Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 52 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 768

Discussione: [ONKYO] PR-SC886

Sarebbe interessante paragonare la sezione di uscita analogica dell' 886 con quella del 906 per capire se almeno in ciò, il PRE è superiore....
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

come già evidenziato nei primi post, io provengo dal 905 che ha la sezione pre e finale uguale al 906.

Per un paio di settimane l'ho utilizzato solo come pre, pilotando il finale multicanale Sherwood am9080, con risultati buoni ma non strepitosi.

Il passaggio al pre 886 ha determinato un incremento di musicalità in tutti i parametri davvero tangibile e dimostrabile,... non sono un tecnico, ma vi assicuro che la sezione pre dell'886 è di un'altra categoria,... nettamente superiore al sezione pre del 905,... ma di parecchio,...

Oggi ho provato per curiosità la calibrazione Audessy, ma dopo pochi minuti di ascolto sono tornato alle regolazioni manuali,... il risultato con l'audessy inserito è di una maggiore omogeneità tra i vari canali, ma il suono mi sembrava arretrato, leggermente velato e com meno dinamica.
    Fortunatamente il mio ambiente d'ascolto mi permette di poter tranquillamante fare a meno della equalizzazione.
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

Certo, ci mancherebbe.
    io però parlavo di paragoni componentistici e progettuali delle sezioni pre/analogiche di entrambe le macchine, che suffragherebbero quanto da te percepito.
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Inoltre il paragone è col 906, e non col il 905, per amor di precisione
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

pensi davvero che a livello audio ci sia differenza tra il 905 e il 906?
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

Non scivoliamo in OT per favore.
    Grazie

PRE

Sarebbe interessante sapere se a livello di componentistica le uniche differenze fossero la mancanza dei finali di potenza.
    Nel mio caso però preferirei sempre separare potenza e logica.
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

La rivendibilità però ne inficerebbe moltissimo, per quel poco che valgono questi cosi usati...è più facile vendere una soluzione all inclusive autonoma (906) rispetto alla separata dell'886. E comunque 7 prese Cannon non giustificano la parità di costo, tantopiù che la porta ethernet manca nella soluzione 886.
    @felicega
    Il mio 805 suona diverso dall'806.
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

Citazione Originariamente scritto da nightfuel
    E comunque 7 prese Cannon non giustificano la parità di costo, tantopiù che la porta ethernet manca nella soluzione 886.
    Io vedrei la differenza di prezzo in un altra ottica.

Molti di noi preferiscono usare un pre che non un integratone per diversi motivi e non esiste un pre piu' economico di questo ( oltretutto molto valido ) e quei pochi che ci sono costano di piu' come il deludente Marantz 8003 od un'esagerazione come il il recente pre Denon, anche se un po migliore ( aspetto comunque i test strumentali prima di un giudizio definitivo).

Questi sono i fatti.

Saluti
    Marco

Ps. La porta ethernet in realta' non manca ma sembra implementata solo come controller al pari della porta seriale, insomma non e' utilizzabile come player di rete.
    Ultima modifica di Microfast; 18-11-2008 alle 12:13
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

ok dite che suona bene, ma con mysky hd?

Ovvero ci sono problemi di autenticazione nel cambio canali con l'immagine che viene e che va?.

p.s. io credo che il vero limite tra un HT e un HIFI stia tutta nel sw.

Io avrò cambiato almeno 5 o 6 sintoampli e tutti suonano compressi e senza dinamica.
    Ora che ci penso, in effetti dovrò provare a sentire il cd attraverso il sintoampli. Voi avete provato ?

Per taglaire la testa al toro già da anni ho adotatto la seguente configurazione, sorgente cd o gira verso ampli stereo a Valvole, mentre tutte le sorgenti Ht verso il sintoamoli e da questo ad un ingresso, dell' integrato valvolare, senza controllo del volume, in tal modo ho gli impianti integrati ma separati.

Sto ordinando il pre Onkyo con la speranza di poter sentire i concerti in DVD come sento i CD e sperando di risolvere la noiosa situazione nel canbio canale.

saluti a tutti.

sono compressi senza dinamica mani nessuno si è avvicinato alla qualità, dinamica e scena
    HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
    STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
    VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Io vedrei la differenza di prezzo in un altra ottica.
    Mi stai confermando quel che muove all'acquisto di quest'oggetto, non ciò che ne giustifica il costo rispetto al fratello.

Citazione Originariamente scritto da nightfuel
    Mi stai confermando quel che muove all'acquisto di quest'oggetto,
    In assoluto sicuramente, però nella pratica direi che non ci si puo' lamentare, anzi a mio avviso non si puo' far altro che ringraziare Onkyo per questo splendido apparecchio venduto ad un prezzo molto competitivo, insomma sono ben altre le situazioni di cui lamentarsi .......

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

mi ricordi che avevi prima dell'onkyo?

[QUOTE=Microfast]

i cd come li suona?

ciao

per i posteriori

sto pensando di prendere per i posteriori un t-amp in classe D, c'è la farà?

saluti

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    nella pratica direi che non ci si puo' lamentare
    Marco mica mi lamento, semplicemente mi muove una sana curiosità oltre che un interesse soggettivo

Pagina 6 di 52 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •