|
|
Risultati da 2.701 a 2.715 di 4133
Discussione: [LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI
-
25-10-2007, 10:07 #2701
Senior Member
Vecchio catorcio... Nuovi Problemi!!!
Dire che sono sconfortato è dire poco...
Dopo i miei primi commenti positivi, in cui, tra l'altro, avevo detto che, per l'uso che ne ho sempre fatto, la D-Station aveva sempre funzionato bene (a parte i buchi audio "saltuari", ma solo nelle registrazioni)...
...ieri sera, dopo il lavoro, ho effettuato qualche test approfondito e sono rimasto sconvolto:
La PPV La7 ora funziona, ma in compenso non funziona più tutto il resto!!!!
Ecco l'elenco dei difetti riscontrati:
- Il Timeshift non funziona più su nessun canale digitale!
Sui canali analogici funziona regolarmente, su quelli digitali memorizza solo i primi 6-7 secondi (trasmessi in corrispondenza della fase di "Buffering"), poi registra una schermata nera (da quando è iniziata la riproduzione).
- Durante una registrazione da qualsiasi sorgente (digitale o analogica) non è più possibile vedere DivX o DVD!
L'unica funzione possibile è quella di visionare una registrazione precedente o quella in corso, conducendo però, nel caso si stesse registrando da canale digitale, al problema successivo. Le altre funzioni fanno comparire un popup che dice "Attendere prima la fine della registrazione" (o qualcosa del genere).
- Durante la registrazione da canale digitale, se si prova a vedere una qualsiasi registrazione (quella in corso o una precedente, DivX e DVD, come già detto non funzionano!), la registrazione in corso diventa tutta nera, a partire dal momento in cui si è effettuata la riproduzione!
Ho effettuato svariate prove, registrando da diversi canali analogici e digitali, ho potuto verificare che il problema è presente solo sui digitali ed è legato al fatto che, all'atto della riproduzione di una registrazione, il segnale digitale sparisce.
Questo problema è legato allo stesso difetto che non permette il funzionamento del timeshift: il sintonizzatore digitale sembra "spegnersi" nel momento in cui viene lanciata la riproduzione di una registrazione, per poi "riattivarsi" non appena la riproduzione viene fermata.
La prova è il fatto che, facendo partire una registrazione, e visionando vari spezzoni di registrazioni su HDD, i "buchi neri" sono presenti esattamente in corrispondenza dell'inizio-fine delle riproduzioni (verificato con due televisori, annotando la scena trasmessa al momento in cui si era premuto il play e quella al momento dello stop).
- Nella navigazione tra i menu di impostazione, durante una registrazione, la pressione "accidentale" dell'OK sulle impostazioni della qualità di registrazione (menu "speciale"), genera una sorta di "blocco" della D-Station. Di fatto, uscendo dal menu, anziché il tempo di registrazione, il display mostra ora e canale e non è più possibile premere "STOP" per fermare la registrazione!!! Io ci sono riuscito solo premendo una serie di tasti a caso (ho provato solo 2 volte, poi ho deciso di non rischiare più), ma mi sembra di aver capito che, entrando nel menu delle registrazioni su HDD tramite il tasto "MENU" ed uscendone con lo stesso tasto, la registrazione possa essere nuovamente fermata con lo "STOP".
Direi che siamo messi bene!
Ora comincio a rimpiangere di non aver restituito il "catorcio" a luglio...
...ma, per mia fortuna, sono ancora in tempo, dato che permangono problemi di non conformità alle specifiche dichiarate!Ultima modifica di Rikus; 25-10-2007 alle 10:22
-
25-10-2007, 10:13 #2702
Senior Member
No, aspetta. Io GIURO che ieri, FW nuovo, registrazione lanciata su Canale5 in manuale (One-Touch Rec con durata di 120'), ho potuto switchare su visione DVD premendo, semplicemente DVD sul telecomando. Il pallino rosso, sull'LCD della DS è rimasto.
Non ho ancora rivisto la registrazione (magari è tutta nera mentre lanciavo il DVD), però, per certo, un DVD si può lanciare (prima non ricordo) mentre si registra.
Qualcun altro PUÒ controllare?!?
-
25-10-2007, 10:14 #2703
Junior Member
riflessione
premesso che sono stato uno dei primi a comprare il catorcio e ovviamente non sono contento, mi sembra che qui dentro la maggior parte degli utenti stia perdendo la testa.arrabbiarsi per chè stò cesso lg non funziona bene.ma non avete cose più importanti per cui prendervela.io della vita non ho capito "quasi" niente, ma voi che vi arrabbiate per così poco potete togliere anche il "quasi".Buona giornata
-
25-10-2007, 10:16 #2704
Advanced Member
Originariamente scritto da Macco
Questo con la vecchia versione di fw, ora con la nuova chissà...
-
25-10-2007, 10:25 #2705
Senior Member
Sarà sicuramente un baco insormontabile quello della disabilitazione del Tuner DTT quando si fa una qualsiasi altra cosa. Però... non è che basta risintonizzare le stazioni (qualcuno so che l'ha già fatto) e magari il baco sparisce? Preciso: è solo una mia pia speranza, nessuna certezza!
Nel senso: chi ha lamentato tale nuovo problema può dire se:
a) ha la lista dei canali DTT rimasta pre-aggiornamento
b) ha la lista dei canali risintonizzata post-aggiornamento
Magari non cambia una cippa, ma che ne so. Non riesco a capacitarmi che LG abbia fatto un beta-test così immondo...
-
25-10-2007, 10:25 #2706
Advanced Member
Originariamente scritto da bestsir
Inoltre, se non erro, tu non sei il 'compare' di solartis che aveva avuto la fortuna di beccare l'aggiornamento OTA prima di tutti gli altri ?
Ma la DS la usi o è un sopramobile pigliapolvere ?
-
25-10-2007, 10:30 #2707
Sospeso
e... se non erro, è stato proprio lui a dire che per quanto gli riguardava tutti i problemi erano stati risolti. Che gente che gira per i forum
P.S.: mi son sbagliato. Era Solaritis
Originariamente scritto da Solarisit
Ultima modifica di fasadi; 25-10-2007 alle 10:36
-
25-10-2007, 10:42 #2708
Senior Member
Originariamente scritto da bestsir
Se aver "buttato via" 400 Euro (come minimo, visto che c'è chi l'ha acquistato per 599 Euro) per te è una cosa giusta...
Personalmente non mi sono mai accanito ed ho partecipato poco al forum, in quanto sono perfettamente conscio che qualche difetto esiste in ogni prodotto.
Ma ora sono rimasto veramente spiazzato dal fatto che un prodotto prima funzionante, ora non è più in grado di eseguire funzioni basilari per il suo corretto utilizzo.
Punto
-
25-10-2007, 10:43 #2709
Junior Member
@ Macco
A questo punto spero per te che sia solo un problema mio ma ieri sera tornato dalla palestra ho messo a registrare Canale 5 (DTV) e sono andato a prepararmi la cena, dopo mezz'ora ho iniziato a guardare la registrazione dall'inizio mentre continuavo a registrare e dopo 28 minuti mi sono trovato una perfetta registrazione dello schermo nero!
All'inizio non capivo poi ho fatto delle prove e ho verificato:
1) se stai registrando non ti conviene guardare la registrazione
2) se stai registrando non puoi nemmeno guardare un'altra registrazione salvata su hd perchè nella registrazione corrente registri solo uno schermo nero
Non ho verificato cosa succede se registri (senza timer, altrimenti non potevi neanche prima) e guardi un dvd e inoltre mi sembra che anche prima durante una registrazione non si riuscivaa guardare un divx sia su dvd sia salvato su hd.
Ho la dstation da + di 6 mesi ma se c'è un modo per restituirla per favore fatemelo sapere!Grazie
-
25-10-2007, 10:48 #2710
Senior Member
Originariamente scritto da fblasot
Nel caso, poi, si stia registrando da un canale digitale, come già detto, se si avvia la riproduzione di una registrazione, si genera l'effetto "Buco nero" nella registrazione in corso.
Originariamente scritto da Macco
Se qualcuno dovesse avere ancora la lista vecchia, è pregato di fare qualche prova.
Originariamente scritto da nlv
Ultima modifica di Rikus; 25-10-2007 alle 11:04
-
25-10-2007, 10:53 #2711
Le "riflessioni" di bestsir
Forse sei tu che dovresti riflettere un po' di più!
Certo che nella vita ci sono cose più importanti della D-Station, ma i nostri sudati eurini per comprare il mostro, li abbiamo pur spesi!!!
E' una questione sia di principio, che ecomica: perchè devo farmi fottere i soldi da LG?! Almeno i magliari avevano la scusante di avere fame!!!
Se tu e Solarisit siete contenti...
Però non pigliateci per i fondelli, per favore!
-
25-10-2007, 11:14 #2712
Member
Originariamente scritto da Rikus
Purtroppo non sono riuscito ancora a fare nessuna prova (sono fuori città), ma da quello che leggo mi sembra veramente una disfatta.
Se siete d'accordo partirei dalla lista delle anomalie che erano presenti e cercherei di smarcare quelle poche risolte e aggiungere con una data le nuove e magari da che versione di FW sono presenti. Poi facciamo una mail massiva a MEDIASET, LG e chi altri per chiedere il ripristino del precedente
Comunque pur essendo stato sempre un difensore del catorcio (per gli utilizzi minimi che facevo) oggi sembra che abbiamo rimosso anche le funzioni base: T/S
-
25-10-2007, 11:22 #2713
Originariamente scritto da trake
E perché no... se ora non funzionano altre funzioni come il timeshift la cui esistenza era chiaramente prevista e spiegata nel manuale ... sempre di mancanza di conformità si tratta...
Quindi se la DSTATION è una coperta corta e tiri da una parte ma rimani scoperto dall' altra fino a quando tutte le funzioni spiegate nel manuale non saranno supportate il prodotto non sarà conforme....
Ciao
-
25-10-2007, 11:24 #2714
Senior Member
Originariamente scritto da revenge72
-
25-10-2007, 11:25 #2715
Senior Member
Con questo difetto del Tuner DTT (che devo ancora provare sulla mia pelle stasera) incomincio a pensare di avvalermi del diritto di non conformità.
Però:
a) mancano solo 6 gg. ai 6 mesi (anche se pure dopo, non è che serva poi tanto a dimostrare che il "robo" fa schifo punto e basta)
b) il coso l'ho comprato su un negozio e-commerce. Il che è un bel problema. Già mi figuro il muro di omertà
c) il coso l'ho comperato con Partita IVA. Non so se il termine "Consumatore" è assimilabile a Libero professionista, ancorché inc%lato da questi disastri di LG...
Piuttosto, una volta che ho provato il disastro, credo che scriverò a LG (chissà che letterine preconfezionate usciranno) dichiarando che la funzione tale e tale (citando le pagine del loro manuale!) non sono più operative dopo l'aggiornamento del firmware. Chiedo loro se è possibile riportarlo in assistenza per farsi rimettere quello vecchio.
Qualcuno ha già pensato di scrivere qualcosa del genere all'assistenza clienti LG?