Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 36 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 526

Discussione: [Denon DVD-1930]

Help su lettura immagini

Ciao a tutti! Avrei un quesito da porvi;

Giorni fa ho provato a catturare tramite Power DVD alcuni Frame da un filmato WMV-HD, con l'intenzioni di mettere queste immagini su un CD e visualizzarle tramite il DENON 1930 su un plasma hd-ready TH-pv60eh, per poter vedere uno stralcio di alta definizione dato che la mia scheda video non mi consentirebbe di vedere questi filmati collegando il pc al plasma.

Le immagini catturate venivano salvate su Hard disk in formato BMP e quindi ho dovuto trasformarle successivamente in JPG dato che per quanto ne so il denon 1930 non legge il formato BMP ( mi sbaglio ?). Dopo aver masterizzato tutto su CD-R provo ad inserirlo nel lettore , che è collegato in hdmi al plasma con impostazione 720p.....risultato: il lettore vede solo il numero delle immagini presenti nel CD ma al momento di visualizzarle vedo solo un bello schermo nero. Premetto che questo problema lo ho sia con queste immagini che con altre sempre in risoluzione 1280x720 scaricate dalla rete. Può essere legato ad una possibile protezione oppure sto usando un supporto sbagliato?

Scusatemi per la lunghezza del post ma temevo di non riuscire a spiegarmi. Confido nella vostra esperienza.

Grazie e Buona Giornata!
    Ultima modifica di Dado79; 05-02-2007 alle 15:28
    Plasma PANASONIC TH-42PV60EH - Lettore DENON 1930 - Decoder Sky Box Pace

ragazzi, sul forum inglese ci sono molti utenti che si lamentano che il Denon 1930 va spesso fuori sync Audio/Video.
    Voi avete riscontrato mai questo problema?
    Io ce l'ho da pochissimo e non ho modo di verificare la cosa.
    Ciao

mototopo

Cavolo, sembra che mi sia successo proprio ieri sera.

Stasera riprovo....sono un po' preoccupato...
    DISPLAY: Sanyo Z5 - Panasonic 42PX80 - SORGENTI: SKY HD - Jolida Jd 100s - DVD Denon 1930 - PS3 - OPPO 981HD - AMPLIFICAZIONE: Onkyo TX 604E - Primaluna Two - DIFFUSORI: Frontali ibride Relco Audio Vertis 3 - Center, Surround, Subwoofer Klipsch - CAVI: Segnale audio digitale J&BL - Segnale audio analogico cavi artigianali in argento solidcore - Segnale LFE e HDMI Blue Jeans Cables - Potenza audio stereo Sommercable Elephant bi-wiring - Potenza 5.1 autocostruiti TNT.

Nussun problema di sync.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Salve, al momento nessun problema, acquistato circa 2 mesi fa' con + o - una cinquantina di ore di visione.

Mimmo
    VPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
    .......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"

Andhaka, quanti DVD ci hai visto?
    Io non risco a provarlo perche' ancora non ho il plasma....
    Fate dei test che ci sono problemi seri conviene aprire un thread e sentire cosa dice Denon.....

In UK ci sono molti utenti che hanno ricontrato il problema:

http://www.avforums.com/forums/showt...+1930+lip+sync

Qualcuno di voi ha avuto modo di vedere questi DVD ed ha notato problemi:

I agree that for £250 I don't expect this.

Here are the discs I had problems with thus far:
    Enemy of the State
    Fast and the Furious
    One Foot in the Grave (immediately obvious as its all dialogue)
    Babylon 5

Will be trying more films over the next few days.

Ciao

mototopo

Visti per intero non saprei.. una ventina... ma ho provato a controllare la visione, e in effetti anche l'eventuale sync, su tutti i dvd che ho praticamente..

Direi un buon 300 titoli... per scrupolo ho fatto anche qualche prova facendo il backup di dvd su un riscrivibile e vedendo se poteva essere quello il problema... ma nessuno dei dischi da me fatti, anche inserendo compressioni o togliendo lingue ha mai dato problemi di sync.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

nessun problema di sync acquistato circa 1 mese fa.

Collegato tramite hdmi direttamente al plasma , mentre per l' audio uso l'uscita ottica verso un sintoamplificatore Yamaha.

Nessuno saprebbe darmi una dritta riguardo il mio post precedente?

Buona Giornata
    Ultima modifica di Dado79; 08-02-2007 alle 17:14
    Plasma PANASONIC TH-42PV60EH - Lettore DENON 1930 - Decoder Sky Box Pace

nessun problema.
    hdmi al proiettore e ottico al denon.

appena posso provo fast&furious

consiglio su lett.dvd

salve,qualcuno mipotrebbe consigliare sull'acquisto di un lettore dvd fra questi elencati di seguito:denon 2910,denon 1930,hoppo...da premettere che il mio tv e' un plasma pana 42pv60.oltre a quelli elencati?grazie

ciao,

qualcuno mi sa gentilmente indicare un modo per eliminare o quanto meno attenuare il macroblocking del 1930 che si ha in HDMI?

il lettore è al momento collegato con un samsung le32r72b

devo ancora provarlo con il vpr, ma se le cose stanno cosi mi vedro' costretto ad usare il component...
    V E G E T A

TV: Panasonic TX-P50UT30E - Sony KDL-32S2010 - VPR: Panasonic AX100E AMP: Denon 1610 - Denon PMA 500 - BRD-P/CONSOLE: PS3 fat - DVD-P: Denon 1930 - CD-P: Denon DCD200

Ma lo vedi su tutti i film che guardi il macroblocking? Perchè io ad oggi l'ho notato e molto poco su appena un paio di film...

Non è che sono i dvd che hanno encoding basso di loro? magari vecchi film?

Cheers

grazie per la risposta, intanto.

precisazione importante la tua: in effetti l'entità del MB varia (e di molto) a seconda dell'encoding del DVD.

il comune denominatore, purtroppo è che, chi più (Unbreakble; kiss kiss bang bang; x-files serie 4 e altre produzioni non eccelse) e chi meno (lucas arts tutti; spiderman; lord of the rings) compare sempre.

per carità, niente di scandaloso - come precisato nel post precedente sono molto soddisfatto dell'acquisto - volevo solo sapere se e come posso sfruttarlo al massimo, tutto li.

ho sentito dire, ad esempio, che mettendo su HDMI enhanced si ottengono dei miglioramenti in tal senso...ma non ho ancora provato.

sai darmi qualche dritta???
    V E G E T A

TV: Panasonic TX-P50UT30E - Sony KDL-32S2010 - VPR: Panasonic AX100E AMP: Denon 1610 - Denon PMA 500 - BRD-P/CONSOLE: PS3 fat - DVD-P: Denon 1930 - CD-P: Denon DCD200

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e mi sono letto tutto d'un fiato questo thread dal momento che sono interessato all'acquisto del Denon in questione.
    La mia domanda è la seguente: ha senso spendere tanto per attaccarlo ad un HD Ready Philips 32PF5321 (che certo non è il massimo)? In futuro (entro l'anno) vorrei passare ad un 42 Full al plasma, ma ora come ora mi "rende" su un 32 Hd Ready? (vengo da un masterizzatore/lettore della JVC ed attualmente ho un Samsung da 100e circa che mi legge i Divx).
    Insomma, un fornitore di fiducia (vende solo impianti audio video di un certo livello) me l'ha vivamente consigliato, ma ho paura di dover cambiare subito anche lo schermo per poterne apprezzare le qualità...
    Ultima domanda: mi sembra di aver capito che posso attaccare l'HDMI al telvisore e l'uscita ottica audio all'amplificatore, giusto?
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Vegeta
    ho sentito dire, ad esempio, che mettendo su HDMI enhanced si ottengono dei miglioramenti in tal senso...ma non ho ancora provato.

sai darmi qualche dritta???
    Devo dire che non mi ricordo ora come ora se sono su HDMI enhanced o meno...

Però ti dico che i film della Lucas tipo i vari Star Wars non mi hanno dato nessun problema di macroblocking, ma potrebbe anche essere il mio televisore che aiuta, dato che ho un paio di filtri attivi per "smussare" alcuni difetti dei segnali SD.

Quando vado a casa controllo...

in ogni caso se vai via component non puoi fare l'upscale dal lettore e quindi lo deve fare l'elettronica del tuo pannello... rendendo l'acquisto del Denon quasi inutile... Prova a vedere se hai qualche filtro attivo sul televisore che possa fare conflitto.. o qualche filtro che puoi attivare per migliorare la situazione.

Ultima cosa.. .hai un buon cavo HDMI? schermato? connettori in oro? hai magari un groviglio di cavi dietro che possono fare campo tra di loro?

cheers

Pagina 15 di 36 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •