|
|
Risultati da 16 a 30 di 768
Discussione: [ONKYO] PR-SC886
-
03-11-2008, 13:31 #16
Senior Member
Originariamente scritto da felicega
Hai provato la dynamic eq ?
bye
Emanuele
-
03-11-2008, 13:37 #17
Originariamente scritto da manuel74
anche se certamente farò un tentativo.
Ho notato che il microfono per la calibrazione è di nuova generazione rispetto al 905
Appena ti arriva il mostriciattolo posta le tue impressioni.TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 – sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 – sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 – Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi
-
03-11-2008, 14:58 #18
Senior Member
Originariamente scritto da felicega
bye
Manuel
-
03-11-2008, 15:09 #19
non ho provato la calibrazione ne l'equalizzazione,... per ora sono andato alla vecchia... più avanti farò dei tentativi
TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 – sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 – sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 – Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi
-
03-11-2008, 21:49 #20
equalizzazione
Ho provato a equalizzare con il microfono....
dopo 10 minuti sono tornato alla configurazione tutto il larga banda...
Dopo qualche ora di utilizzo posso dire che anche con le codifiche DD e DTS, la resa rispetto al Meridian 568.2 è di gran lunga superiore.
Non apprezzo Il THX, preferisco sentire bene il distacco e lo spostamento; purtroppo non sono ancora riuscito a confrontarlo direttamente con AVC-A1HD.Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr
-
12-11-2008, 21:47 #21
Appena visto il test su DV-HT di novembre: questo e' davvero l'apparecchio dell'anno, brava Onkyo .....
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
12-11-2008, 21:59 #22
in attesa di acquistare la rivista, dacci qualche succosa anticipazione,...
TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 – sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 – sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 – Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi
-
12-11-2008, 23:41 #23
Finalmente un pre che anche strumentalmente non tradisce le attese, insomma non ha niente da invidiare ad apparecchi molto piu' costosi, ripeto un best buy
Se devo essere sincero, personalmente il marchio Onkyo non mi ha mai attirato, ma da qualche tempo ha migliorato le performance dei suoi apparecchi ed incredibilmente ne ha abbassato i prezzi, anticipando con intelligenza la giusta strategia per questo difficile periodo di crisi che ci attanaglia sempre piu'.
I miei complimenti, per una politica decisamente in controtendenza, dove invece di miglioramenti si assiste aime' ad una diffusa involuzione in questo settore
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
13-11-2008, 07:01 #24
Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
Se restituisce prestazioni superiori al meridian siamo di fronte ad un vero best buy.....
-
13-11-2008, 07:54 #25
Ciao
Ciao Kaljeppo,
Le migliorie, sempre rispetto al Meridian 568.2, sono di maggior dinamica, i 4 canali posteriori (anche con un DD5.1 matriciale per ilsesto e il settimo canale) sono letteralmente RINATI. E se riesco a sentire queste differenze con DD e DTS, fate voi cosa succede con PCM, DTS HD, e TrueHD...
L' ho messo a confronta anche con lo Showcase 7.1 di un amico. Anche con questa prova è stato preferito l' Onkyo.
C'è poco da fare, la tecnologia si evolve.
PS il manuale è solo in INGLESE!!!
Nel sito dell' ONKYO (anche quello globale), non compare come prodotto!!
COME MAI?Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr
-
13-11-2008, 11:10 #26
Senior Member
ciao ,premetto che non sono un esperto ma le orecchie mi funzionano abbastanza bene ,io ero fortemente interessato a questo pre- perchè dopo ore ed ore passate a studiare le caratteristiche dei vari pre- disponibili attualmente per l' ht questo mi era sembrato essere il migliore come rapporto qualità prezzo , salvo poi cambiare totalmente idea dopo averlo ascoltato a napoli ( anche se non erano condizioni ideali posso dire di avere avuto una pessima impressione ) ed aver letto delle prove su un sito (mi sebra fosse audioholics ma non ne sono sicuro ) dove lo consideravano sicuramente buono ma niente di particolare ed addirittura un gradino sotto il marantz 8003 oltre a segnalare il problema ,riscontrato tra l'altro anche a napoli ,che il pre andava spesso in protezione con alcune codifiche (mi sembra dts hd ) , mi sono quindi rivolto al pre denon e vi posso assicurare che è tutta un'altra storia ,insuperabile in ht ma l'ascolto stereo non mi ha strabiliato e sinceramente dovendo fare un sacrificio economico del genere non sono disposto ad accettare compromessi , quindi ho deciso di farmi un giretto a vigevano ad ascoltare il pre- am audio sperando che possa essere soddisfacente sia come ht che nell'ascolto stereo . spero che queste informazioni possano essere utili e se qualcuno ha delle considerazioni da fare in merito a quanto ho scritto ne sarei felice perchè magari potrebbe darmi qualche consiglio utile ,come ho scritto prima non sono un esperto ma solo un appassionato.grazie
-
13-11-2008, 11:39 #27
Be, dare giudizio su un pre ascoltandolo in un impianto dove proprio il pre influisce molto poco rispetto ad altri fattori non e' cosa facile.
Qui parlano i numeri: risoluzione come il Denon AVCA1HD, spettro con tappeto del rumore altrettanto basso ed anzi piu' pulito.
L'unico difetto che ha e' che costa poco, a qualcuno puo' dare fastidio a qualche altro indurre psicologicamente il ragionamento che una cosa valida debba per forza costare tanto
Saluti
-
13-11-2008, 14:10 #28
@ Pimandro
penso che eravamo nella stessa sezione di prova e lì, come avevo accennato in precedenza, non è possibile dare un giudizio veritiero causa le condizioni, però il pre non andava in blocco ma era il finale audiolab ad avere dei problemi. Attenzione con am audio perchè mi sembra che produca solo pre analogici, quindi dovrai avere una buona decodifica a monte.
L' ho messo a confronta anche con lo Showcase 7.1 di un amico. Anche con questa prova è stato preferito l' Onkyo.
-
13-11-2008, 19:16 #29
Senior Member
@kaljeppo
grazie per il consiglio ,penso di prendere il pioneer lx 91 credo che dovrebbe andar bene.
comunque per fine mese Peppe (EE) ha organizzato un nuovo incontro magari lo ascoltiamo meglio l'onkyo ....
-
13-11-2008, 19:22 #30
Originariamente scritto da kaljeppo
Saluti