Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 89

Citazione Originariamente scritto da scalper
    Ciao a tutti ......

Sono un felice possessore del plasma pv60 con un problema di ovescan che va dai 15 fino a 35 pixel ( prova fatta con il dvd test di avmagazine)
    secondo voi con la funzione manual zoom riuscirei a risolvere il problema o magari attenuarlo?

grazie in anticipo
    nessuno può rispondermi ? vorrei comprarlo !!!

@ scalper
    zoom e overscan sono due cose diverse. Non puoi usare il primo per correggere il secondo.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Ho da poco acquistato un tv a 42" pv60 e un dvd s-97. Leggendo questa discussione mi sono reso conto di problemi che sconoscevo come quello di dover aggiornare il software del lettore dvd se ci sono problemi.
    Mi potete dire cos'è il macroblocking e come si fa a riconoscerlo?
    Dovrei aggiornare il software del mio lettore?

ciao paperinik
    benvenuto nel mondo di avmagazine, un mondo fatto di malati che ricercano vanamente la perfezione nel loro hobby, ben sapendo che non la raggiungeranno MAI e che ne soffriranno molto, mettendo in crisi il loro rapporto con le persone più care, e consci che si troveranno con il portafoglio perennemente vuoto .....
    Quando parliamo di "problemi", spesso sono piccoli dettagli che una persona normale non nota nemmeno. A volte facciamo fatica a notarli anche fra di noi ...
    Quindi non ti preoccupare se non "vedi" subito le cose di cui discutiamo: l'occhio diventa abile con l'allenamento.

Il macroblocking è un "grappolo" di pixel tutti dello stesso colore che si nota su sfondi omogenei (di solito scuri) come un cielo notturno, una parete, ecc.
    Invece di presentarsi con sfumature graduali di colore/luminosità, i pixel del "grappolo" assumono esattamente le stesse caratteristiche cromatiche, rendendo l'insieme irreale.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Grazie per la risposta mau mau.
    Ho acquistato tv e dvd leggendo le discussioni sul forum e ora vorrei provare a trarne il massimo della visione.
    Ho letto le tue impostazioni su questo 3d e le ho applicate paro paro al mio dvd, spero di aver fatto bene; non riesco a rendermene conto bene. Non ho l'occhio esperto.
    Tu confermi che conviene lasciare tutto su normal e poi agire con il plasma?

Un'altra domanda: dvd e tv sono collegati mediante hdmi, adesso vorrei collegare l'audio allo stereo di casa. Quale sarebbe il collegamento migliore? Dal televisore o dal dvd? E con quale uscita?
    Ultima: mi potresti segnalare altri 3d in cui si parla di questo dvd? grazie tante
    Ultima modifica di paperinik73; 27-05-2006 alle 11:28

per trovare le impostazioni corrette bisogna almeno dotarsi di un dvd-test.
    Ne trovi uno gratis fatto benissimo su questo stesso forum, eventualmente integrabile con la sezione THX optimizer dei dvd di Star Wars e Indiana Jones.

Confermo che secondo me è meglio intervenire prima sul display per tararlo a dovere, e poi provare a ritoccare anche il player.

L'audio deve partire direttamente dal dvd ! Esci in digitale ottico o coassiale, oppure in analogico 5.1 sfruttando gli ottimi convertitori audio Burr-Brown del Pana S-97.
    Se hai solo uno stereo, usa semplicemente il collegamento analogico.
    Comunque sarebbe un vero delitto avere un buona parte video e non avere l'audio multicanale !!!

3d sul Pana S-97:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=463025

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=501352

Grazie ancora, approfitto della tua gentilezza.
    Per guardare i film, a quale grado di zoom, da 1 a 2, conviene impostare la visione? Se aumenta lo zoom si perde in definizione?
    Come faccio a sapere che firmware ha in dotazione il mio dvd?
    Considerato che ho già acquistato questo lettore dvd, che tipo di impianto dovrei acquistare per l'ascolto multicanale, senza acquistare necessariamente un nuovo lettore dvd?
    Scusa per l'eccesso di cuiriosità.
    Ciao

Ma sei matto ?
    Lo zoom NON SI USA per i dvd! Ti tieni le due barre nere sopra e sotto (quando ci sono) come tutte le porsone perbene e ti godo il max della definizione nel formato cinematografico deciso dal regista. Stop.

Per l'impianto audio ti servirà un sitoamplificatore e 5.1 casse.

Per il firmware cerca nel 3d. ciao

Non si usa lo zoom, significa che devo lasciarlo ad 1,00?
    Mi puoi consigliare un buon 5+1 da utilizzare con il s-97 e mi dici che prezzo ha?
    Grazissime.

Ciao a tutti i possessori di s97
    Ho un problemino con il lettore collegato allo sharp zvx2000 tramite un cavo hdmi da 10mt e un adattatore hdmi-dvi lato proiettore.
    Per farla breve, le immagini riprodotte dal panny s97 hanno una lieve sdoppiatura incolore sui contorni. Si avvertono distintamente ad esempio sui profili degli attori, e soprattutto sulle scritte (persino nei menu di configurazione). E' un po' difficile da spiegare, ma se può aiutare posso fare una foto. Al vpr è collegata anche una xbox360 in component (720p), che non presenta assolutamente questo problema. Ho già provato a ridurre il settaggio di sharpness fino a -7, l'unico risultato è che si sfuoca il tutto, ma lo sdoppiamento rimane. Gli altri settaggi sono impostati tutti a zero, e l'av enhancer è disattivato. Avete qualche idea?

grazie e ciao
    Sistema HT
    Sharp XVZ2000, Adeo Elegance 16:9 (gray), Panasonic S97, Onkyo 702, Chario Silverette 100T, Skyfobox, xbox360, Samsung PS37

Te lo fa con qualche DvD in particolare o con tutti quelli che hai?

Citazione Originariamente scritto da Marphil
    Te lo fa con qualche DvD in particolare o con tutti quelli che hai?
    Tutti, persino nel setup
    Il firmware era il 540, l'ho appena upgradato al 542, nulla di fatto purtroppo.
    Sistema HT
    Sharp XVZ2000, Adeo Elegance 16:9 (gray), Panasonic S97, Onkyo 702, Chario Silverette 100T, Skyfobox, xbox360, Samsung PS37

Citazione Originariamente scritto da paperinik73
    Non si usa lo zoom, significa che devo lasciarlo ad 1,00?
    esatto
    Mi puoi consigliare un buon 5+1 da utilizzare con il s-97 e mi dici che prezzo ha?
    spiacente, nella parte audio io non sono certo un riferimento !

Citazione Originariamente scritto da giometz
    Ciao a tutti i possessori di s97
    Ho un problemino con il lettore collegato allo sharp zvx2000 tramite un cavo hdmi da 10mt e un adattatore hdmi-dvi lato proiettore....
    forse è la lunghezza/qualità del cavo HDMI. 10 metri non sono pochi.
    Fai una prova usando il cavo HDMI in dotazione con pana S97, vedrai che tutto si risolverà
    (in questo caso dovrai procurarti un (costoso) cavo di qualità).
    Non so se anche l'adattatore HDMI-DVI può creare problemi. Anche qui la qualità spesso risolve i guai.

Curiosità, qualcuno ha provato ad usare DVD + o -R Dual layer con l'S97? Se si, che marca?

Thx

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •