Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 166 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 2484

grazie..
    cavolo e io che ho cambiato l'ampli (onkyo 601) per sfruttare l'audio hd e pensando potessi fare un passo in avanti..
    comunque oggi sono via da domani faccio delle prove in questo senso.
    Mi dovrebbero anche cambiare splitter, per cui posso anche fare paragoni con l'audio HD tramite HDMI..
    http://dvdprofiler.com/DVDCollection.aspx/mfa72
    TV Panasonic 55ez950 - Epson EH-TW7000 - Blu ray 4k Panasonic UB420 - Lettore Blu Ray PIONEER BDP LX 88 - Amplificatore Denon AVR X4100 - Frontali Chario Constellation Pegasus - Centrale Chario Constellation Phoenix - Surround Chario Constellation Lynx - Surround Back Chario Syntar 100 - Subwoofer Chario Constellation Hercules

mi sorge un dubbio....

ho appena preso un sub sunfire, stò facendo delle prove per tararlo al meglio, come regolo il taglio del sub dal 255?
    Si incrocia(come dovrebbe essere....) con il taglio che dò alle frontali?
    oppure viene semplicemente tagliato in base alla dimensione in pollici che gli dò?
    Per ultimo.....se imposto large sui frontali ho il classico LFE come modalità subwoofer, se invece taglio il frontale mi dà un generico SUB che non posso in alcun modo cambiare.
    Suppongo di non poterlo cambiare per via dell'incrocio con il passa alto dei frontali.....ma ho preferito chiedere conferma.

Grazie

Salve a tutti…ho l’AVR-255mi chiedevo ciò e spero qualcuno possa darmi una risposta: quanto influisce il lettore cd audio, mi spiego, se ne compro uno da 80 € o uno da 300 €, quanto influisce sulla qualità totale del suono? Eppoi, qualcuno sa dirmi se ha aggiornato l’AVR-255 tramite Windows 7, ho paura di bloccare l’amplificatore durante l’aggiornamento. Spero in un vostro aiuto-consiglio, vi ringrazio in anticipo?

Citazione Originariamente scritto da MarcoM
    che splitter hai pensato di prendere?
    Per lo splitter non essendo informato preferirei ricevere consigli da qualcuno + esperto di me per prenderne uno buono senza perdita di qualità....

Io ho preso un neet splitter, che a me personalmente non fa però passare l'audio HD, ma sto cercando di capire se è un problema di cavi di scarsa qualità.
    TV Panasonic 55ez950 - Epson EH-TW7000 - Blu ray 4k Panasonic UB420 - Lettore Blu Ray PIONEER BDP LX 88 - Amplificatore Denon AVR X4100 - Frontali Chario Constellation Pegasus - Centrale Chario Constellation Phoenix - Surround Chario Constellation Lynx - Surround Back Chario Syntar 100 - Subwoofer Chario Constellation Hercules

Citazione Originariamente scritto da meno26
    quanto influisce il lettore cd audio, mi spiego, se ne compro uno da 80 € o uno da 300 €, quanto influisce sulla qualità totale del suono?
    moltissimo.... un lettore da 80 euro possiede meccaniche e convertitori rapportati a quella fascia di prezzo, quello da 300 avrà componentistica differente, per cui una resa audio totalmente differente, soprattutto se collegati in RCA (come andrebbe fatto). Ti rispondo a ragion veduta, di prove ne ho fatte a bizzeffe... oltretutto H/K ha doti di amplificazione molto buone e quindi suscettibili alla qualità della sorgente che gli dai in pasto.
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

non fa però passare l'audio HD
    Questo è proprio quello che non deve accadere....altrimenti vanifichiamo tutto quanto di buono può offrire qst amplificatore....

si ma potrebbe essere un problema di cavi;
    ne ho ordinati nuovi e li provo nel caso me lo sostituiscono

Scusa, ma questo neet splitter come si comporta con il segnale video? Non perdi qualcosa nello splittare il segnale?
    Andrà sicuramente peggio rispetto alla connesione diretta, no?
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

in realtà non ho avuto tempo di fare delle prove, mi sono concentrato sul fatto che non vedevo l'audio HD; in ogni caso da una prima analisi non mi sembrava introducesse artefatti.
    Tu che splitter hai (se lo possiedi)?

Io non uso splitter, ho collegato l'HDMI diretto al Tv e dal lettore BD esco con le analogiche direttamente all'AVR. I DAC del mio BD che leggi in firma sono anni luce dal DAC dell'H/K, per cui così ho trovato la soluzione ottimale.

Ancora sul hk 255 con il neet splitter..Ho collegato con dei cavi migliori lo splitter adesso però vedo audio multi ch pcm anziché dolby hd.. È normale o è ancora causa dei cavi?
    Grazie ancora
    Hai impostato la decodifica pcm da parte del lettore. Devi mettere tutto su bitstream.

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Sulla carta sono sicuramente migliori i DAC del Samsung (ESS Sabre 9002!), però io farei qualche prova utilizzandoli entrambi...nonostante i DAC pregiati del Samsung, non ho sentito commenti entusiastici...
    Infatti oltre che dai dac la qualità del suono dipende dal firmware, dall'alimentazione dell'unità, dai componenti utilizzati etc. Non è detto che cambiando sorgente si migliori sempre tanto bisogna vedere che sorgente è.

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    Scusa, ma questo neet splitter come si comporta con il segnale video? Non perdi qualcosa nello splittare il segnale?
    Andrà sicuramente peggio rispetto alla connesione diretta, no?
    E' una connessione digitale, non ci sono le perdite che si possono verificare sul segnale analogico. Se il segnale in trasmissione perde troppo semplicemente non si vede nulla. Per vedere se il cavo hdmi è buono in realtà bisognerebbe vedere la banda passante. Se è scarsa il cavo non va.
    Il problema che lamenta dell'audio deriva probabilmente dalle protezioni hdcp.
    Ultima modifica di R!ck; 11-03-2010 alle 12:23

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    E' una connessione digitale, non ci sono le perdite che si possono verificare sul segnale analogico....
    Il problema che lamenta dell'audio deriva probabilmente dalle protezioni hdcp.
    Mah, io sono sempre dell'idea che meno cose metti in mezzo e meglio è....
    Il dhcp protegge anche l'audio?

Hai impostato la decodifica pcm da parte del lettore. Devi mettere tutto su bitstream.
    è la prima cosa che avevo controllato, ho impostato tutto bitstream audiophile, tanto che se collego direttamente vedo l'audio HD.

Per vedere se il cavo hdmi è buono in realtà bisognerebbe vedere la banda passante. Se è scarsa il cavo non va.
    adesso provo a comprare dei cavi con alta banda passante, mi dovrebbero arrivare a breve, se non sono neanche questi mi sostituiscono lo splitter, in ultimo collego tutto direttamente perchè non posso mica impazzire.. ogni tanto qualche film lo voglio vedere..

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    Mah, io sono sempre dell'idea che meno cose metti in mezzo e meglio è....
    Il dhcp protegge anche l'audio?
    Giusto ma in digitale queste cose riescono meglio.
    Direi soprattutto...hanno creato un'interfaccia l'hdmi, che veicola contemporaneamente audio e video hd per proteggerli entrambi con l'hdcp. Veicolare insieme audio e video tecnicamente dire che è una st**ta se non altro per i problemi potenziali che innesca.

Ad ogni modo potresti provare a passare attraverso l'avr 255 magari gli artifatti non li vedi neanche tu ;-)
    Alla fine quest'audio hd non so quanto valga lo sforzo perchè nei fatti film in italiano con audio hd sono pochini...
    Ultima modifica di R!ck; 11-03-2010 alle 15:22

Pagina 81 di 166 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •