Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 117

Non avevo capito.......io avevo inteso la seconda opzione.........non saprei come fare a verificare la prima, ma non credo sia possibile

hai gia' avuto modo di utilizzare l'editing (lo usero'con file che vengono dal camcorder) ?
    questo sarebbe uno degli utilizzi importanti per me.
    Deve essesre semplice xche lo deve usare anche mia moglie
    cosi' glielo regalo per natale....

Ciao
    Plasma: 50PX700 ,DVD: Philips DVP9000 ,Ampli:NAD773 upgrade2.0 ,Front :Sonus Faber Minima ,
    Centrale : S F Solo ,Surrond :S F Wall,Sub: Gravis ,HTPC :A64x2 3800 ,x1650pro ultimate

L'editing per il taglio è sicuramente semplice......selezioni il primo frame....l'ultimo e gli dici elimina.....l'unica leggera difficoltà è il fatto che non avanza fotogramma per fotogramma mantenendo l'immagine fissa (esiste un avanzamento continuo molto molto lento).....al limite ti potresti trovare un frame indesiderato, ma una volta fatta l'abitudine nessun problema.....
    Un'altra cosa x tagliare la fine di un film devi con il tasto SKIP >>| arrivare alla fine del film poi con SLOW << tornare indietro di qualche secondo, mettere in PLAY e ripremere << per aumentare la velocità di riavvolgimento.
    Questo perchè non divide automaticamente i file su HDD in capitoli perciò quando devi operare con l'ultima parte del film...è un pò complicato il raggiungerla

Durante le visione puoi premendo un tasto dividere il filmato in capitoli.
    Ultima modifica di diego76; 17-12-2006 alle 10:18

Non sono ancora riuscito a vedere un DIVX con il pana.....non è un grosso problema.....ma mi piacerebbe capire perchè....se qualcuno può aiutarmi

nel senso che non funziona?

su che tipo di supporto li hai memorizzati?

Citazione Originariamente scritto da apscal

su che tipo di supporto li hai memorizzati?
    Ho provato un DVD-R e un CR-R in entrambi i casi mi riconosce il file ma non mi fa il play....

Appena riesco ad installare il mio nuovo EX75 faccio qualche prova, poi ti dico

ciao

ok grazie

Qualità riproduzione DVD su EX75/78

Ero quasi deciso per l'acquisto di un DVD player di fascia media: Denon 1930 o Pana S97/99.

Ma poi mi sono dirottato su un buon DVD Recorder, senza però scendere a troppi compromessi sulle prestazioni di riproduzione video.

Come giudicate l' EX75/78 come resa video ? Si nota molto la mancanza del Faroudja ?

Come valutate la qualità di riproduzione DVD ?

E' meglio l'uscita component oppure HDMI ?
    Lo scaler lavora anche sulla component ? Se no, quale risoluzione supporta ?

Qualcuno di voi lo ha abbinato ad un 42PV60 ?

Grazie !
    Ciao
    Ultima modifica di Willy70; 20-12-2006 alle 13:25

sull'aspetto qualitativo a me sembra valido, ma non ho abbastanza esperienza per un giudizio tecnico.....ho un CRT 32" THOMSON e rispetto al vecchio DVD player sempre THOMSON non noto grosse differenze......

Citazione Originariamente scritto da apscal
    Appena riesco ad installare il mio nuovo EX75 faccio qualche prova, poi ti dico
    Sono finalmente riuscito ad installarlo
    ecco le prime prove con divx

1) file codificato con Divx 5.0 su cd-rw = non funziona
    2) file codificato con Xvid su cd-rw = funziona
    3) file codificato (come punto 2) con Xvid su dvd-rw = non funziona

per cui sembra un problema di codec, anche se sul manuale è riportata la compatibilità con DivX 5.0

confermato, come da manuale, che non funziona con DVD-RW

a presto x altre prove

buona notte e Buon Natale

Grazie......
    io ora sono riuscito a vedere un DIVX 5.0....su DVD-R.....ho verificato la versione di quelli che non vedevo ed è lo stesso codec....l'unica differenza e la risoluzione

680x420 1550Kb/s 25FPS 0.217 bits/pixel OK
    764x424 1120kb/s 25FPS 0.138 bits/pixel KO

@diego 76: credo che forse il problema del 16:9 e' perche' non hai settato l'uscita del dvd recorder alla TV in 16:9 per l'appunto...
    per i divx c'e' scritto nelle istruzioni che sopra ad una certa risoluzione (720x qualchecosa) non li legge.

Tranne uno, tutti i divx che ho provato fin'ora me li ha letti senza problemi (DIVX e XVID, tutti burnati su un DVD-R, non li salvo mai sui riscrivibili).
    Avevo un PAnasonic DMR EH50 da piu' di 1 anno e sono stato felice di passare a questo ultimo modello.

Il problema che ho riscontrato io e' che non legge i sottotitoli dei divx, quando sono in formato .srt , con lo stesso nome del file avi e nella stessa cartella di quest'ultimo. Qualcun altro di voi ha fatto questa prova? oramai sto facendo il giro di una marea di forum per vedere se riesco fargli leggere i sottotitoli.

altra cosa strana: non e' possibile leggere i divx (al contrario dei dvd) mentre sta registrando...

EDIT: dimenticavo: ho qualche problema anche con la funzione GUIDE, per visualizzare il palinsesto televisivo con 7 giorni di anticipo e programmare le registrazioni. Con il vecchio modello EH50, che scaricava in analogico da MTV non ho nessun problema. Adesso invece (sara' colpa del decoder digitale?) la programmazione visualizzata risulta incompleta e mancante... quelli di Guide Plus http://www.europe.guideplus.com/ mi hanno detto che su questo nuovo modello della panasonic non sono piu' loro ad offrire questo servizio...
    Ultima modifica di Giulio_P; 27-12-2006 alle 19:09

Citazione Originariamente scritto da Giulio_P
    @diego 76: credo che forse il problema del 16:9 e' perche' non hai settato l'uscita del dvd recorder alla TV in 16:9 per l'appunto...
    No, la tv è settata correttamente è proprio un limite del recorder su HDD e DVD-RAM è perfetto se passi su un DVD+-R/RW non setta il flag 16:9 ma il film è registrato correttamente, a quel punto basta impostare la TV (non il recorder) ad attendere un segnale 16:9 puro ed è tutto OK....cosa confermata dalla panasonic
    Citazione Originariamente scritto da Giulio_P
    per i divx c'e' scritto nelle istruzioni che sopra ad una certa risoluzione (720x qualchecosa) non li legge.
    Qualcuno Sa come "riencodarli" per ottenere una risoluzione leggibile???

Citazione Originariamente scritto da diego76
    Qualcuno Sa come "riencodarli" per ottenere una risoluzione leggibile???
    potresti provare con VirtualDubMod
    ho dato una rapida occhiata e mi sembra che si possa re-encodare con un codec a tua scelta cambiando anche la risoluzione

ciao

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •