• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[HARMAN KARDON] AVR 355

birillobo

New member
Dopo alcuni giorni di test vi posto le mie impressioni sul nuovo modello di fascia media della HK.

Estetica: Ovviamente è molto soggettiva. Non sembra nemmeno un ampli. I tasti sul frontale sono pochi e si confondono tra la parte color blu e la parte argentata. Direi che si colloca perfettamente in un salotto. I più tecnologici potrebbero preferire un aspetto modello Onkyo.
Menu: Il menu OSD è bellissimo, tuto in alta definizione. Molto chiaro e semplice. Sotto alcuni aspetti è troppo semplice. Agendo tra gli Audio effects puoi abilitarli o disabilitarli, con quest'ultima scelta disabiliti l'equalizzazione. Non puoi scegliere diverse curve di equalizzazione. Ottima invece la possiblità di settare il crossover per ogni coppia di casse. Molte sono le personalizzazioni video che ho preferito lasciare disattivate, agendo sul fronte display. Sono rimasto un po' deluso, invece, dal display frontale, davvero spartano. Qualche simbolo delle codifiche sarebbe stato carino con queste in funzione.
Suono: è molto pulito, preciso e dettagliato. Vengo da un all in one e quindi una comparazione è impossibile però mi sembra veramente ottimo. Le casse che pilota sono Chario, quindi notoriamente difficili. L'ampli fa il suo dovere in pieno.
Video: Al momento non è possibile bypassare l'upscaling a 1080p. Invero il processore non è granché. Le immagini di sky sono di gran lunga migliori settate a 1080i direttamente sul myskyhd che non lasciate in originali e poi upscalate dall'ampli a 1080p. Mi rivervo di testarlo meglio in futuro.

In conclusione l'hk 355 credo che sia un best buy per gli amanti del suono pulito e ben collocato in ambiente, parte video rivedibile. Molto bello il menu osd, troppo spartano il display frontale. Estetica soggettiva.
Se avete domande sono disponibile.
 
Complimenti per l'acquisto! è quello che vorrei prendere io.. :)
come ti trovi con la ps3 e l'audio in PCM? so che ci si lamenta per dei drop audio.. :(
Poi mi sai spiegare se ho capito bene questa cosa: anche se gli si da in pasto un segnale 1080p lui comunque lo processa e applica il BTB e WTW giusto? il Bypass non si sa cosa sia praticamente! correggimi se sbaglio..
 
Con la PS3 mi trovo benissimo, nessun problema.
Il processamento video non si può bypassare, hanno detto che sarà risolto il problema con il primo aggiornamento software.
 
L'hanno detto? Sicuro che non sia il problema dei 60hz a dover essere risolto con il prossimo aggiornamento?

Ci puoi fare una bella foto al pz85 usando scaler interno e una usando quello dell'avr?

GRAZIE!
 
Psikadelik ha detto:
... se gli si da in pasto un segnale 1080p lui comunque lo processa e applica il BTB e WTW giusto? il Bypass non si sa cosa sia...
Ma è davvero così? Io credevo che i segnali 1080p venissero fatti passare senza alcun intervento (pass-through) del processore video...

@ birillobo

Tu parli di 1080i, puoi confermare che fa lo stesso con 1080p? Puoi, per favore, anche postare una foto dell'ampli? Vorrei rendermi effettivamente conto dei colori e non sono ancora riuscito a trovare un'immagine decente.
 
scusate ragazzi ma visto che a breve sarò un possessore dell'avr255 vorrei capire di che problemi si parla..cioè questo problema con l'upscaling a 1080p cosa comporta?..come tenete collegate le sorgenti-ampli-tv?
 
i due modelli sono praticamente identici (hanno anche lo stesso manuale) se non per una differenza nell'amplificazione.

Il problema è che se uno vuol fare arrivare alla tv il segnale orinigale non può. Metti per esempio che hai un ottimo pioneer e ami il suo scaler e vuoi che il lettore dvd venga upscalato dal pioneer invece che dall'avr-255. Non puoi farlo perchè l'avr upscala comunque.
 
E' una cosa assurda!!! non capisco come HK abbia voluto imporre una soluzione del genere, se il processamento video lo si voleva obbligatorio almeno usare una soluzione di qualità tipo Onkyo 905!!!!
 
E' talmente assurda che mi pare impossibile... tanto più che nel manuale si parla di "pass-through":
HDMI con elaborazione audio/video, upscaling a 720p/1080p pass-through e ripetitore per una maggiore lunghezza del cavo senza distorsione del segnale
senza però dare ulteriori dettagli sul funzionamento.

Di fatto chi ha già l'HK255/355 dice di non poter fare passare il segnale video senza che questo venga processato.

Questa è l'unica cosa che mi trattiene dal fare l'ordine. Per il resto questo ampli mi ha convinto.
 
abbi fede e aspettiamo il prossimo firmware, e nel frattempo non comprare!
Harman kardon aggiorna sempre i bug, ma è giusto anche penalizzarla finchè non sistema i problemi.
 
peggio per loro! Comprerà dalla concorrenza. Comunque lo scaler del avr non dovrebbe essere male, peccato che brillolbo non risponda.
E poi uno compra harman kardon soprattutto per il suono, se mettono a posto questo mezzo problema è un ottimo acquisto.
 
... il fatto è che io non vorrei comprare dalla concorrenza ma non posso neppure aspettare in eterno. Penso che lascerò passare agosto e poi farò la mia scelta. Però, al momento, non trovo nessuna alternativa valida nella stessa fascia di prezzo. Non ditemi Onkyo 606 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Picander ha detto:
Metti per esempio che hai un ottimo pioneer e ami il suo scaler e vuoi che il lettore dvd venga upscalato dal pioneer invece che dall'avr-255. Non puoi farlo perchè l'avr upscala comunque.

Guarda che se l'input è gia 1080p il segnale viene solo riprocessato e non upscalato, inoltre se si vuole far entrare il segnale dell'ottimo pioneer basta non collegare l'hdmi al 255/355 bensì direttamente al tv e far passare solo l'audio dall'ampli.
in sintesi il problema mi sembra si stia sovradimensionando.
 
è ovvio che se il segnale è già a 1080p non viene scalato, sto ponendo il caso di uscire in SD da un lettore dvd normale per usare lo scaler della tv.

La soluzione che dici tu è solo un rimedio, il sintoamplificatore serve per gestire sia l'audio che il video e per non impazzire con i telecomandi. Se uno ha un lettore dvd hdmi e vuole scegliere se è meglio usare lo scal del dvd, dell'ampli o della tv non può (non può usare quello della tv). Comunque anche per me è un mezzo problema come ho scritto più su
 
Ultima modifica:
quasi a tutto c'è una soluzione.
L'ampli consente di vedere la risoluzione in ingresso e se io volessi far scalare al tv basta che imposti la risoluzione in uscita come quella in ingresso: il segnale verrebbe scalato dal tv.

Ciao..... partoooo!
 
Per il momento l'upscaling non si può evitare. Si può tenere ovviamente su off il processore video che apporta modifiche alla qualità dell'immagine (nitidezza, contrasto, luminosità ecc.).
Riguardo all'upscaling sto facendo delle prove ma in tutta sincerità non lo trovo di gran livello. Il segnale del myskyhd, riguardo ai canali sd, è migliore tramite scart che non su hdmi upscalato. Il che è tutto dire.
Il suono, invece, è come prerogativa di tutti gli HK straordinario.
Il problema di cui parlavate sopra interessa i pannelli non Full hd e i segnali che escono a 60hz. Praticamente in Europa riguarda solo i giochi della Play e dell'Xbox. E' un problema soprattutto americano il cui eco è stato erroneamente enfatizzato anche da noi.
Aspettiamo comunque il primo upgrade software.
 
Top