Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 166 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 2484

Buongiorno a tutti, ieri sera finalmente sono riuscito a provare l'home theater per intere con i diffusori autocostruiti.. il lettore BD è un LG BD350 collegato in HDMI al AVR255. innanzitutto ho attivato il processore video in quanto la luminosità era veramente eccessiva (l'ho impostata a 43). Ho notato però delle continue e fastidiosissime variazioni di luminosità durante la visualizzazione, cosa che non accade se collego il lettore BD direttamente al TV.. ho provato con angeli e demoni e transformers 2 in bluray.
    sapete aiutarmi? cosa può essere?
    io ho collegato il lettore sulla presa HDMI 3.. però non ho provato a collegarla su una delle altre dueporte disponibili...
    magari qualcuno ha avuto lo stesso problema?

grazie mille in anticipo per l'aiuto.
    Alan.

Il tuo lettore è abbastanza recente, che Fw monti sul 255?
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Grazie mille della risposta... il firmware è il 0.97.2.2. per ora comunque ho risolto disattivando il processore video del 255 e regolando al luminosità dal TV.. ho notato però che si nota moltissimo su angeli e demoni, ma molto meno su transformers 2..

Si, è meglio non far lavorare le impostazioni del processore dell'AVR, potrebbero creare problemi a seconda della sorgente o del Tv che si utilizza.
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Ancora sul hk 255 con il neet splitter..
    Ho collegato con dei cavi migliori lo splitter adesso però vedo audio multi ch pcm anziché dolby hd..
    È normale o è ancora causa dei cavi?
    Grazie ancora
    http://dvdprofiler.com/DVDCollection.aspx/mfa72
    TV Panasonic 55ez950 - Epson EH-TW7000 - Blu ray 4k Panasonic UB420 - Lettore Blu Ray PIONEER BDP LX 88 - Amplificatore Denon AVR X4100 - Frontali Chario Constellation Pegasus - Centrale Chario Constellation Phoenix - Surround Chario Constellation Lynx - Surround Back Chario Syntar 100 - Subwoofer Chario Constellation Hercules

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    .... potrebbero creare problemi a seconda della sorgente o del Tv che si utilizza.
    Certo, per ora tengo disattivato il processore video dell'avr...
    una domanda, per caso è possibile impostare i diffusori surround in modo tale che suonino come i diffusori frontali? Io ascolto spesso musica con l'home theater, e mi farebbe piacere sfruttare anche i diffusori posteriori in queste occasioni... altriementi non si sentono nemmeno...

Citazione Originariamente scritto da alan220387
    ... è possibile impostare i diffusori surround in modo tale che suonino come i diffusori frontali?
    Beh, vi è una modalità che si chiama "5 canali Stereo", in questo modo il sinto lavora smistando su tutti i 5 canali il suono stereo, puoi provare così.

grazie mille del consiglio... effetivamente adesso suonano... però calano di intensità i frontali, e il subwoofer è molto meno presente... inoltre ho notato che se regolo il livello per esempio nel menu speaker setup, questo livello è il livello generale di ogni altoparlante... e se cambio ingresso (per esempio da media server a game) i livelli rimangono alzati... è possibile impostare il livello di ogni canale in relazione alla sorgente usata? perchè con i blu ray avrei un'impostazione, mentre per ascoltare musica dal pc un'altra... grazie ancora per l'aiuto...

Imho la musica andrebbe ascoltata in 2ch...possibilmente senza sub. I dsp di circondamento sono una "sofisticazione". Se vai ad un concerto il suono è solo frontale.
    La tridimesionalità dell'immagine sonora si realizza con buoni frontali ed un buon posizionamento.
    La musica multicanale non ha mai preso piede...

Ciao a tutti a breve dovrebbe arrivarmi l'HK 255. Leggendo tutto (o quasi) il 3D vorrei evitare di veicolare il video tramite sintoamplificatore e quindi collegherò l'uscita HDMI del lettore BluRay ad uno splitter ed a sua volta 2 HDMI una verso il tv per il video ed una al HK per l'audio, in quanto vorrei sfruttare l'audio HD (DTS HD Master Audio....etc...). Collegando il lettore in analogico all'HK perdo la possibilità di ascoltare audio HD?

Comunque io vorrei bypassare il processore video dell'HK e godere dell'audio HD... Ditemi se i collegamenti da me ipotizzati sono corretti!
    Grazie!

Allora:
    - se colleghi il BD ad un splitter puoi far sì che l'audio HD venga processato dal 255;
    - se colleghi il BD al 255 tramite i collegamenti analogici ottieni lo stesso l'audio HD, ma processato dal DAC del lettore.
    Quindi devi capire chi dei 2 decodifica meglio, se il 255 (tramite HDMI) o il tuo lettore BD (tramite collegamenti analogici).
    Fai queste prove e lascia la decisione alle tue orecchie....

P.S. condivido la tua scelta di bypassare il processore video...

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Imho la musica andrebbe ascoltata in 2ch...possibilmente senza sub.
    Sono d'accordo... ma mi piacerebbe poter sfruttare tutti i miei altoparlanti... non sono un tipo che si siede sulla poltrona li ad ascoltare musica senza far altro.. quindi nonha importanta la scena sonora nel mio caso.. attualmente la ascolto tramite le due frontali, il centrale e ovviamente il sub... purtroppo non riesco a fare a meno delle frequenze riprodotte dal subwoofer appunto..e poi vorrei sfruttare un pochino il mio 18"...

Come è la sezione pre del 255?
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

Citazione Originariamente scritto da oxygen79

Comunque io vorrei bypassare il processore video dell'HK e godere dell'audio HD... Ditemi se i collegamenti da me ipotizzati sono corretti!
    Grazie!
    che splitter hai pensato di prendere?

secondo voi tra i DAC del Samsung 2500 e quelli dell'HK, quali sono i migliori?

Grazie,
    Marco
    http://dvdprofiler.com/DVDCollection.aspx/mfa72
    TV Panasonic 55ez950 - Epson EH-TW7000 - Blu ray 4k Panasonic UB420 - Lettore Blu Ray PIONEER BDP LX 88 - Amplificatore Denon AVR X4100 - Frontali Chario Constellation Pegasus - Centrale Chario Constellation Phoenix - Surround Chario Constellation Lynx - Surround Back Chario Syntar 100 - Subwoofer Chario Constellation Hercules

Sulla carta sono sicuramente migliori i DAC del Samsung (ESS Sabre 9002!), però io farei qualche prova utilizzandoli entrambi...nonostante i DAC pregiati del Samsung, non ho sentito commenti entusiastici...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 80 di 166 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •