Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 89

[Pana S97] e settaggi!!

Ciao a tutti... mi è appena arrivato il Pana S97 (insieme al Sanyo Z4... sono commosso per come si vede )... e volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi qualche settaggio per il lettore (anche con relativo cambio di firmware ...... se ce ne fosse bisogno).. visto che per il Sanyo di settaggi "on line" ce ne sono a gogò!!

Grazie!!

Sim
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

ottima scelta, AYAMY !
    La cosa migliore è lasciare tutto su "normal" e lavorare con le regolazioni del vpr.
    Solo in un secondo momento potrai intervenire, se necessario, su quelle del S-97.
    Comunque fai una ricerca perchè si è già discusso delle impostazioni di questo lettore nel forum.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

MauMau... grazie x le info... ma adesso ho un problema con il Pana che spero tu possa risolvere....
    Volevo masterizzare qualche DVD-R con delle foto (jpeg)...ma il Pana non ha intenzione di leggerlo... dice che :" Il disco non è compatibile con questo lettore"..
    Ho provato con dei normali cd riscrivibili e va bene ..ma come mai non accetta DVD con le foto?...
    Altro problema ancora più grave (visto che per quello precendente male che vada posso sempre accontentarmi dei cd RW).... ho provato a inserire nel CD immagini 1280x720 pensando in tal modo di mappare 1:1 il VPR ( lo Z4) ma le immagini una volta proiettare escono tutte scalettate...mi sapresti dire come posso fare a mapparlo 1:1 con un cd di foto?..

grazie!!

Sim
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Citazione Originariamente scritto da AYAMY
    ..Volevo masterizzare qualche DVD-R con delle foto (jpeg)...ma il Pana non ha intenzione di leggerlo... dice che :" Il disco non è compatibile con questo lettore"..
    Anch'io ho avuto il tuo stesso messaggio di errore.
    Poi mi sono accorto di aver usato un dvd+R, con i quali Panasonic non dichiara la compatibilità anche se qualcuno riesce ad usarli (dipende dalla marca e dal sw usato per la masterizzazione).
    Prova con dvd-R e al 99% non avrai problemi.
    Il lettore è in grado di leggere tranquillamente JPEG.
    .... ho provato a inserire nel CD immagini 1280x720 pensando in tal modo di mappare 1:1 il VPR ( lo Z4) ma le immagini una volta proiettare escono tutte scalettate...mi sapresti dire come posso fare a mapparlo 1:1 con un cd di foto?..
    non ti so aiutare, sono completamente negato con foto e simili ... però la mappatura 1:1 non credo sia una cosa semplicissima. Quelli dell'HTPC ci diventano matti a forza di tentativi (e talvolta godono pure)!
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

approfitto di questo 3d di AYAMY per informare i possessori di S-97 di una cosa che ho scoperto per caso nei meandri dei menu, e che può essere decisiva ai fini della qualità immagine.

Usando la connessione HDMI, lo spazio colore può essere impostato su RGB, 4:4:4 oppure 4:2:2.
    Lasciate perdere le prime due impostazioni e mettete su 4:2:2.. Con il panny700 questa è l'unica situazione in cui viene superato egregiamente il test del "Blacker Than Black", negli altri casi si notano problemi o addirittura (nel caso di RGB in combinazione con HDMI RGB RANGE=Enhanced) una luminosità molto più scura di tutta l'immagine che non si riesce a recuperare nemmeno alzando al massimo la luminosità del vpr.

Ovviamente non sono sicuro che queste osservazioni siano valide anche con vpr diversi dal panny700, però è meglio controllare ...

e là sta il problema... ho usato proprio un dvd-r mettendo dentro un pò di cartelle con delle foto e masterizzandolo sia in standars 9660 only che in standard 9660+joliet (mi pare che sue standard visualizzati in NeroBurning si chiamino così')... ma nn va.. i DVD sono pure buoni.. sono dei Verbatim Pearl White ..+ di così!!!

Tu che software usi?...
    C'è qualcuno che mi può aiutare?

grazie

Sim

Nero va benissimo.
    Purtroppo io non ho nemmeno il masterizzatore dvd, per cui dipendo da amici ...
    Nel masterizzare il dvd di Luciano Merighi avevamo avuto problemi con Nero finchè non abbiamo scelto all'inizio dell'operazione qualcoas tipo "new compilation". Non so se ti può aiutare ...

non credo... ma possibile che siamo solo in 2 ad avere questo lettore? non c'è nessun altro che mi possa aiutare?

grazie

Sim

io ho l'ae900 e l's-97: il lettore legge perfettamente dvd-r, ma mi sembra abbia problemi proprio con i verbatim.
    Senti, tu che impostazioni hai lasciato nel s97?
    Io sul nero non riesco ad avere valori ottimali.
    Con lo z4, su che base proietti, da che distanza?

io ho l'ae900 e l's-97: il lettore legge perfettamente dvd-r, ma mi sembra abbia problemi proprio con i verbatim.
    Io sul nero non riesco ad avere valori ottimali.
    Con lo z4, su che base proietti, da che distanza?

Citazione Originariamente scritto da saponaccio
    .... Io sul nero non riesco ad avere valori ottimali....
    a cosa ti riferisci saponaccio, al colore o a Nero Burning ?
    Dovresti spiegare qual è esattamente il problema.

Penso che si riferisca proprio al nero (black) ... purtroppo non ho potuto fare molte prove perchè avevo uno Z4 difettoso (spero che lo sostituiscano!!!) ....ma il livello del nero , dato sopratutto dai settaggi di r-one , non mi sembrava così male

PS: 100 pollici (mi piacciono le immagini grandi) da circa 4 metri di distanza di visione e 3,80 di proiezione!!

Citazione Originariamente scritto da AYAMY
    non credo... ma possibile che siamo solo in 2 ad avere questo lettore? non c'è nessun altro che mi possa aiutare?

grazie

Sim
    Io ho impostato l'immagine su "Cinema2" e poi ho fatto qualche correzione al VPR.
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

Strano perchè io uso "solo" Verbatim -R e non ho mai avuto nessun problema di lettura. Come sw di masterizzazione uso Nero.
    Io ho impostato l'immagine su "Cinema2" e poi ho fatto alcune regolazioni sul VPR.
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

saponaccio ma 6 sicuro che il pana s97 abbia proprio dei problemi con i miei bei Verbatim Pearl white?... sia -r che +r?

Voi che DVD avete usato per le foto?... altra cosa che firmware avete sul vostro gioiellino dall'affascinante sguardo blu?

PS: come trovate le doti audio del Panas97 ?

Grazie

Sim

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •