Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Il mio piccolo HT

Il mio piccolo HT

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono di Milano.
    Dopo aver avidamente attinto ai vostri consigli, mi sembrava quantomeno
    doveroso mostrarvi i progressi della mia sala (non dedicata, purtroppo).
    L'angolo HT, come vedrete, è ben lungi dall'essere completo, soprattutto sul
    fronte audiofilo. Partiamo con qualche panoramica:

Ultima modifica di giometz; 26-04-2006 alle 19:37

Sezione Video

Dimensione telo: Luce, 1.80 base
    Distanza del telo da terra: 70cm
    Distanza lente/telo: 2.70m
    Altezza videoproiettore: intorno a 1.90m

Sharp XVZ2000 (DLP, 800 ANSI Lumen in ecomode)

Adeo Elegance 16:9

Motorizzato con cassonetto, caduta anteriore, bordi neri, tessuto gray.

Samsung PS-37S4A
    Pannello ALiS (1024x1024)

Panasonic S97
    Collegato al vpr in HDMI-DVI (upscaling a 720p) e al plasma in component

Skybox
    Collegato in RGB (via scart) al plasma

Microsoft Xbox 360
    Collegata al vpr in component

Sezione Audio

Sintoamplificatore Onkyo TX-SR702E

Chario Silverette 100T

Purtroppo il reparto audio è decisamente carente, mancano all'appello
    centrale, subwoofer e canali posteriori.

Cablaggio, accessori e varie

Cavo HDMI 10mt, connesso tramite adattatore HDMI-DVI
    Cavo Component 10mt, costruito presso omnimedia, femmina/maschio per
    poter prolungare il cavo della xbox360
    Cavo RGB G&BL 3mt
    Cavo Component G&BL 3mt

Closeup sui vari (troppi) telecomandi

Staffe artigianali per distanziare il telo dalla parete (spessore 3mm)

Ultima modifica di giometz; 26-04-2006 alle 19:36

Qualche foto del proiettore in funzione. Devo premettere che fotografando lo schermo,
    i colori per qualche strano motivo risultano decisamente più saturi e tendenti al blu.
    Dal vivo appaiono molto più...equilibrati.

Di questi posto solamente il thumbnail, spaginerebbero troppo.

Pacchi di ringraziamenti vanno a chi di voi mi ha sopportato con pazienza,
    in particolare cobracalde, nemo e paolo ud
    Naturalmente anche ai sig. Ferro di Omnimedia, veramente competenti e gentilissimi.

Credo sia tutto, per qualsiasi cosa chiedete pure.

Saluti, Stefano
    Ultima modifica di giometz; 21-04-2006 alle 00:58

Bella integrazione con il tuo soggiorno, sempre difficile da abbinare.

Giusto per criticare un pò perche non nascondi i fili che vanno al proiettore almeno con una canalina verniciata come il muro.
    Poi sono io che non vede il centrale ed i posteriori? o saranno il prossimo upgrade
    E per finire la serie ( stamane sono un pò critico ) un bel telecomando programmabile da sostituire tutti quelli

STefano

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ giometz

Per favore, ridimensiona le foto in modo da non provocare lo scroll orizzontale della schermata quando la risoluzione orizzontale utilizzata è di 1024 pixel, oppure utilizza i thumbnail.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Giusto per criticare un pò perche non nascondi i fili che vanno al proiettore almeno con una canalina verniciata come il muro.

quei cavi sono veramente terribili

hai realizzato un buon ht, complimenti
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Ciao, un ambiente cosi elegante e pulito come il tuo si merita la copertura dei cavi!
    Al di la delle dimensione troppo grandi delle immagini (ridimensionale come ti ha detto il mod), mi sembra un'ottima presentazione la tua, non so se sei un fotografo ma dai l'idea di saperci fare.
    Ciao e complimenti.
    <<< Gherson HT >>>

Scusate il ritardo nelle risposte, purtroppo non ho avuto molto tempo a
    disposizione questi ultimi giorni.

Bella integrazione con il tuo soggiorno, sempre difficile da abbinare.
    Mi è andata bene! Tutte le misure sono praticamente al pelo, a cominciare da quella sorta di alcova tra libreria e muro, per finire alla distanza proiettore/telo. Praticamente il minimo sindacale

Poi sono io che non vede il centrale ed i posteriori? o saranno il prossimo upgrade
    E per finire la serie ( stamane sono un pò critico ) un bel telecomando programmabile da sostituire tutti quelli
    Fai benissimo ad essere critico, i vostri consigli sono sempre ben accetti.
    Le canaline sono già in programma, purtroppo non riesco a trovarle di mio gradimento,
    pensavo ad esempio ad una canalina bianca e affusolata. Quelle che ho visto in giro
    sono un po' troppo "industriali" per i miei gusti. Per quanto riguarda il reparto audio,
    hai visto benissimo. Come ho scritto è il settore maggiormente incompleto.
    Mancano ancora centrale, sub, e posteriori. Il centrale sarà sicuramente il prossimo
    acquisto in ordine temporale, però devo prima ammortizzare un poco la spesa del vpr.
    Il telecomando, mi sto accorgendo io stesso di quanto sia necessario. Ogni tanto mi
    ritrovo ad usare il dvd con il telecomando del vpr e la televisione con quello dell'ampli

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Per favore, ridimensiona le foto in modo da non provocare lo scroll orizzontale della schermata quando la risoluzione orizzontale utilizzata è di 1024 pixel, oppure utilizza i thumbnail.
    Grazie e ciao.
    Scusami, non avevo fatto caso.
    Le ho ridimensionate a 800px di width, spero che vadano bene
    anche se rimane un minimo di scrolling orizzontale.

Citazione Originariamente scritto da antonio1969
    quei cavi sono veramente terribili
    concordo
    Citazione Originariamente scritto da antonio1969
    hai realizzato un buon ht, complimenti
    ti ringrazio, siamo ancora lontani dai canoni del forum però!

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Al di la delle dimensione troppo grandi delle immagini (ridimensionale come ti ha detto il mod), mi sembra un'ottima presentazione la tua, non so se sei un fotografo ma dai l'idea di saperci fare.
    Ciao e complimenti.
    Magari fossi un fotografo, il mio è soltanto un rilassante hobby.
    I complimenti te li faccio io, la tua saletta dedicata è un vero punto di riferimento.
    Sistema HT
    Sharp XVZ2000, Adeo Elegance 16:9 (gray), Panasonic S97, Onkyo 702, Chario Silverette 100T, Skyfobox, xbox360, Samsung PS37

Citazione Originariamente scritto da giometz
    .....
    Le canaline sono già in programma, purtroppo non riesco a trovarle di mio gradimento,
    pensavo ad esempio ad una canalina bianca e affusolata. Quelle che ho visto in giro
    sono un po' troppo "industriali" per i miei gusti....
    Hai visto quella che ho trovato io in un negozio di materiale elettrico, dentro è anche suddivisa in tre scomparti, cosi da poter dividere il cavo di alimentazione con i video:

[IMG][/IMG]

Stefano

@ Stefano

Stefano, 2 domande :
    -dove hai trovato quella canalina?
    -che staffa è quella lì (quella del Panny)?

@ Giometz

-che staffa è quella lì (quella del Vpr)?

Giometz....complimenti, ottima realizzazione (sicuramente come hai già detto tu da migliorare), ma sei già a buon punto....e anche ottime foto...BRAVISSIMO

Non sai quanto ti capisco...è molto difficile integrare bene un HT in un ambiente ostile come può essere un soggiorno non pianificato....soprattutto quando si ha un WAF che ti ringhia sul collo

Io ho avuto difficoltà, progettandolo, quasi da zero..quindi vedi tu

In bocca al lupo x gli upgrade...

Ciao
    Francesco
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Complimenti per la grande passione. Aspettiamo di vedere i futuri upgrade.
    Per quanto riguarda le foto....... se le vede Sasadf ti assume come fotografo ufficiale per le sue mega presentazioni.

Ciao
    Mimmo

ciao a tutti, scusate la lunga assenza dal forum.

@ belfiore
    se ti serve ancora, la staffa è della Euromet, puoi trovarne una
    descrizione a questo indirizzo :
    http://www.euromet.com/catalog/produ...roducts_id=425

@mammabella
    quella canalina è veramente splendida, integrata alla grande. Era proprio ciò che intendevo. Mi sa che dovrò fare qualche giro per i piccoli negozietti!

a mdl e luzni un grazie per i complimenti, non vedo l'ora di ammortizzare l'ultima spesa per poter continuare l'upgrade
    Sistema HT
    Sharp XVZ2000, Adeo Elegance 16:9 (gray), Panasonic S97, Onkyo 702, Chario Silverette 100T, Skyfobox, xbox360, Samsung PS37

Hai visto quella che ho trovato io in un negozio di materiale elettrico, dentro è anche suddivisa in tre scomparti, cosi da poter dividere il cavo di alimentazione con i video:

[IMG][/IMG]

Stefano
    Ma sbaglio o quella è una semplice canalina da pavimento?
    Ne avrò montato decine per fare i cablaggi di rete dati e rete elettrica.

Se mi ricordo bene non c'è abbastanza spazio per cavi di una certa portata, vedi il mio high-end component g&bl da 10 mt, per il resto puoi fare passare anche altri cavi "più discreti".
    Io ho optato per una canalina classica doppio corpo con separazione del video e della linea elettrica.

Comunque alla fine devo dire che il risultato con la canalina da pavimento non è male..........anzi..........

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •