lantisse: era capitato anche a me, ad esempio "taccava" ogni volta che cambiavo pagina web. Se non ricordo male, l'Onkyo era impostato su "Direct" ed è bastato cambiare modalità. Non sono sicurissimo però.
Tv: Samsung 46B650, Ampli: Onkyo 507 PC> Processore: Phenom II x4 3ghz,HDD: WD Caviar Green 64Mb 1+2+2Tb, Scheda Madre: AsRock 785 Scheda Video: Ati HD 5770 1gb Gddr5 Ram: 2x2gb Kingston 1333
Il mio blog su home theater, mondo geek, social media: http://www.marcomattioli.it
-
17-05-2010, 13:45 #1049
Member
ciao a tutti,
ho fatto l' auto set up copn audissey, ma voi avete trovato qualche set up migliore??
sono daccordo con la distanza delle casse, ma mi pare che con l' auto adjust il suono sembra un po metallico...
mi date una mano please??
ciao
paoloPaolo
TV: Panasonic TX-P46G10E [Fw 1213] - LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60 - ampli: ONKYO 507 - Game: PS2 slim - Nintendo WII
-
17-05-2010, 21:59 #1050
Senior Member
Salve ragazzi,volevo una risposta da voi se è possibile,io ho l onkyo attacato alla play3 tramite cavo hdmi,ora volevo sapere da voi se c e qualche funzione che mi dia la possibiltà di giocare alla play3 senza dover per forza accendere il ricevitore,vi saluto e vi ringrazio per eventuali risposte.