|
|
Risultati da 766 a 780 di 1161
Discussione: [Oppo] DV-983H - Lettore DVD con ABT on-board
-
07-08-2008, 13:25 #766
Senior Member
"Per le impostazioni, l'unica regola assoluta, inderogabile, è Video Mode su Video 2" (vedi primo post).
Scusate ma ho bisogno di voi, ho l'Oppo impostato con la lingua italiana ma non riesco a trovare da nessuna parte questa impostazione da mettere su Video 2, potete cortesemente aiutarmi e dirmi dove posso trovare "Video Mode" per impostarlo su "Video 2"???
Grazie mille!!
-
07-08-2008, 13:31 #767
Provato ora, dieci minuti, velocemente.
Davvero notevole, sia come velocità operativa, che come reattività, che come qualità di immagine, upscalata sia a 720p che a 1080p
L'ho trovato anche molto ben costruito, "sostanzioso" come peso, ben assemblato: l'interfaccia utente è datata, ma non per questo scomoda oppure ostica da usare.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso (ma parlo di 15 minuti di uso) è la colorimetria di default, un po' "sparata" sul verde e sul giallo, si può sicuramente intervenire regolando alcuni parametri, perchè di default è per gusti un po' "americani"...
Qualche user "avanzato" mi consiglia qualche setting relativamente a questo specifico aspetto??
Li' per lì comunque dà la sensazione di un prodotto di alto livello, anche l'audio (seppur sentito semplicemente dal TV) mi è sembrato più limpido e preciso del normale....
Mi ci vorrà tanto tempo per testarlo a fondo, ora lo devo ri-imballare, perchè tra 20 giorni devo uscire di casa, che mi spaccano tutto....
-
07-08-2008, 14:07 #768
Senior Member
Originariamente scritto da ayrtonoc
Thanks!La mia nuova firma...
-
07-08-2008, 14:34 #769
Senior Member
Originariamente scritto da francor
Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad
-
07-08-2008, 15:21 #770
Quoto Bascape
Neanch'io riesco a trovare la sottopagina dove settare Video Mode su Video 2. Nel manuale non l'ho trovato (a meno che non mi sia sfuggito), ho provato a cercarlo nel manuale presento sul sito americano, ma di questo settaggio non se ne parla proprio. Qualcuno può gentilmente dire come si fa per procedere a tale settaggio? Grazie
-
07-08-2008, 15:39 #771
Io l'ho trovato subito, guardate che ogni pagina del menù non finisce con quello che vedete a video, in ogni pagina, scendete col cursore della freccia verso il basso, e vedete che la trovate....
Certo che "iniziativa" zero eh....
Comunque il mio di default era settato su "Video 2"
-
07-08-2008, 16:04 #772
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
...Comunque, grazie
-
07-08-2008, 16:06 #773
Senior Member
Scandinavian Explorer scusami ma allora puoi dirmi dove lo hai trovato???
Io sapevo che si puo' andare in giu' con la freccia ma ho riprovato in ogni menu' e non riesco a trovare questo benedetto "Video Mode"
-
07-08-2008, 16:40 #774
@Panterarosa
Dai...non volevo essere sarcastico, solo che davvero, o sono stato "fortunato", diversamente scendendo in ogni menù, e premendo "freccia destra" per vedere le opzioni disponibili per ogni voce....ci avrò messo circa 30 secondi a trovarlo, anche io ne ero alla ricerca perchè si diceva che era indispensabile....
Poi alla fine ho scoperto che è settato così di default...
-
07-08-2008, 16:51 #775
OVVIAMENTE per trovare il parametro del "Video Mode", lasciate il menù dell'apparecchio in INGLESE!!!!!
-
07-08-2008, 17:03 #776
Senior Member
Quasto non è un forum di help desk, specie quando tutto è scritto a chiare lettere sul manuale, Pag. 57 punto 12 nel caso. Per favore
Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad
-
07-08-2008, 17:50 #777
Advanced Member
Originariamente scritto da frank78
Originariamente scritto da Peval
Originariamente scritto da francor
Boh, mi riservo ovviamente un test molto più approfondito a settembre, finito il rodaggio del tv e, spero, passata l'afa incredibile di questo inizio d'agosto
-
07-08-2008, 18:07 #778
Ma a nessuno finora sembra che i colori siano un po' "sparati" sul giallo e sul verde???
-
07-08-2008, 19:11 #779
Member
@Peval & ayrtonoc
A proposito della "inderogabile" impostazione del Video Mode su 2, il manuale dice piuttosto chiaramente che questa impostazione riguarda la conversione fra NTSC e PAL e viceversa. In dettaglio, il manuale a pag. 57 dice che se si imposta questa opzione su 1 la conversione viene eseguita dal decoder MPEG (il chip Mediatek) ed è disponibile anche sulle uscite video analogiche, se invece si imposta su 2 la conversione viene eseguita, si spera molto meglio, dall'Anchor Bay (il chip ABT1018) ma non è disponibile sulle uscite analogiche. Perciò, se quello che dice il manuale è corretto, questa impostazione è del tutto irrilevante se non quando si guardano DVD NTSC con uscita del lettore impostata in PAL, o viceversa.
@bradipolpo
Ribadisco che nel confronto che hai fatto, l'unica variabile è *dove* viene fatto lo scaling, non *se* viene fatto. Per essere più chiaro: tu non hai confrontato un'immagine 576p con una 1080p, hai confrontato due immagini 1080p, entrambe ottenute per sovracampionamento dallo stesso originale 576p (fornito sempre dal decoder MPEG dell'Oppo e deinterlacciato sempre dal chip ABT102 dell'Oppo). Le differenze qualitative che potresti rilevare in un simile confronto sono relative solo ad eventuali artefatti introdotti dagli scaler dell'Oppo e della TV, e dal relativo sharpening; mentre eventuali "magagne" presenti nel video originale rimarrebbero sostanzialmente tali in entrambi i casi. Ad ogni modo, il mio 983 dovrebbe arrivare domani, ti farò poi sapere se con analoghe prove riuscirò a percepire differenze qualitative.
Una prova più significativa sarebbe però confrontare la resa dell'Oppo con quella di un altro player DVD con uscita upscalata a 1080p (in modo da apprezzare le differenze complessive della catena decoder->deinterlacer->scaler. Purtroppo io non potrò fare una prova del genere, perché non ho altri simili lettori.Ultima modifica di francor; 07-08-2008 alle 19:57
-
08-08-2008, 06:51 #780
Advanced Member
OK francor, grazie delle prove che vorrai fare
e grazie della spiegazione
Come ho già detto, rimando a settembre per prove più approfondite e confronti