|
|
Risultati da 811 a 825 di 4133
Discussione: [LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI
-
02-01-2007, 08:33 #811
Advanced Member
Per coloro che hanno un pò il problema che il TV non commuta su HDMI a particolari risoluzioni (generalmente superiori a 576i) potrebbe essere solo colpa del minuto che ci mette a partire, in quanto lo scaler deve "avviarsi" insieme a tutto il resto...
Anche l'uscita RBG non funziona correttamente fino a quando non si è avviata del tutto, fateci caso: il logo LG in composito è bianco su sfondo azzurrino, in RGB in fase di avvio è un melange giallo/verde/blu, poi arriva il canale sintonizzato, anche lì non corretto, e poi va tutto a posto.
-
02-01-2007, 09:39 #812
Junior Member
Originariamente scritto da fblasot
dopo il finalize avevo tolto il dvd e spento la d-station.
riaccesa il mattino dopo ....please wait ....
per la copia avevo seguito pedissequamente quello che c'era scritto sulle istruzioni. Infatti il dvd si vede, non su tutti i lettori pero' dato che viene masterizzato in uno strano formato-proprietario lg compatibile coi dvd.
Il dvd funziona sui lettori per pc, sui lettori dvd che leggono i dvd- dvx ma non funziona su tutti i " vecchi " lettori che leggon solo dvd .Di questi Ho provato su di un thompson->non funziona, pioneer ->funziona, sony ->non funziona. Non so se il problema sia legato al dvd-rw (forse un - r è più "leggibile"? O al formato dei dati.
-
02-01-2007, 10:04 #813
Junior Member
In questi giorni dovrò fare la stessa cosa per un mio amico che mi ha chiesto di registrargli e mettere su DVD un programma.
L'ho già editato su HDD e dovrò passarlo su DVD+R ed ovviamente finalizzarlo per la visione sul classico lettore DVD...
SPERIAMO BENE !
Consiglio tecnico : l'8 di gennaio riaprono i centri assistenza(quelli pilota con firmware e pezzi di ricambio) e la mia d station dovrebbe esser spedita allora. Mi han comunicato che ci dovrebbe volere circa un mese . Se non c'è entro l'8 febbraio faccio una strage . Mettiam su un sito tipo : perchè non comprare roba lg o altro... cmq ti consiglerei di attender un nuovo firmware o che me la riportino indietro così ti aggiorno su gli interventi effettuati (magari ha ricaricato il vecchio firmware o uno nuovo non ancora disponibile in ota, o magari c'è qualche elemento hardware difettoso)... altrimenti se hai premura veramente in bocca al lupo!
-
02-01-2007, 10:56 #814
Member
Connessione DV
Un pò alla volta stanno venendo fuori tutti i problemi della DStation, ed è veramente auspicabile che almeno in parte vengano risolti dagli sviluppatori LG. Mi chiedo tuttavia che fine farebbe il manuale, perchè un aggiornamento così pesante come quello da noi richiesto lo stravolgerebbe.
Ne approfitto per chiedere una cosa ai più esperti:
per portare dati (film, foto, musica) da un pc al disco HDD della Dstation l'unico modo è masterizzare un dvd sul pc e poi caricarlo sulla LG ?
è pensabile un utilizzo della porta DV per una cosa del genere, magari con qualche adattatore?
cioè, è possibile trasformare la porta DV in una porta USB?
Dico questo perchè i più recenti recorder hanno la possibilità di leggere varie schede (SD, XD, etc), e quindi il trasferimento è molto più agevole.
-
02-01-2007, 12:37 #815
Advanced Member
Originariamente scritto da frusullone1
Siccome non è passato tanto tempo dall'arrivo della terza è meglio se ci provo così se si incricca la rispedisco indietro e mi faccio ridare i soldi, sta' volta !
Ovviamente toglierò il DVD finalizzato, scegliero HDD, farò il play di un titolo, mettero un DVD Video con relativo play, togliero il DVD e passerò di nuovo su HDD, e poi SPENGO, RIACCENDO e vedremo...
Spero che te la ridiano anche prima...se poi potrai verifica le sigle delle schede confrontandoli con quelle che ho postato indietro.Ultima modifica di fblasot; 02-01-2007 alle 12:41
-
02-01-2007, 12:40 #816
Advanced Member
Originariamente scritto da Maxxximo
Originariamente scritto da Maxxximo
Per il manuale spero che LG non si faccia lo scrupolo di non sviluppare perchè poi il manuale non è allineato...gli utenti potranno sempre scaricarselo dal sito, se ne faranno uno aggiornato.
-
02-01-2007, 12:56 #817
Member
Originariamente scritto da trake
-
02-01-2007, 13:09 #818
Member
Ho notato che quando tolgo la pubblicità dai programmi registrati su hdd, al momento del "taglio" rimane un fermo immagine di circa un secondo a partire dal punto eliminato e la cosa è un pochino antipatica...
-
02-01-2007, 13:32 #819
Junior Member
ti ringrazio per l'augurio e posterò tutto appena arriva . Complimenti al "protocollo di reinizializzazione" della d-station(nel dubbio potresti registrare anche una decina di secondi di tv su hd no
in boccal al lupo!!!
-
02-01-2007, 13:49 #820
Dopo questa pausa per le festività riprendo anch'io a scrivere e a dire la mia
Per quanto mi riguarda quando il mio D77 si è bloccato avevo appena fatto anch'io una copia su DVD-RW anche se non ricordo se avevo editato il file su HD o su DVD.
Sicuramente una cosa è certa .. l'utilizzo di DVD-R non mi ha dato mai nessun problema (l'ultimo l'ho masterizzato laltro ieri sera e ieri si accendeva ancora
Visti i problemi e visto i costi dei supporti, penso che non inserirò mai più un DVD-RW nel mio D77
Appena ho una mezza giornata a disposizione proverò anch'io a fare un paio di foto alle schede e così almeno verificheremo eventuali modifiche (anche se dubito che ce ne siano di reali .. in effetti è passato un po' troppo poco tempo per avere delle schede "nuove" )
Adesso attendiamo le eventuali modifiche di fw e speriamo che si traducano in un reale aggiornamento della macchina.
Davide
-
02-01-2007, 14:12 #821
Advanced Member
Originariamente scritto da pony10
-
02-01-2007, 14:23 #822
Per fortuna i guai non vengono mai uno alla volta...
Leggo sempre di vecchi e nuovi problemi.
Dunque: io non ho buchi nell'ascolto di CD, mentre mi capita con i canali DTT, per qualche frazione di secondo.
Sono riuscito, due o tre volte, ad aggiungere canali digitali, senza problemi, seguendo la procedura suggerita.
Come htp, anche il mio LCD Pana, non seleziona automaticamente l'entrata collegato con cavo HDMI, impostando la risoluzione 720p.
Il più "sfigato" mi sembra OXO: forse è la tua D-station che non funziona a dovere. Non puoi fartela cambiare?
Speriamo nel nuovo aggiornamento!!!
Però che pa...!!!
Saluti
-
02-01-2007, 16:11 #823
Junior Member
Buon Anno a tutti,
anche io come tutti voi possessori della D75 sono in attesa di un nuovo fw che possa risolvere i problemi che avete discusso fino a questo momento.
Proprio ieri ho avuto lo stesso problema di OXO, non so come e neanche il xche' ma ad un certo punto non riuscivo piu' a vedere i canali digitali, dopo vari reset ed accensioni senza il cavo antenna collegato ( altrimenti mi appariva la maschera di aggiornamento ) ho scollegato la D75, ho collegato il mio vecchio dtt ed ho verificato che il segnale digitale c'era, prima di imballare la D75 per riconsegnarla l'ho ricollegata e per miracolo ha ripreso a funzionare tutto come prima....(maneggiando la D75 ho anche sentito delle piccole scariche elettriche...)
P.S. Scusate il linguaggio poco tecnico.
-
02-01-2007, 16:30 #824
Member
Foto su DVD
Ho continuato a fare le mie prove. L'unico DivX che avevo a casa (vecchio di qualche anno, masterizzato su CD ) lo legge molto bene.
Poi, dopo aver ascoltato Fblast che esclude altre possibilità, ho trasferito su un DVD -R 1 giga di foto che avevo nel pc, raggrupopate in varie cartelle.
Quindi lo ho inserito nella Dstation sperando che almeno non mi restasse incastrato.
Apparentemente tutto bene, nel senso che si naviga tra le cartelle e si vedono le miniature. Poi, però, quando si apre tutto schermo la foto.... IMPOSSIBILE APRIRE!
Non c'è stato modo di vederne nemmeno una. Da notare che prima avevo il DVD lo avevo lasciato "aperto" in multisessione e poi ho fatto una seconda prova, e lo ho "chiuso" (sempre col masterizzatore del mio pc).
Ma il risultato non è cambiato. Le foto non riesco a vederle.
Qualcuno ci è riuscito?
Non vorrei che dipendesse dal tipo di compressione JPeG (vedi pag 38 del manuale). Io le foto le ho passate tutte su Photoshop e non vorrei che dipendesse da quello.
In casa ho solo DVD - RW !!!! Che dite? Lascio perdere?
-
02-01-2007, 19:55 #825
Originariamente scritto da messaggero57
A tale proposito, vi invito a dare un'occhiata al sito dell'ADB, che ha appena lanciato sul mercato un prodotto simile (mancano alcune cose, altre sono in più).
@ gigi65 e fblasot (scusate, non so perché ma il grassetto non mi funziona)
Stasera ho provato a riaccenderla, e tutti i canali digitali sono miracolosamente ricomparsi: ciò non toglie che sono arcistufo di dover incrociare le dita tutte le volte che la devo usare! Stiamo sconfinando sempre più nel grottesco, in tutta la mia vita non mi era mai successo di avere così tanti problemi con un apparecchio elettronico.
Ancora auguri a tutti per un felice Firmware 2007!