Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 102 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1527

Congratulation....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ma qualcuno ci ha collegato un lettore cd,per ascoltare anche musica a 2 ch in pure audio? se si,come vi sembra la qualità?
    sono davero curioso dei vostri pareri.

Citazione Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
    ma qualcuno ci ha collegato un lettore cd,per ascoltare anche musica a 2 ch in pure audio? se si,come vi sembra la qualità?
    sono davero curioso dei vostri pareri.
    Ho fatto di meglio, asscolto via rete tramite NAS, file FLAC. Qualità uguale ai cd (sono un rip lossless degli stessi). Sul 905 però.
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Si ma non hai detto il risultato come ti sembra

In che senso? E' come ascoltare un cd da un lettore cd. Non che abbia mai provato perchè io uso solo questo metodo ma sono certo del fatto che sia un formato lossless, quindi i bit alla fine sono gli stessi e la qualità pure.
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Non è la stessa cosa ascoltare con un sinto o con un ampli 2ch ma se non hai esperienze in tal senso posso capirti.

Doraimon, ti rispondo io;
    Il 906 in pure audio non si comporta affatto male.
    Occorre però fare delle precisazioni:
    Prima su tutte la sorgente. Non è affatto vero, secondo me, quel che dice Kappa. Non che i files flac siano a livello degli mp3, assolutamente no, ma credi, con un impianto ad hoc, sentirai la differenza tra un cd originale ed una copia fatta dallo stesso; a maggior ragione estraendone un file flac, sebbene sia loseless.
    Vedo dalla tua firma che disponi di un ottimo lettore, e questo è fondamentale perchè le differenze sono eclatanti. Ti consiglio, parlaimo sempre dei 2 canali, di collegare il tuo Marantz in analogico all'Onkyo, in modo che le codifiche le faccia il lettore. Puoi verificare l'autenticità di quanto ti dico facendo le relative controprove: collega il lettore prima in coassiale (le decodifiche le fa l'ampli) e poi in analogico ed ascolta il risultato. Vuoi un'altra dimostrazione di quanto la sorgente conti?
    Collega in digitale il Marantz ed il tuo lettore BR; sebbene in entrambi i casi le decodifiche le faccia l'ampli, riproduci lo stesso cd e noterai le differenze.
    In conclusione, l'Onkyo non è male in pure audio ma il 2 canli è un'altra cosa. Se puoi, ti consiglio un ampli dedicato ai 2 canali, un bel valvolare che magari monti le EL34: ascolterai tutta un'altra musica e tornare indietro ti sarà impossibile.
    Per qualunque cosa chiedi e nelle mie possibilità sarò felice di darti il mio parere.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Non è la stessa cosa ascoltare con un sinto o con un ampli 2ch ma se non hai esperienze in tal senso posso capirti.
    Bhè ma certo non lo metto in dubbio che un ampli dedicato all' ascolto in stereo sia migliore per la musica (generalmente, il mio vecchio Tecnhics dubito sia meglio del mio 905) ma il discorso che si stava facendo è un altro, tu mi hai chiesto un parere su come mi è sembrato l' ascolto di file in formato lossless rippati da un cd audio... che centra scusa?

Citazione Originariamente scritto da Johnny Carter
    Prima su tutte la sorgente. Non è affatto vero, secondo me, quel che dice Kappa. Non che i files flac siano a livello degli mp3, assolutamente no, ma credi, con un impianto ad hoc, sentirai la differenza tra un cd originale ed una copia fatta dallo stesso; a maggior ragione estraendone un file flac, sebbene sia loseless.
    Non sono d' accordo , se è un formato lossless indica che non abbia perdità di qualità, quindi di cosa stiamo parlando? Ascoltare un flac o un wav è la stessa identica cosa.

Kappa, teoricamente quel che dici è vero, tradotto in pratica, per quanta cura utilizzi nell'estrazione, una perdita ce l'hai. Certo, non tutti gli impianti permettono di accorgersene, ma c'è.
    Come dicevo, la si apprezza anche facendo una copia di un cd originale.

Ma stiamo parlando di bit... non è possibile che ci siano bit in più o in meno in formati lossless, che sia wav che sia flac. Come fai a sostenere una cosa del genere? Quello che dici valeva per le copie delle sorgenti analogiche (le vecchie cassette)!

Ripeto, sulla carta hai ragione.
    Alla teoria non segue la pratica, non c'è niente da fare.
    Ma credi, non che voglia convincere nessuno, riporto l'esperienza personale e di quanti amino la qualità nei due canali.

Kappa la domanda te l'ha fatta Budaffi_Pasquale e voleva sapere come và il 906 con un lettore CD in 2ch.
    Dei file loseless ne hai parlato tu ma nessuno mi sembra lo abbia chiesto ne tantomeno io e inoltre hai scritto di averli ascoltati ma non hai detto come ti sono sembrati.
    Ultima modifica di Doraimon; 15-12-2009 alle 14:04

Jhonny mi sà che si è creata un pò di confusione con le domande .

Chi voleva sapere come andava in 2ch era Budaffi.....io ad utilizzare il sinto come am pli 2ch non ci penso minimamente visto che un ampli 2ch dedicato (e valvolare ) ce l'ho già e costa il doppio del 906.

Opss, scusa non avevo capito bene il susseguirsi dei post.

Pagina 61 di 102 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •