Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 98

come hai configurato il sub? se non hai capito è il menu dove imposti small e large
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Settando l'ampli come ti ho detto, i front dovrebbero automaticamente impostarsi come Large, lo capisci guardando il display sull'ampli: le caselline L e R dovrebbero essere doppie e non singole.
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

non parlo dei front, parlo del sub!!

ci sono due possibilità
    L/R + LFE
    oppure
    LFE

http://www.harman-kardon.cz/manual/h...355-avr255.pdf pag 25
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Allora, per ascoltare in 2 canali Stereo nel modo più "puro" possibile si dovrebbe fare così:

- settare i diffusori anteriori su LARGE (full range)
    - settare il Tone Control su Off, poichè il manuale a pag. 38 recita:
    Controllo della Tonalità su “Off” prepara l’unità alla modalità bypass analogica,senza alcuna elaborazione digitale del segnale
    analogico

- nel menu di impostazione dei diffusori, settare il Sub solo LFE, poichè il manuale a pag.25 recita:
    LFE: Questa impostazione riproduce informazioni in bassa frequenza contenute nei canali del programma sinistro e destro attraverso i diffusori anteriori, e dirige solo le informazioni del canale LFE al subwoofer

In questo modo si dovrebbe azzerare il processamento del segnale analogico e si dovrebbe zittire il Sub, poichè di informazioni da mandare sul canale LFE in una tracca Stereo di un CD (per esempio), non ce ne sono...
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

avr 355

Salve chiedo a chi possiede l'ampli in questione se è valido e se con il nuovo firmware di marzo 2009 hanno migliorato qualcosa, dato che volevo usarlo in abbinamento alla ps3 e gli davo in pasto segnali 1080p, mi chiedevo se li rielabora o li fa uscire cosi' come sono prima di acquistarlo voglio essere sicuro grazie.
    Firma rimossa perchè non conforme al regolamento (punto 5c)

Ciao,
    Per me è un buon ampli... io mi trovo bene, ha una buona musicalità che dovresti apprezzare anche tu a pieno con le casse che hai. La potenza è vera e genuina, è in grado di pilotare molto bene su tutti i canali, questo è un suo buon punto di forza.
    il firmware di marzo 2009 qualcosa di buono ha fatto, dal punto di vista della gestione del video (che è quello che ti preme a quanto leggo) i processamento è leggermente migliorato. Anche io ho la PS3 collegata in 1080p e ho settato l'uscita su 1080p, purtroppo un pelino di elaborazione il Faroudja la fà, anche se spegni tutti i controlli, in poche parole il pass-through non esiste. Se hai un pannello molto sensibile noterai di più questi artefatti, viceversa potresti anche non accorgertene.

Facce sapè....
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Grazie mille della risposta ma io speravo che se l'ampli riceve un segnale 1080p non lo elaborasse peccato .
    Firma rimossa perchè non conforme al regolamento (punto 5c)

NUOVO FIRMWARE AVR 255/355 AFW V0.97.2.2 !!!!!

Ragazzi è uscito il nuovo firmware AFW V0.97.2.2, pare già dal 13 settembre scorso....
    A prima vista non introduce niente di eclatante però vale sempre la pena aggiornarsi.
    Personalmente appena avrò tempo lo farò.

A presto!

Ho installato ieri l'AVR 355 con un monitor led della sharp, un blu ray HK, la wii e sky HD. La connessione fra AVR e monitor è HDMI dalla porta monitor out. Provando il sistema mi compare un messaggio sul monitor di "formato video non compatibile". Nonostante ciò il blu ray si vede mentre sky, anche canali hd, si sente ma non si vede (blu screen of panic), indipendentemente dalla risoluzione impostata (il messaggio rimane il medesimo): è successo a qualcuno? Come lo avete risolto? Grazie 1000

Hai fatto l'aggiornamento del firmware? Probabilmente il tuo 355 ha ancora il primo firmware che dava parecchi problemi nel collegamento alle varie sorgenti.
    In più notoriamente il decoder sky dà tanti problemi legati all'hdcp.
    Aggiorna l'avr, fai un reset del decoder ed eventualmente prova a cambiare il cavo hdmi.
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

Grazie per la risposta ma credo che il problema non sia quello: la macchina, che ho appena acquistato, ha il tag di fabbricazione di giugno 2009. Farò comunque il test per verificare quale sia l'aggiornamento del firmware, ma sarei abbastanza sereno (sgrat) che sia già aggiornato. Piuttosto noto che il monitor recepisce una frequenza di 60 hz quando trasmette l'AVR: sai, per caso, da dove posso switchare lo standard di trasmissione (PAL/NTSC)? Grazie ancora

Ma tu hai preso la versione americana? Perchè era proprio quella, con i 60 hz a dare problemi video.

Prova a guardare nei thread ufficiali di avforums e avsforum, lì ci dovrebbe essere una procedura per fare lo switch.
    Eventualmente guarda anche tra le faq del sito americano.
    Mi ricordo che prima dell'uscita dell'aggiornamento firmware HK consigliò questa procedura per fare lo switch e risolvere i vari problemi.
    Se hai la versione europea è possibile che ti abbiano caricato il firmware americano. Fai un aggiornamento all'ultima release.

- in standby mode, press the "Back/Exit-" button on the front panel, until the unit switches on and shows "NTSC TO PAL" on the front panel display. The AVR will now output a 50Hz frame rate.

Ecco la procedura.
    Guarda anche di avere settato correttamente le varie sorgenti prima di farla.
    Te lo fa solo con una o con tutte?

Grazie 1000 per la risposta. nel frattempo ho fatto l'aggiornamento del firmware (avevi ragione, il firmware non era aggiornato) e, adesso, si vede, pur dando lo stesso il messaggio. Al momento, randomicamente, a volte esce il messaggio e a volte no, indipendentemente dalla fonte, ma poi si vede tutto lo stesso. Devo dire che, a volte, si perde anche l'audio, ma basta spegnere e riaccendere (mitica procedura informatica) per far andare tutto ok. grazie ancora per l'interessamento

Citazione Originariamente scritto da Tufus
    Grazie 1000 per la risposta. nel frattempo ho fatto l'aggiornamento del firmware
    Hai installato il fimware 0.97? L'hai preso dal sito inglese? E' andato tutto bene nella procedura di installazione?
    Io ho provato ad installarlo ma mi sono bloccato alla parte video.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •