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Risultati da 121 a 135 di 897
Discussione: [Onkyo TX-SR606]
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12-08-2008, 15:15 #121
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evidentemente spesso i valori dei watt non concidono con il vero e proprio "volume".
io ad esempio a casa ho un amplificatore marshall per chitarra da 100watt, ebbene non andrò oltre il 10% del volume perchè altrimenti mi si crepano i muri, proprio perchè quell'ampli è adatto alle sale prove insonorizzate dove deve "coprire" il casino prodotto dalla batteria.
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12-08-2008, 18:31 #122
non so che dire..è strana sta cosa.
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12-08-2008, 19:35 #123
Originariamente scritto da pegarx
Io avevo 80w rms sul frontale e 180w rms sul sub. Col volume oltre il 60% lo specchietto retrovisore fissato sul parabrezza vibrava notevolmente... Ovvero a fatica potevi mantenere quella "pressione sonora" per molto tempo.
Originariamente scritto da Kanashibari
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12-08-2008, 20:58 #124
non devi orientarti con i parametri dell'auto..infatti non è un caso che il sub della macchina se lo sposti in casa sentirai poco e niente..perchè non è fatto per lavorare in grandi volumi d'aria..quindi non è un paragone da fare.
altrimenti ti posso dire che io invece ho 1600W rms in casa..di cui solo 1000 di sub..prova a metterlo in auto e vedi portiere e vetri che fine fanno..
cmq per "riempire" per bene solo 20mq non ci vuole molto..vanno benissimo anche i 5W rms per canale..
con 70mq la questione si complica e ci vogliono degli ampli molto performanti..oppure dei diffusori molto efficienti..Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;
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12-08-2008, 21:29 #125
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incuriosito ho trovato questo paragrafo sulla versione inglese di wikipedia :
Power and loudness in the real world
Perceived "loudness" varies logarithmically with output power (other inversely proportionate factors are; frequency, number and material of objects through which the sound waves must travel, as well as distance between source and receiver) small changes in output power produce much smaller changes in perceived loudness. Consequently it is useful and accurate to express perceived loudness in the logarithmic decibel (dB) scale; a change of 1 dB, which corresponds to a 25.9% change in power level, is considered to be the smallest change in sound power level perceivable by the average human ear under idealized test conditions. An increase/decrease of 3 dB corresponds to a doubling/halving of power and distance of average perceivability. The sensitivity of loudspeakers, rather than merely the often-quoted power-handling capacity, is important. Many high quality domestic speakers have a sensitivity of 84 dB for 1 W at 1 meter, but professional speakers can have a figure of 90 dB for 1 W or even 100 dB (especially for some large-coned woofers). I.E., An '84 dB' source "speaker" would require a 400-watt amplifier(assuming it didn't burn out) to produce the same audio energy as a '90 dB' source being driven by a 100-watt amplifier, or a '100 dB' source being driven by a 9.92 watt amplifier(though in practice modern sub-woofers are often driven by high power amps to overcome the restriction of a small enclosure through the use of equalization). This does NOT mean a bigger speaker can produce more sound with less overall power. Just that a larger speaker can typically handle more initial power and so requires less amplification to achieve the same high level of output. This means using a speaker with a higher dB rating can be more advantageous as many amplifiers inevitably produce a certain amount of distortion for a given level of amplification. So, (more speaker)+(less amp.)=(same "loudness")+(less distortion).
A better measure of the 'power' of a system is therefore a plot of maximum loudness before clipping, in dB SPL, at the listening position intended, over the audible frequency spectrum. A good system should be capable of generating higher sound levels below 100 Hz before clipping, as the human ear is less sensitive to low frequencies, as indicated by Equal-loudness contours.
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13-08-2008, 12:52 #126
i miei cm161..che son per il fronte son 95 db con una bobina da 38.non è che gli devo mandare milioni di w per muoverli.non son casse scarse.boo magari mi sbaglio ma 5 w mi sembra niente..!ma poi una casa come onkyo come fa a dichiarare 140 e poi in realta son neanche 50!?
ps domanda stupida..osso costruirmi io un sub passivo tipo della ciare e alimentarlo?uscirei dal 606 e andrei su un ampli sharp che ha piu o meno 30 anni.è gigante.fa parte di un vecchio stereo sharp di quelli fatti a pezzi.ora lo uso per muovere 2 casse di un metro.ciascuna dentro ha 2 woofer da 20,un medio da 13 e un tw.Sopra cè scritto 1000w..500+500 ma io lo credo veramente improbabile.sharp è na marca del cavolo o meno?30 anni fa..potrebbe essere na cosa decente o meno?
Ultima modifica di pegarx; 13-08-2008 alle 14:25
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13-08-2008, 12:59 #127
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Siamo completamente OT qui...
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13-08-2008, 14:24 #128
no perche?era per farmi capire la differenza tra ampli da casa e da macchina.in quanto io vorrei il 606 per la casa.ma a che a mio avviso non eroga niente.da 140 a 50 cè un abisso.
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13-08-2008, 14:35 #129
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Le misure sono quelle pegarx.
Amplificatori multicanale da 1.000w reali non se ne trovano, che io sappia, sotto i 5.000 euro.
Diffusori che "reggono" 200w reali non se ne trovano, che io sappia, sotto i 1.000 euro l'uno.Ultima modifica di pireda; 13-08-2008 alle 14:42
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13-08-2008, 14:36 #130
pegarx
qui si parla del 606, la possibilità di fare un sub passivo ed amplificarlo con l'aiwa etc etc è off topic.
grazie, ciao
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13-08-2008, 20:10 #131
tornando it chi possiede questo ampli ne consiglia l'acquisto? nel rapporto prezzo/ prestazioni com'è? (io personalmente lo dovrei usare con un 5.1 formato da 5 casse sony da 40w e un sub da 80wquindi niente di esagerato, un epson tw2000 e un htpc basato probabilmente su un'ati hd4870, che può gestire quindi segnali audio in hd )
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14-08-2008, 10:37 #132
Io possiedo il TX-SR606 e te lo consiglio veramente, il rapporto qualità/prezzo è straordinario, rispetto ad altri amplificatori che ho visto questo è quello che i soldi che costa li vale fino all'ultimo centesimo.
Parlando dell'amplificatore stesso si sente una meraviglia sia con musica con film.
Andry92 Home Theatre TV Plasma: Panasonic TH-42PX700E Amplificatore: Onkyo TX-SR606 Diffusori Frontali: Jbl LX55 Diffusore Centrale: Wharfedale Crystal Centre Diffusori Posteriori: Wharfedale Dimamond 9 SR Subwoofer: Klipsch KSW-10 Console: Xbox360 Decoder Satellitare: Sky HD Pace Lettore DVD: Sony DVP-NS78H Lettore Blu-Ray: Panasonic DMP-BD30
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14-08-2008, 11:10 #133
grazie Andry92 è quello che volevo sapere
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14-08-2008, 11:17 #134
idem con patate
!
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
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15-08-2008, 09:35 #135
Ieri sono riuscito finalmente a montare il mio HT: Onkyo 606 + diffusori Indiana Line
Avrei bisogno di chiedervi un paio di informazioni sul primo setup che non ho trovato sul manuale.
Premetto che il 606 è collegato ad una tv crt Sony Trinitron che, non avendo connessione hdmi, non mi permette di visualizzare a schermo i menù. Devo procedere tutto da display, una riga alla volta, con ovvie difficoltà...
I miei problemi sono sulle connessioni video da e verso il sintoampli. mi spiego meglio:
1) Se collego la tv col cavo s-video (uscita "monitor out"), non vedo niente. Devo usare l'rca gialla per farla funzionare.
2) Ho provato a connettere il lettore dvd col cavo component, collegandolo sull'ingresso "Component Video IN1 (DVD) Assignable".
In questo caso non ho segnale sulla tv. Riesco invece a vedere qualcosa se collego il dvd con l'rca gialla "DVD IN".
Ho ovviamente configurato l'ingresso component dal setup come COMPONENT VIDEO IN1 per il dvd
Riassumendo, riesco a visualizzare i dvd solo se collego ingresso ed uscita sulle rca gialle.
Se provo a spostare la tv sul s-video o l'ingresso del dvd sul component, il segnale non passa...
Il mio dubbio è che i segnali analogici attraversino il 606 senza alcuna elaborazione e che quindi non ci sia conversione da un tipo all'altro di collegamento, eccezion fatta per l'hdmi. Quindi, o tutto s-video o tutto component o tutto sull'rca video gialla....
Me lo potete confermare? Perchè se le cose stanno così, ho buttato 50€ in cavi G&BL che non userò mai...
EDIT: Dimenticavo un'ultima cosa. Nell'impostazione dei diffusori, posso scegliere fra i seguenti valori per le seguenti frequenze di crossover:
Full Band, 40 Hz, 50 Hz, 60 Hz, 80 Hz, 100 Hz, 120 Hz, 150 Hz, o 200 Hz.
Quale consigliate di utilizzare per diffusori di piccola taglia? Nel mio caso IL Arbour 4.06 (front) e 3.06 (surround). Posso seguire i valori dichiarati dal costruttore o è meglio tagliarli un po' più in alto?
GrazieUltima modifica di leoben; 15-08-2008 alle 09:55