Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 267

Certo che il fatto di non fare upscaling da sorgenti HDMI unito all'assenza di presa USB e di supporto al DAB rendono (almeno per quanto mi riguarda) questo sinto A/V molto meno appetibile di quanto si pensava alla sua presentazione.

Se non posso upscalare i segnali provenienti dal decoder SkyHD (collegato in HDMI) a cosa serve il processore interno ?? Nel mio caso a ben poco.

Ho collegato il mySkyHD via cavo s-video al 2809. La HDMI per i canali HD a 1080i va direttamente alla TV. Il 2809 riceve così un segnale 576i che mi porta con risultati ottimi a 1080p.

Mi sembra una soluzione OK per i canali SD di Sky, probabilmente migliore al ricevere un segnale 576p da HDMI.

In alternativa si potrebbe anche entrare a 576i su component usando un convertitore RGB-component, dal costo però indecentemente superiore a quello di un cavo s-video di buona qualità.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Quoto in toto andybike Peccato che il mio decoder non abbia nessun'altra uscita oltre all'hdmi e alle 2 prese scart!
    Ultima modifica di guest_39195; 06-12-2008 alle 12:17

Soluzione scomoda per quanto mi riguarda. A questo punto lascio tutto così com'è in HDMI e decoder settato su 720p.

Ma con il decoder settato a 720p i canali SD si vedono 'spalmati'. Scusate l'OT.

Su TV Full-HD concordo... sul TW700 invece si vedono decisamente bene nonostante la pessima qualità del Decoder Sat.
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

Finalmente ho preso dei diffusori "degni", e ho potuto provare il Denon come si deve (anche se mi manca un sub come dio comanda). Sono estremamente soddisfatto, bella dinamica, molto pulito, provato sia con concerti in BD (Toto ad Amsterdam, Ac/Dc Live in Donington) e film sempre in BD (Cars, Ratatouille, Pirati dei caraibi, Gone in 60 seconds, Transformers e altri). Il risultato è davvero notevole (ovviamente per le mie esigenze).
    Tra le altre cose ora ho visto che dal noto store altoatesino (vicino casa mia) è sceso notevolmente di prezzo

Cmq non so voi, io quando guardo sky SD ho programmato il tlc perchè lo possa guardare tramite la scart rgb direttamente collegata al TV, e l'audio dal denon tramite cavo ottico. Trovo la visione più omogenea, con meno artefatti rispetto alla visione in hdmi.
    TV1: Panasonic TH-50PZ700E TV2: Panasonic TH-42PZ85EA Sat: MySky HD Pace BD: Sony PlayStation 3 Console: XBOX - XBOX360 Elite - PlayStation 2 - PSP Front: Chario Silverette 100T Central: Chario Silverette Dialogue Surr + Surr Back: Chario Silverette Surround NMT: EGREAT EG-M31B Sintoampli: Denon AVR-2809 TLC: Logitech Harmony 895 Lo schema del mio HT

concordo che l'assenza di upscale da hdmi, unita al menu stile atari 2600 siano dei grossi punti a sfavore.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Secondo me il menu è irrilevante, come l'upscaling da sorgenti hdmi, visto che se entri in hdmi non ne vedo il senso con un buon lettore dvd
    SALA 1:PANA50G20,TRIM250,HTPC,In attesa del Denon 3311,Delphinus,Lynx,Phoenix,VelodyneCHT12
    SALA 2: PANA46G30,HTPC,Denon1909,Wharfedale9.3-9.2-9.CM,Jamo SW100

Il menu, pur essendo solo a testo lo trovo estremamente pratico. Non certo intuitivo, al primo utilizzo ammetto di aver avuto delle difficoltà.
    Per quanto riguarda l'upscale su hdmi, non ne trovo utilità.
    TV1: Panasonic TH-50PZ700E TV2: Panasonic TH-42PZ85EA Sat: MySky HD Pace BD: Sony PlayStation 3 Console: XBOX - XBOX360 Elite - PlayStation 2 - PSP Front: Chario Silverette 100T Central: Chario Silverette Dialogue Surr + Surr Back: Chario Silverette Surround NMT: EGREAT EG-M31B Sintoampli: Denon AVR-2809 TLC: Logitech Harmony 895 Lo schema del mio HT

Cavolo devo fare l'autocalibratura come dio comanda e non riesco a trovare un appoggio per il mic decente, voi come vi siete aggiustati avete il 3piede ? Inoltre qualcuno sa dirmi se la calibrazione manuale da risultati migliori?
    [SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
    Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610

Citazione Originariamente scritto da neo1983
    Secondo me....è irrilevante.....l'upscaling da sorgenti hdmi, visto che se entri in hdmi non ne vedo il senso con un buon lettore dvd
    Si parlava di upscalare i canali SD provenienti dal decoder SkyHD collegato (OVVIAMENTE) in HDMI... cosa c'entra il "buon" lettore DVD ?

E' evidente che non hai mai visto un Denon 3808 upscalare SkyCinema 1 (per esempio) da decoder SkyHD... la differenza è notevole... soprattutto su VPR.

Per il resto il 2809 è un ottimo prodotto che con la giusta equalizzazione (al fine di enfatizzare le basse frequenze e renderlo più morbido) fornisce un audio di qualità anche in 2 canali (Pure Direct).
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

Citazione Originariamente scritto da M@tteo79
    Per il resto il 2809 è un ottimo prodotto che con la giusta equalizzazione (al fine di enfatizzare le basse frequenze e renderlo più morbido) fornisce un audio di qualità anche in 2 canali (Pure Direct).
    Ma se il "Pure Direct" esclude tutti i controlli ed equalizzatori (oltre a spegnere la sezione video) come si fa ad ottenere la giusta equalizzazione anche in 2 canali?

Ovviamente con un equalizzatore esterno (che possiedo già)... e in che modo pensavi di farlo? Col pensiero ?

Col pensiero si puo' fare di tutto ...

Io l'uso di equalizzatori (interni o esterni) non lo digerisco molto, lo vedrei per l'ottimizzazione ambientale, ma comprare un amplificatore per poi equalizzare a priori le sue caratteristiche mi sembra antitetico.
    E' ovvio che avendo gia' l'equalizzatore, usarlo e' normale. Non avendo gia' l'equalizzatore preferirei acquistare un finale 2ch.

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •