Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 166 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 2484

Ciao,
    ho appena acquistato questo ampli, l'ho connesso ieri per provarlo qualche minuto..
    mi sono accorto di un primo problema: ho uno splitter neet hdmi, se collego il bd tramite lo splitter non vedo l'audio HD, se invece lo collego direttamente all'ampli e poi vado al plasma non lo vedo.
    Può essere colpa dei cavi hdmi (due buoni G&BL e Monster), uno fa schifo.. o dello splitter?

Grazie!
    http://dvdprofiler.com/DVDCollection.aspx/mfa72
    TV Panasonic 55ez950 - Epson EH-TW7000 - Blu ray 4k Panasonic UB420 - Lettore Blu Ray PIONEER BDP LX 88 - Amplificatore Denon AVR X4100 - Frontali Chario Constellation Pegasus - Centrale Chario Constellation Phoenix - Surround Chario Constellation Lynx - Surround Back Chario Syntar 100 - Subwoofer Chario Constellation Hercules

Wink

Ciao a tutti!!
    Ieri per prima volta ho acceso il bellissimo HK 255 e sono felicissima!Essendo nuova volevo fare qualche domanda...
    1)dove posso vedere la versione di firmware per sapere se devo aggiornarlo o no??
    2)dopo l'autocalibrazione (casse jbl178) il livello di subwoofer è impostato a -10db e quasi nn si sente..è normale oppure ho sbagliato qualcosa??
    3)e l'ultima domanda che riguarda la modalita surround.ieri volevo vedere un dvd ed dal menu del dvd ho scelto 5.1dts hd master audio..mentre guardavo il film ho notato che al amplificatore c'era la scritta"GAME multi ch pcm" ma cosa vuol dire questo..e poi se voglio cambiare la modalita surround non posso perche l'unica scelta disponibile al menu surround modes è "selezione automatca, dolby virtual speaker ref,stereo".scusatemi ragazzi se non mi spiego molto bene ma sono nuova qui...
    Cmq il ps3 è collegato tramite hdmi1.3 al amplificatore.
    Se qualcuno potesse rispondere sarebbe di grande aiuto.
    Grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da black_cat
    2)dopo l'autocalibrazione (casse jbl178) il livello di subwoofer è impostato a -10db e quasi nn si sente..è normale oppure ho sbagliato qualcosa??
    Abbassa un po' il volume del sub e rifai la calibrazione. Poi prova qualche titolo bello carico nel canale LFE (La guerra dei mondi, Cloverfield ecc. ecc.)

Cmq il ps3 è collegato tramite hdmi1.3 al amplificatore.
    ps3 fat o slim? Settata in bitstream o PCM?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Smile

ps3 fat.appena l'ho settata in bitstream appare la scritta dolby digital..ma non true hd...

La ps3 fat non veicola le codifiche HD in bitstream. Non c'è niente che tu possa fare: devi settare l'uscita audio in PCM quando vuoi ascoltare TrueHD e DTS-HD MA.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie per l'aiuto Dave76!!

Non ho capito bene come lo hai connesso il tutto:
    hai fatto così?
    bluray>neet splitter> 2 cavi hdmi: 1 hdmi-in della tv; 1 all'hdmi-in (occhio a non usare l'out ;-)) dell' ampli...giusto?

Quale titolo bluray hai usato per le prove ...non tutti hanno le tracce hd in italiano.

Si corretto,
    ho provato con diversi blu ray con audio hd ita o inglese e non lo vedeva,
    mentre con il collegamento diretto non mi dava problemi.
    Ho scritto anche al supporto Neet che mi hanno risposto subito e sono stati gentilissimi, cercheranno di analizzare il problema..
    TV Panasonic 55ez950 - Epson EH-TW7000 - Blu ray 4k Panasonic UB420 - Lettore Blu Ray PIONEER BDP LX 88 - Amplificatore Denon AVR X4100 - Frontali Chario Constellation Pegasus - Centrale Chario Constellation Phoenix - Surround Chario Constellation Lynx - Surround Back Chario Syntar 100 - Subwoofer Chario Constellation Hercules

Prova a collegare il neetsplitter direttamente collegando a due hdmi della tv contemporaneamente e poi switcha tra una e l'altra...così vedi se funziona lo scatolotto.

Ad ogni modo prova a passare nell'avr senza splitter...non dovresti riscontrare artifatti o almeno io non ne ho visti ma per ora ho usato un solo bd. Io stavo per comprare il medesimo oggetto ma poi ho desistito.

Lo splitter funziona, almeno il video non passa l'audio hd.
    Vi faccio sapere cosa mi rispondono dall'assistenza tecnica.

mentre guardavo il film ho notato che al amplificatore c'era la scritta"GAME multi ch pcm" ma cosa vuol dire questo..e poi se voglio cambiare la modalita surround non posso perche l'unica scelta disponibile al menu surround modes è "selezione automatca, dolby virtual speaker ref,stereo
    Hai il lettore collegato all'ingresso GAME. Spostalo sull'ingresso DVD e vedrai scirtto appunto DVD. Per la modalità surround, se guardi un programma NON 5.1, puoi cambiare la modalità entrando nel menu, mentre con un segnale 5.1 è l'ampli che automaticamente sceglie la modalità migliore.
    Personalmente per i segnali stereo scelgo "Movie" ----> 7 Logic.
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Non ho capito bene come lo hai connesso il tutto:
    hai fatto così?
    bluray>neet splitter> 2 cavi hdmi: 1 hdmi-in della tv; 1 all'hdmi-in (occhio a non usare l'out ;-)) dell' ampli...giusto?

Allora..la connessione è questa: da ps3 all'hdmi-in dell'amplificatore e dall'hdmi-out dell'ampli all'hdmi-in della tv..questo netsplitter non so cos'è e poi il titolo bluray che ho usato ha le tracce hd in italiano.

Quindi se ho capito bene quando voglio giocare uso la modalita Game e quando voglio vedere un film uso la modalita DVD?e ogni volta devo spostare il cavo dall'entrata hdmi3 all' hdmi1??
    e poi che cosa mi dite per il firmware?faccio l'aggiornamento o nn serve??
    Grazie ancora per le risposte!!
    Ultima modifica di Dave76; 08-03-2010 alle 07:38

Ciao a tutti!!

nooooo!!!!! Lascia stare l'autocalibrazione!!!! è penosa....ti ammazza le prestazioni dell'ampli!!! garantito!!! fai la calibrazione manuale settando a mano le distanze, togliendo tutto le equalizzazioni, metti a mano i tagli in base alle casse e indica la misura in pollici del sub...poi prova a sentire la differenza!
    Panasonic TX 50 VT60. Panasonic TX P42G10,Denon Avr 2310, Focal Chorus 807V, Focal Chorus 706V, Focal Chorus CC 800V, Velodyne CHT 10 R, Oppo DV 980H, Philips BDP 3000, popbox V8. Swisscom tv 2.0

Citazione Originariamente scritto da Corsaro77
    nooooo!!!!! Lascia stare l'autocalibrazione!!!! è penosa....ti ammazza le prestazioni dell'ampli!!! garantito!!! fai la calibrazione manuale settando a mano le distanze, togliendo tutto le equalizzazioni, metti a mano i tagli in base alle casse e indica la misura in pollici del sub...poi prova a sentire la differenza!
    si???ho scelto l' autocalibrazione perche sembra difficile settarlo a mano..pero cerchero di farlo grazie

e ogni volta devo spostare il cavo dall'entrata hdmi3 all' hdmi1??
    no, leggi bene le istruzioni, se vuoi usare la PS3 sotto le 2 modalità DVD e Game puoi impostare i relativi tasti del telecomando, in modo tale che quando giochi selezioni Game con le relative impostazioni, così come quando guarderai DVD/BD userai le impostazioni del tasto DVD.
    Non c'è alcun bisogno di spostare cavi.
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Pagina 79 di 166 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •