Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 135 di 276 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145185235 ... UltimaUltima
Risultati da 2.011 a 2.025 di 4133

Non credo che "quelli" della Lg si vergognino visto che fino ad ora hanno dimostrato di avere la faccia come il cu' , non credete che visto i TANTI problemi che ha la Ds non sarebbe meglio prima risolvere quelli e poi mandare in ota i nuovi aggiornamenti sul nagra di MP?
    Ho paura che si incasini di piu' e a video mi esca fuori qualche parolaccia scritta in coreano!!!

Se l'aggiornamento andra' a buon fine bisogna organizzare una festa a base di "LAMBRUSCO E POP CORN" tanto per rimanere in tema con Ligabue!!!!

Saluti a tutti !!!

Ci siamo?

Le solite fonti ben informate ci annunciano che fose per questa settimana ci saranno nuovi aggiornamenti per alcuni decoder...

Attendere, prego...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

All'avvicinarsi del "momento fatidico" mi viene in mente che il segnale del DTT deve essere "almeno discreto" per consentire lo scarico del nuovo fw.

Ebbene, io ho il multiplex di Canale5 & Co. non buonissimo: il segnale è poco sopra la riga che demarca bad da good.

Mi pare, in aggiunta, che il multiplex che veicola MP sia messo ancora peggio: sotto la fatidica riga di demarcazione.

Che devo fare? Smontare tutto e portarlo da amici che hanno un impianto d'antenna migliore?? E poi lasciarlo là in standby per la notte (il segnale parte dopo le 2 di notte)?

Nel senso: si può sapere quale sia il segnale minimo ritenuto sufficiente per un upgrade? Io non l'ho mai effettuato perché la DS è arrivata già col 1.0.5.5...

Citazione Originariamente scritto da Macco
    si può sapere quale sia il segnale minimo ritenuto sufficiente per un upgrade? Io non l'ho mai effettuato perché la DS è arrivata già col 1.0.5.5...
    A me il segnale è sempre stato molto basso, ma il primo aggiornamento lo fece tranquillamente, almeno questo...
    Lettore universale: oppo BDP-103D - DTT Tuner: Sky Digital Key - SAT HD: mySKY HD Samsung DSB-P990V - Finale: Rotel RB-985 MKII - Diffusori frontali: B&W CM4 - Centrale: B&W CM Centre S2 - Posteriori: B&W CM5 S2 - Subwoofer: B&W ASW2500 - Cavi di potenza: Frontali: Kimber Kable, Altri: G&BL - Cavi segnale: G&BL/Monster Cable - TV: Samsung UE40D5003BW - VPR: Vivitek H1188 - Schermo: Screenline Othello 16:9 83" motorizzato - Filtro rete: Weiduka AC 8.3 - Remote: Logitech Harmony Touch

...
    Nel senso: si può sapere quale sia il segnale minimo ritenuto sufficiente per un upgrade? Io non l'ho mai effettuato perché la DS è arrivata già col 1.0.5.5...
    Appena sarà disponibile l'aggiornamento, e si spera veramente a breve (uffa), potrai provare, dopo avere impostato nel setup/aggiornamento che lo deve fare anche ad un orario prefissato tipo le 3 di notte tutti i giorni, a sintonizzare MPremium1, a lasciare accesa l'unità ed andare a dormire...se non lo fà la prima notte ci riprovi le successive...
    Accertati anche che il cavo di antenna dal muro entri direttamente nella DS e magari non collegare quello che in uscita dalla DS va verso il tv, così limiti le dispersioni.

Se poi proprio non si aggiornerà mi sa che la soluzione prendi e porta da un conoscente è la più semplice e veloce. Considera che puoi anche farlo di mattino in quanto, per ora, gli aggiornamenti sono trasmessi dalle 02 alle 13 (vedi il sito di mediasetpremium per maggiori info).

All'avvicinarsi del "momento fatidico" mi viene in mente che il segnale del DTT deve essere "almeno discreto" per consentire lo scarico del nuovo fw...Che devo fare? Smontare tutto e portarlo da amici che hanno un impianto d'antenna migliore??...
    Ci mancherebbe solo che dopo le mille tribolazioni passate non riuscisse ad aggiornarsi col nuovo fw per l'assenza di segnale...

Credo comunque che puoi stare tranquillo: quando arriverà (già, quando?) riuscirai prima o poi a scaricarlo, magari seguendo il consiglio di fblasot di lasciarlo acceso ed impostando manualmente l'orario di download nel cuore della notte, come fui costretto a fare io dopo alcuni "aggiornamentus interruptus".

Direi che in fin dei conti il vero interrogativo rimane il timing di questi benedetti aggiornamenti, che assomigliano sempre più ad una chimera (e non solo per la DS).
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Un'altro mese se ne va

Un'altro mese se ne va

Dalla solita 'paziente' fonte per questa settimana niente in vista...forse la prossima...

Egoisticamente, meglio così !!!
    I prossimi 5 gg sono al mare con la famiglia e se uscisse l'aggiornamento rosicherei tutto il tempo nel non poter provare il nuovo aggiornamento...e portarsi dietro la DS non mi sembra il caso...

Qualche info da un negozio MW

Ciao a tutti, continuo a leggere questo forum e ringrazio tutti i partecipanti per i loro contributi.
    Tenterò di essere breve e di esporvi la mia situazione.

Prologo:
    Mi sono fatto regalare la D75 a settembre e ho subito e continuo a subire molti dei problemi che tutti in questo forum conosciamo. Ultimamente se ne è però aggiunto un altro: ho iniziato ad avere dei fastidiosi buchi audio (anche di qualche minuto) su Rai3 in analogico, sia in visione del canale che in registrazione, questo è probabilmente dovuto ad un calo del segnale, che però non ha influenzato il tuner del televisore (plasma 42" LG) che non ha problemi. Il fastidio è talmente grave che attualmente sto usando il videoregistratore per registrare ilm telefilm che mia moglie segue su rai3.

La settimana scorsa:
    Deluso dai soliti mancati aggiornamenti e piuttosto determinato mi sono rivolto al MW negozio dove ho acquistato l'apparecchio. Il ragazzo mi ha detto che hanno già avuto tantissimi resi della D-Station e che, anche se sono già passati i 6 mesi, avrei potuto rivolgermi al responsabile ed avere buone possibilità di restituirlo.

Oggi:
    Parlando con il responsabile e chiarendo la mia situazione e le informazioni che avevo da questo forum (gli ho fatto anche leggere l'elenco anomalie) mi è stato detto che avrei potuto restituire la D-station anche se sono passati + di 6 mesi. L'unico ostacolo (che peraltro sembra aggirabile ) è l'imballo della macchina.
    Mi ha detto che ha un contatto diretto con il gruppo di 3 tecnici che stanno sviluppando il software mhp per l'italia,e dice che hanno un'aggiornamento pronto da dicembre ma che il test di quelli di niagra va per le lunghe, lg ci sta rimettendo molto anche perchè ha pronta una serie di televisori con mhp che la renderebbe ancora una volta la prima sul mercato con tutti i vantaggi del caso. Sostiene anche che queste lentezze nella distribuzione sono dovute ad una specie di scarica barile che c'è stato inizialmente sulle responsabilità del test dell'altro aggiornamento (che come tutti sappiamo non permette di vedere la7) e (quelli di niagra) sentendosi incolpati ora glie lo voglio "testare bene", chiedendo continue modifiche rallentando tutto l'iter. Secondo lui i tecnici gli han detto (che io miricordi) che il problema dei buchi audio nel digitale, la lentezza dei canali, miglioramebto dell'uscita component piuttosto che qualche impallamento da "please wait" sono belle che risolti da un po', attendono solo di esssere messi in OTA.
    Per settembre (con il calcio) deve essere tutto a posto e LG sa che se così non sarà MW gli restituiranno tutte le d-station.
    Lui mi ha consigliato di aspettare ancora un po' il nuovo agiornamento assicurandomi che il prodotto me l'avrebbe ripreso anche tra 2 mesi e che secondo lui anche la sola lentezza dei browsing dei canali è sufficiente alla restituzione se non viene risolta.
    Ora ci penso e decido.
    Scusate la lunghezza del post (ho anche sintetizzato il + possibile) ma mi sembrava utile dare il mio contributo.

Ciao a tutti

PS
    A MW sono stati molto disponibili a riguardo, anche se sono stati un po' furbi all'inizio perchè entrambe le persone con cui ho parlato inizialmente han tentato di liquidarmi con la domanda "ha scaricato l'aggiornamento" pur sapendo (noi e loro) che l'aggiornamento di dicembre sistema ben pochi problemi. le informazioni che avevo mi hanno pero' aiutato a ribattere ed a ottenere ciò che mi hanno detto. ringrazio tutti voi per l'aiuto che mi avete dato!!

Benvenuto in questo 3d.

Citazione Originariamente scritto da gcg
    ...Mi sono fatto regalare la D75 a settembre e ho subito e continuo a subire molti dei problemi che tutti in questo forum conosciamo. Ultimamente se ne è però aggiunto un altro: ho iniziato ad avere dei fastidiosi buchi audio...
    Innanzitutto, il problema è ben conosciuto e se n'è già dibattuto a lungo, cercando di capirne le cause e le possibili soluzioni.

Citazione Originariamente scritto da gcg
    ...Parlando con il responsabile...mi è stato detto che avrei potuto restituire la D-station anche se sono passati + di 6 mesi...Mi ha detto che ha un contatto diretto con il gruppo di 3 tecnici che stanno sviluppando il software mhp per l'italia,e dice che hanno un'aggiornamento pronto da dicembre ma che il test di quelli di niagra va per le lunghe...Sostiene anche che queste lentezze nella distribuzione sono dovute ad una specie di scarica barile che c'è stato inizialmente sulle responsabilità del test dell'altro aggiornamento...Secondo lui i tecnici gli han detto (che io miricordi) che il problema dei buchi audio nel digitale, la lentezza dei canali, miglioramebto dell'uscita component piuttosto che qualche impallamento da "please wait" sono belle che risolti da un po', attendono solo di esssere messi in OTA...
    Proprio qui sta il problema di fondo. Lg per mesi ha fatto lo gnorri, poi ha cominciato a minimizzare, infine (dopo l'altissimo numero di DS restituite e a causa delle pesanti e giustificate lamentele dei venditori, che sono i primi a rimetterci soldi e faccia) ha miseramente ammesso che il suo prodotto non era (e non è ancora) in grado di offrire le prestazioni che vengono pubblicizzate.

E come sempre in Italia, comincia la querelle sulle responsabilità, che inevitabilmente si trasforma in uno scarica barile vergognoso che si risolve sempre e comunque nel totale diprezzo dei legittimi diritti dei consumatori finali, che spesso si trovano "becchi e bastonati".

Perché non ammettere subito i gravi problemi di cui era afflitta la DS? Perché non dare chiare rassicurazioni alla clientela circa l'impegno dell'azienda a risolverli? Perché infine se l'aggiornamento relativo a La7 Cartapiù ed ai vari problemi su menzionati è pronto da dicembre (ovvero, qualche settimana dopo l'ultimo aggiornamento reso disponibile OTA) non si è proceduto a trasmetterlo subito, visto che la responsabilità dei ritardi è dovuta esclusivamente (a dire di Lg) a Mediaset e La7?

Può darsi che l'aggiornamento sia in arrivo prima di settembre: il mio consiglio è di restituirla, approfittando della disponibilità di MW. Se poi in autunno il catorcio si trasforma in una bomba, nessuno ti vieta di ricomprarlo.

la mia d77 non vede + i canali digitali!

Fino a ieri sono riuscito, facendone un uso quasi esclusivo di ricevitore digitale, ad essere abbastanza soddisfatto della dstation, nononstante le magagne ben note a tutti. Oggi, complice anche il fatto che alle 24 scade la scheda mediaset con ancora su 14€ decido di vedere che film davano tanto per non regalare soldi a mediaset..... colpo di scena! la d77 non mi visualizzava + nessun canale digitale, solo gli analogici
    Ho fatto il reset di fabbrica, la risintonizzazione ma nulla, tutto nero ho anche pensato che potesse essere stata abbattutta l'antenna condominiale, ma il segnale arriva (infatti gli analogici li prende tutti e il miserabile adb 2000t continua a lavorare sulla stessa cascata di antenna in un'altra stanza.
    E' successo a qualcun altro di avere il sintonizzatore digitale fuori uso?
    L'11 luglio scadono i fatidici 6 mesi per restituzione del prodotto per non conformità, ma avendolo preso da chl come mi devo comportare? Tempo fa ho visto anche una sorta di lettera prestampata sul forum proprio per la restituzione, ma non riesco a + trovarla, qualcuno può aiutarmi?
    grazie
    ps: nel caso di restituzione ho diritto ai soldi o a un buono?

Citazione Originariamente scritto da erconte
    ...colpo di scena! la d77 non mi visualizzava + nessun canale digitale, solo gli analogici
    Ho fatto il reset di fabbrica, la risintonizzazione ma nulla, tutto nero ...L'11 luglio scadono i fatidici 6 mesi per restituzione del prodotto per non conformità, ma avendolo preso da chl come mi devo comportare? Tempo fa ho visto anche una sorta di lettera prestampata sul forum proprio per la restituzione, ma non riesco a + trovarla, qualcuno può aiutarmi?
    grazie
    ps: nel caso di restituzione ho diritto ai soldi o a un buono?
    Ciao e benvenuto su questo 3d.

Eccoci ancora una volta ad accogliere tristemente un altro utente annichilito dal geniale prodotto di Lg.

Per quanto riguarda il consiglio sul da farsi, ti rimando al mio post precedente: ma nel tuo caso specifico, visto l'uso che hai fatto fin'ora della DS, io la renderei per comprarmi un semplice ricevitore DTT.

Detto questo, se sei per la restituzione sappi che è indifferente chi sia il rivenditore, che entro i sei mesi hai diritto senza bisogno di dimostrare alcunché al rimborso (soldi contanti, no buoni acquisto) totale del prezzo pagato per non conformità del prodotto in base al dlg 206/05 e che non hai bisogno di alcuna lettera: se dovessi incontrare difficoltà, informa il gentile rivenditore che sporgerai denuncia alla competente Camera di Commercio, unico organo (benché privo di alcun potere coercitivo, ma solo di arbitrato) competente in materia.

Se avessi bisogno di ulteriori informazioni, non esitare: per adesso, ti auguro buona fortuna.

grazie oxo per la pronta risposta
    l'unico cosa che mi lascia un po perplesso è il fatto che come ben sai chl è un rivenditore "virtuale", che faccio impacchetto tutto e rispedisco? Non serve una lettera di accompagnamento nella quale specificare il perchè e per come?
    Cmq si sarei orienatato alla restituzione del prodotto, non tanto per l'uso limitato che ne faccio quanto per la macchinosità del recorder per me zero user friendly

aggiornamento...

la d77 stamani ha ripreso a funzionare, dopo l'accensione e un fantomatico ota update mi ha fatto rifare l'autoprogrammazione e il ricevitore digitale ha ripreso a ricevere con la consueta lentezza
    rimango dell'idea che disfarsene sia la soluzione migliore

Valuta tu cosa fare: io l'ho restituita da un pezzo, non potevo permettermi di aspettare ancora; passato a Pioneer, ho capito dove sta la non indifferente differenza di prezzo.

Quanto al problema del rivenditore, il fatto che tu abbia acquistato sul web non fa alcuna differenza dal punto di visto giuridico (oltretutto, non esiste solo on-line, ma a Firenze, dove ha sede legale, ci sono almeno 5 punti vendita): il mio consiglio è di contattare telefonicamente la sede e sentire cosa ti indicano di fare loro. In presenza di reticenze, segui il consiglio che ti ho dato nel post precedente: di solito le minacce unite alla dimostrazione di conoscere bene la normativa inerente hanno una certa efficacia.

Se hai ancora dubbi non esitare a contattarmi in MP: nonstante tutto, questo non è il 3d su come restituire una DS...

Pagina 135 di 276 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145185235 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •