• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Onkyo TX-SR706] A/V Receiver

Absolute

New member
Qui tutti i commenti, richieste per il suddetto sintoampli

Link al sito ufficiale: http://www.eu.onkyo.com/products/product_en_2008_6377311.html

Caratteristiche tecniche:

Advanced Features

* THX Select2 Plus Certified with THX Loudness Plus
* DTS-HD Master Audio, DTS-HD High Resolution Audio, Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus Decoding
* HDMI to Support Deep Color, x.v. Color, LipSync, Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio, DVD-Audio, Super Audio CD
* HDMI Audio and Video Processing (1080p; 4 Inputs and 1 Output)
* HDMI Video Upscaling up to 1080p with Faroudja DCDi Cinema
* RIHD (Remote Interactive over HDMI) for System Control
* HDTV-Capable HDMI Switching
* HDTV-Capable (to 720p/1080i) Component Video Switching (2 Inputs and 1 Output)
* Push-Pull Amplification Design with Three-Stage Inverted Darlington Circuitry
* 192 kHz/24-Bit Cirrus Logic DACs for All Channels
* Two TI 32-Bit DSP Chips for Advanced Processing
* Audyssey MultEQ to Correct Room Acoustic Problems and to Calibrate Speakers
* Audyssey Dynamic EQ for Loudness Correction
* Bi-Amping Capability for Music and Movie Surround Effects

Audio Features

* 160 W/Ch Minimum into 6 Ω, 1 kHz, IEC (1 Channel Driven)
* DTS®-ES™ Discrete/Matrix, DTS® Neo:6, DTS® 96/24, Dolby® Digital EX®, Dolby® Pro Logic® IIx Decoding
* H.C.P.S. (High Current Power Supply) Massive High Power Transformer

* WRAT (Wide Range Amplifier Technology)
* 6 Digital Inputs (3 Optical [1 Front]/3 Coaxial)
* Direct Mode
* A-Form Listening Mode Memory
* Optimum Gain Volume Circuitry
* Music Optimizer for Compressed Music Files
* Non-Scaling Configuration
* Tone Control (Bass/Treble) for Front L/R Channels
* Color-Coded 7.1-Multichannel Inputs and Pre Outs
* Independent Crossover Adjustment for F/C/S/SB (40/50/60/70/80/90/100/120/150/200 Hz)
* Double Bass Function

Other Features

* Powered Zone 2 and Zone 2 Line-Out for Playback in Another Room (Separate Source)
* Banana Plug-Compatible Speaker Posts
* A/V Synchronization Function (Up to 250 ms in 5 ms Steps)
* 40 FM/AM Radio Presets
* IntelliVolume
* RDS (PS/RT/PTY/TP)
* 5 S-Video Inputs and 2 Outputs
* 5 A/V Inputs and 1 Output
* 2 Audio Inputs and 1 Output
* Phono Input
* RS232, IR (Input), and 12 V Trigger Connectivity
* Display Dimmer (Normal/Dim/Dimmer)
* Headphone Jack
* Aluminum Front Panel
* Newly Designed GUI for System Set-up
* Compatible with RI (Remote Interactive) Dock forthe iPod
* Newly Designed Preprogrammed RI (Remote Interactive) Remote Control with Mode-Key LEDs

-------------------------------------------

Ho intenzione di sostituire il mio 605 con questo, a quanto potrei venderlo, cosiderando che l'ho comprato a dicembre e che ha ancora più di due anni di garanzia italia?

tnx

Absolute ha detto:
Ho intenzione di sostituire il mio 605 con questo

e perchè? la tua risposta potrebbe essere di aiuto anche ad altri. Ti interessano le preamplificate? L'upscaling etc etc..
Grazie

PS: io ho il 705 e me lo tengo stretto :D

706

da ex possessore del 605 devo dire che con il 706 si fà un salto mooolto in avanti ,l'audio è molto + pulito,specialmente nel controllo delle frequenze basse ,la calibrazione Audyssey con 6 punti di controllo che fa miracoli ,con il 605 avevo dovuto impostare tutto manualmente,ha le uscite pre ,che in un prossimo futuro mi posssono diventare molto utili .sullo schermo si visualizzano molte informazioni sulle fonte in riproduzione ,ha ulteriori modi di ascolto tra cui il THX ,la grafica è aprezzabile e piacevole ,ha le impostazioni video (che sinceramente approffendirò domenica .

Salve sono da pochissimo possessore di questo amplificatore.Ho pero' qualche problemino..........

1: ho collegato la xbox impostata per far uscire l'audio in dolby digital 5.1 ma collegando l'ottico alle 2 entrate posteriori del 706 non sento assolutamente nulla,il segnale non viene rilevato,provato con 2 cavi diversi ma nada.La terza entrata frontale invece rileva tranquillamente il segnale e mi accende la spia dolbyd rossa sul display dell'ampli.Non riesco a capire come mai...........

2: la play station 3 collegata unicamente con i cavi hdmi (uno da comsole all'ampli e l'altro da ampli a lcd) viene rilevata come segnale sonoro ma l'ampli mi riproduce la traccia solo come DVD multichannel audio e la spia del dolby non si accende ,nonostante io provi anche a cambiare codifica dalla play.

In poche parole nn so se l'ampli sia molto esigente dal punto di vista cavi(provero' nei prossimi giorni a cambiarli tutti di nuovo) o se sia un difetto di gioventu'.
Se qualcuno ha dritte da darmi sarei molto felice di ascoltarvi.Grazie

onkyo 706

1: xbox come è collegata video perche se hdmi devi specificare che l'audio è tramite uscita ottica ,controlla la stessa cosa sull,x

2 una volta collegata la ps3 con hdmi se hai impostato uscita sulla ps3 pcm non puoi cambiare nessuna impostazione audio

3 no, i cavi influiscono sulla qualità ma non sul funzionamento

Ciao ,dunque :

LA x360 e' collegata al lcd col cavo vga full-hd e con l'ottico all'ampli.
La ps3 e' impostata per dare l'audio e il video tramite hdmi.

706

per la x360 devi impostare comunque l'audio su una funzione tipo dvd o gametv o cd ,perchè le uscite posteriori rispondono alla funzione che hai impostato ,le entrate frontali del 706 sono invece dirette
as esempio
1- la x la puoi impostare sul 706 come gametv e gli sassegni audio in optical 1
2-la ps3 la imposti su dvd e gli assegni hdm1 ,che deve essere ,se non la hai cambiata già per dvd le codifiche audio in pcm le fà la ps3 che è la cosa migliore ,perquello non riesci cambiare le impostazioni tipo ascolto sul 706;)

Ti ringrazio tantissimo per la risposta,ma potresti spiegarmi meglio le 2 procedure?soprattutto il fatto delle entrate anteriori dirette?

onkyo

mi sà che prenderemo bacchettate dai mod perchè la discussione non è diretta al 706

allora
ad ogni apparecchio che colleghi al 706 assegni una funzione giusto ,dvd,gametv,tape,aux ecc .. ecc..

ad ogni funzione devi assegnare la sua entrata audiovideo giusto

quindi assegneremo una funzione per x360 e una per la ps3

per facilitare il tutto assegnamo per la ps3 -funz. dvd quindi entri nel menù hdmi imput del 706 sezione dvd e gli asseni hdmi 1 ,colleghi il cavo che esce dalla ps3 all'entrata posteriore hdmi 1 pag 32 del manuale

x360 la mettiamo in game tv entri nel menu digitalimputaudio sezione gametv e gli assegi optical 1 pag 42 del manuale

le frontali sono dirette cioè se imposti su aux e colleghi un qualsiasi tipo
di connessione optical svideo o video e audio-l.r viene riconosciuta senza assegnare la specifica

spero di essermi spiegato

706

siamo propio in pochini con il 706
io sono sempre + contento del mio accquisto e presto la accompagnerò con un finale per il canale centrale

Ciao a tutti,
sono nuovo e sto cercando anch'io di cambiare ampli.
dando una bella occhiata in giro pensavo di confermare la mia scelta sul 706 e le dichiarazioni di parrucchiere mi convincono sempre di più anche perchè le casse che ho attualmente in casa sono indiana serie HC.
ho visto in giro un po di prezzi ma molto differenti tra loro anche di 250-300€...
nel week end farò ancora qualche giro ma a breve anzi brevissimo voglio confermare la scelta.

706

ieeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaa ....:D :) :p
il 706 posso dirti che è un ottimo compromesso tra il 606 e il 806 sia come audio che come video e in + hai la possibilità di upgrade se non ti basta la potenza come farò presto io :D
prima avevo il 605 ma il 706 è veramenta ...tanto di +

scuttle ha detto:
Com'è questo amplificatore con l'opzione "pass through", il segnale video ne risente?

Grazie.

con strumento "occhiometro" sembra che il segnale passando attraverso all'amply non subisca nessuna modifica come
idem impostando la stessa risoluzione che imposti sulla sorgente video
cioè se imposto 720 sulla sorgente epoi 720 sul amply non cambia nulla

Salve! Anch'io sono intenzionato all'acquisto di un 706. Come si comporta questo sinto con la sezione video (upscaling deinterlacciamento ecc...)?

be come dicevo tra la decodifica della sorgente e la sua, la differenza non è molta se poi vista su lcd o plasma ,però è meglio farla fare alla sorgente perche dopo che hai ben calibrato l'immagine sul 706 cambiando sorgente ,diventa inuttile (nitidezza colori gamma ecc ecc)e devi rifare dacapo perchè non è specifica per un unica sorgente ma calibra solo l'uscita del 706.
comunque posso dire che attivando l'audio thx è VERO cinema ,io ho 6+1 cioè solo un centrale sorraundback per problemi di spazio:D :D :D

Ultima modifica: